venerdì 26 ottobre 2012

Per mandar via la pigrizia..... controlla in dispensa e fai i muffins

La giornata di oggi come ho detto prima è stata molto molto umida !!!
Ed io ero  sopraffatta  dalla pigrizia , dato che di procedere col punto croce non se ne parlava ,se mi fossi seduta sul divano altro che crocette avrei fatto un mega pisolino, ho deciso di fare dei muffins......
Ho cercato una semplice ricetta  per i muffins  e l'ho trovata QUI  ,credetemi sono morbidissimi e leggeri, poi ho controllato in dispensa per vedere cosa  saltava fuori visto che volevo aricchirli ....... in congelatore avevo dei frutti di bosco,un sacchettino di pinoli aperti domenica per fare la pasta e dulcis in fundo (scusa Tina se ti ho  preso il nome !!) un po di lavanda che mi era servita tempo fa per fare i biscotti .
Cosi ho seguito la ricetta  di Giallozafferano, poi ho aggiunto i  frutti di bosco, un paio di cucchiaini di lavanda ed in fine i pinoli ho mescolato con delicatezza e poi ho versato tutto nel apposita teglia da muffins foderata con i pirottini.
IL risultato  un profumo per tutta casa  .....




ora vi mostro una " prova " di foto artistica 


eccoli appena sfornati

 e come si presentano all'interno



Buoni , soffici  e profumati 
buona notte sweetmiaomiao

4 commenti:

  1. ma sono golosissimi....ecco,vedo in alto la tua bella famiglia,finalmente,sono contenta che ci sei riuscita...grazie per gli auguri,sereno fine settimana:)

    RispondiElimina
  2. mmmmhhhhh!!!! sembrano buonissimi!!! peccato che non possa prenderne uno dal monitor del pc :P

    RispondiElimina
  3. Ciao sono fantastici ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  4. irresistibili questi muffin!ciaooooooooo

    RispondiElimina