venerdì 26 ottobre 2012

Oggi a pranzo...... Linguine con cannellini

Buona sera ragazze ,che fantastica giornata oggi : pioggia pioggia e ancora pioggia !!!!
Vi do una ricettina buonissima  , mio figlio ha fatto fuori tutto in un attimo,non è la prima volta che la faccio, ma era un bel po che non la cucinavo; la ricetta e di un mio libro .


INGREDIENTI  (x 6)  :
10 cipolline
150 g di pancetta
80 g di burro
1 cucchiaio di passata di pomodoro (io 3 di passata rustica)
200g di fagioli cannellini
sale pepe
600g di linguine
60 g parmigiano (non l'ho messo)
prezzemolo

pulire e tagliare le cipolline,ho messo2 scalogni , mettete la pancetta in padella  40  g di burro (ho preferito l'olio)  il grasso dovrà iniziare a sciogliersi, unire la cipolla e far rosolare un paio di minuti e aggiungere qualche cucchiaio di acqua,proseguire la cottura per 10 minuti.Unire il passato (o salsa rustica) i cannellini ,ho usato quelli in scatola,  sale pepe e cuocere per15 minuti aggiungendo un mestolo di acqua calda

Lessate le linguine (ho usato gli spaghetti) conditele con il resto del burro che avrete fatto fondere e il parmigiano ( ho saltato questo passaggio non perchè non ho messo il formaggio e ho usato l'olio solo all'inizio) mettetele in padella e condite con il sugo di cannellini cospargere di prezzemolo e servite .



Scusate le foto sono orribili lo  sig sig
devo riuscire a farle un po meglio !!!
baci baci 
sweetmiaomiao

Nessun commento:

Posta un commento