martedì 9 ottobre 2012

Pizza mimosa....

Buon pomeriggio bloggherine  come state? niente foto dei progressi  del ricamo natalizio,dato che ieri sera ho dovuto  disfare un parte del vaso perchè mi sono accorta che... avevo  fatto un errore ,per fortuna  ho rimediato subito  ,però che nerviiiii !!!! Ho  continuato un pochino ma non ho fatto grandi progressi rimedio questa sera.
Vi metto la ricetta di quello che ho cucinato per cena ieri sera , la ricetta l'ho presa da  QUI  quando ho  letto la ricetta mi  sono incuriosita e cosi  l'ho rifatta.

ingredienti per una teglia:

150g di farina 0
150 g farina 00
150 ml di acqua
10 g di lievito di birra
2 cucchiaini di sale
2 cucchiaini di olio
100 ml di panna
80 g d prosciutto cotto
150 g di mais
100 g di mozzarella



Disporre le farine a fontana su una spianatoia. Un pò per volta versare al suo interno l’acqua tiepida con disciolto il lievito


Iniziare a lavorare il composto man mano aggiungendo l’acqua, l’olio e il sale e impastare energicamente finchè la pasta non risulti liscia e elastica.
Poggiare il panetto di pizza su una spianatoia infarinata, coprire e lasciar lievitare la pizza per 2/3 ore o finchè non sarà raddoppiata di volume.


Trascorso il tempo di lievitazione, su una spianatoia infarinata stendere il panetto ottenendo una pizza dello spessore di circa 3 mm



Ungere una teglia da forno e stendere la pasta per la pizza ricoprendo interamente la sua superficie

Ricoprite con uno strato di panna da cucina
Aggiungere il prosciutto cotto tagliato a pezzetti abbastanza grandi e con il mais ed infornare la pizza bianca a 220° in forno già caldo.



Cuocere la pizza 10 minuti quindi aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti
Fate ancora cuocere una decina di minuti quindi togliere dal forno e portare la pizza bianca prosciutto e mais in tavola
La pizza è piaciuta molto sia a mio  marito che a mio figlio anche a me,   l'avrei fatta un pochino più alta.
buona serata a presto 
sweetmiaomiao  

4 commenti:

  1. Un'altra ricetta da copiare :-)!
    Ti capisco sul disfare! Dai l'importante è che si riesca a rimediare ;-)

    RispondiElimina
  2. proprio golosa questa pizza....il profumino arriva fin qui:)

    RispondiElimina