venerdì 26 gennaio 2018

Ritorna il mistero....

Ho ripreso il ricamo misterioso,mi mancava forse perchè quando inizio un lavoro lo faccio perchè mi piace alla follia (questo sopratutto )  qui dove mi sono fermata


Qui gli avanzamenti 




che ve ne pare?  Avete un idea di che ricamo si tratta ?
 Ho finito le cosine per il nascituro manca poco  al suo arrivo e in settimana porterò alla futura mamma ( mia cara amica) il fiocco , il capo culla e l'angioletto  di Tralala  che diventerà un  quadretto volevo farne un capo culla ma poi avevo paura  che non venisse bene rischiando di rovinare il ricamo  , mi sembrava anche  troppo grande .
Ecco il capo culla  ho utilizzato la stessa stoffa del fiocco e poi ho messo un piccolo angioletto  :



Ho pensato di iniziare un nuovo lavoro su lino nero , dato che andiamo verso la primavera , le ore di luce aumenteranno e forse sarà più semplice ( anche questo sarà un ricamo misteriosissimo)
Vi chiedo  un consiglio l'ennesimo  consiglio ( come farei senza di voi?) il ricamo  sarà monocolore  su lino nero come dicevo( se poi non  cambio idea e decido di usare l' aida),  il colore  del filato sarà un bianco ma non un bianco neve  ma un offwithe /cremoso( suggerito dallo schema) deve avere un effetto un po  antico ma risaltare sul nero voi che numero DMC  mi consigliate?  Un avorio un ecru un bianco  antico altro tipo di filato ,ma vorrei rimanere su dmc  via come al solito con i vostri preziosi consigli  io non ho idea  .
Un abbraccio e  grazie per le vostre visite sempre molto gradite 

21 commenti:

  1. Più si avanza nel mistero più capisco che non avevo capito...
    Per il lavoro sul lino nero, non è facile consigliarti perchè anche il nero non è sempre uguale, quindi farei così : acquisterei prima la stoffa e poi prenderei comunque almeno 4 o 5 tonalità fra il bianco e il panna e farei delle piccole prove.
    Il capoculla è dolcissimo, brava

    RispondiElimina
  2. Il tuo ricamo misterioso stà venendo benissimo.
    Adesso inizio a capire che: si tratta di una damina, che cammina nel bosco?
    Bellissimo!!!!

    Coraggiosa l'idea di ricamare su una tela nera.
    Che colore DMC banco ma non bianco da consigliarti? DMC 712

    RispondiElimina
  3. Ciao, come ti avevo scritto in un commento qualche mese fa, ho capito che si tratta della Victorian Witch di The little stitcher :-)
    Non ho mai ricamato su lino nero, per vedere che effetto farà dovresti provare...buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Angela hai svelato il mistero ...già qualche post fa avevi idea di cosa fosse😁😁😁

      Elimina
  4. Si si il ricamo ha l aria di essere una dama...nel bosco?
    Il lino nero...che brava...e ci incuriosisci con il ricamo da farci!!

    RispondiElimina
  5. bravissima Gabri!! sia per il corredino sia per il ricamo (per me è ancora misteriosissimo ;D) Per quanto riguarda il ricamo su lino/aida nero/a, considera che tutti i colori scuri "mangiano" il colore! ti consiglierei di usare o un DMC 3865 o direttamente un Ecrù (che probabilmente è l'unico che ti darà una bella resa sulla tela nera) Spero di esserti stata utile.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie grazie x il consiglio sui filati controllerò bene sulla cartella DMC tutti i filati che mi consigliate , consigli sempre utili .
      Ti ringrazio per avermi scritto bravissima grazie ma nn sono gabri😉😉😉 forse ti sei confusa con il commento sopra al tuo , grazie per essere passata 😁😁😁

      Elimina
  6. Stai avanzando bene con le crocette, vedo il corpo e le braccia, ma per me lo schema è davvero un mistero!
    Mi piace molto il cuore con l'angioletto, brava!

    RispondiElimina
  7. cuori anche tu!! Bellissimi! Angela ha svelato il mistero :)
    Lino nero? Ma sei pazzissimissima???? :) Per il filato sai, dipende dal soggetto, ma ad esempio Parolin usa sempre il 3865 che è un neve morbido, non proprio bianco, oppure l'ecru

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il soggetto è un mistero e l'ho scelto un po' per il genere e poi perché mi piaceva l'effetto antico del filato chiaro su lino nero che sarà una bella sfida 🤞🤞🤞🤞🤞🤞posso dire che l'effetto finale dev'essere antico pensavo anch'io a un ecru un crema ma non ho idea di quale num DMC potrebbe rendere bene chi ha disegnato lo schema ha detto che lascia piena libertà alla fantasia e gusto della ricamatrice

      Elimina
  8. Ops scusa, spero non ci sia nulla di grave ad aver scritto di quale ricamo si tratta... in effetti non ho riflettuto che forse volevi che rimanesse un mistero :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene non è un segreto di stato 😊😊😊 tranquilla Angela era un gioco nato x caso ma prima o poi doveva saltare fuori che schemy era

      Elimina
  9. Meno male pensavo di aver fatto danni...

    RispondiElimina
  10. Ma che bela che sta venendo!! Bravissima!! *.*
    Un abbraccio grande <3
    Laura

    RispondiElimina
  11. Questo ricamo mi incuriosisce tantissimo..non riesco ancora a vederci niente ma continuo a pensare!
    Bellissimo il capoculla per la nascita della tua amica..che bimbo fortunato e fashion che sarà ^_^
    Per il nuovo ricamo (prendi il mio consiglio da profana..) io scegliere un ecru ^_*
    Buona serata e a presto <3

    RispondiElimina
  12. Confesso che come prima impressione mi sembrava di vedere.....un gatto seduto, da dietro, del resto non poteva essere che così per me che vedo gatti dappertutto!!! Ora che il mistero è svelato, vedo bene l'elegante damina vestita di nero....bravissima!!!
    Sui consigli passo, ma sono sicura che vedrò presto un'altro bellissimo lavoro.
    Complimenti per il raffinato e dolcissimo capoculla per il prossimo nato della tua amica!!!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, le forbicine a pois le ho comprate qualche tempo fa in un negozio chiamato GS scampoli, è un franchising che non c'è in tutta italia... prova a vedere su casacenina magari le trovi ;-)

    RispondiElimina
  14. Oddiooo...lino nero...sono terrorizzata....per me fu un incubo...solo dopo 10minuti avevo la nausea e m sentivo ubriaca😅😂...comunque consiglierei il 3865!

    Lolly

    RispondiElimina