lunedì 22 ottobre 2012

Girovagando per il web ho scoperto....

Salve stesso blog solo con un "nuovo nome" l'ho allungato un po dato che qui non c'è solo punto croce  era nato cosi per essere un blog di punto croce  dato che uno di cucina lo avevo già su cookaround , solo che a me piace anche tanto tanto cucinare e cosi ho iniziato con qualche ricettina ed ora ho deciso che unirò quello che mi piace fare in questo blog.
Girando qua e la per i vari siti di cucina  alla ricerca di qualcosa di buono mi sono imbattuta in questo blog Ritroviamoci in Cucina  e ho trovato molte ricette interessanti ,  ho deciso di  provare  una delle ricette del blog questa QUI

copio la ricetta anche qui

Prima di cominciare, tagliate a cubetti piccoli 250 g di mozzarella e mettetela da parte in modo che prima di usarla per condire la pizza avrà tirato fuori l'eventuale siero in eccesso che potrete eliminare.
Formate l'impasto lavorando insieme 400 g di farina 005 g di lievito di birra secco,50 ml di olio d'olivacirca 300 ml di acqua tiepida (per gli impasti le dosi di liquido sono sempre relative, dovete sentirlo sotto le mani), 15 g di sale fino. Date la forma di una palla, ungetela, e mettetela a lievitare finché non raddoppia il suo volume. 
Lavorate vigorosamente l'impasto con le mani su un piano da lavoro infarinato e lasciatelo riposare nuovamente mentre preparate il condimento per la pizza.
Pulite un porro eliminando la radice e incidendo per tutta la lunghezza per eliminare gli strati esterni più duri. Affettatelo a rondelline sottili.
Tagliate 100 g di speck in pezzi grossolani.
Separate le foglie di una buona manciata di songino.
Stendete l'impasto in un'unica teglia o in due rotonde, più piccole, e condite con tutti gli ingredienti che avete preparato. Vi consiglio di mettere il songino per primo, in modo che l'umidità degli ingredienti che aggiungerete lo facciano appassire (se c'è una cosa che non sopporto nelle pizze con la rucola è che le foglie messe in cima diventano asciutte e rinsecchite col calore del forno).
Completate con un generoso filo d'olio d'oliva, una spolverata di parmigiano e ilsale, tenendo presente che lo speck che si scioglie in cottura è molto sapido.
Infornate a 250° nella parte medio-bassa del forno per circa 15 minuti.

Ecco qui la mia pizza  vi assicuro che è una bontà provatela   io ho utilizzato 200 g di farina 00 e 200 di farina 0 ,dopo varie prove e riprove questo impasto è  quello che  mi ha soddisfatto al 100%





un bacio vi aggiornerò presto con i progressi del proggetto per il natale , sono andata avanti ma aspetto ancora un po a far le foto 
un mega bacio sweetmiaomiao

3 commenti:

  1. Mamma mia che bontà!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  2. Ciao, eccomi qui :o)
    Mi sembra mooolto golosa con quella bella doratura sopra.
    L'unica differenza che vedo rispetto a quando la preparo io è lo spessore (io la stendo sottile), ma è solo una questione di gusti e in molti preferiscono una pizza più alta.
    Grazie ancora per aver provato una mia ricetta.
    Un bacione e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho notato dalla tua foto che la tua era più sottile

      Elimina