Qui gli avanzamenti
che ve ne pare? Avete un idea di che ricamo si tratta ?
Ho finito le cosine per il nascituro manca poco al suo arrivo e in settimana porterò alla futura mamma ( mia cara amica) il fiocco , il capo culla e l'angioletto di Tralala che diventerà un quadretto volevo farne un capo culla ma poi avevo paura che non venisse bene rischiando di rovinare il ricamo , mi sembrava anche troppo grande .Ecco il capo culla ho utilizzato la stessa stoffa del fiocco e poi ho messo un piccolo angioletto :
Ho pensato di iniziare un nuovo lavoro su lino nero , dato che andiamo verso la primavera , le ore di luce aumenteranno e forse sarà più semplice ( anche questo sarà un ricamo misteriosissimo)
Vi chiedo un consiglio l'ennesimo consiglio ( come farei senza di voi?) il ricamo sarà monocolore su lino nero come dicevo( se poi non cambio idea e decido di usare l' aida), il colore del filato sarà un bianco ma non un bianco neve ma un offwithe /cremoso( suggerito dallo schema) deve avere un effetto un po antico ma risaltare sul nero voi che numero DMC mi consigliate? Un avorio un ecru un bianco antico altro tipo di filato ,ma vorrei rimanere su dmc via come al solito con i vostri preziosi consigli io non ho idea .
Un abbraccio e grazie per le vostre visite sempre molto gradite
Più si avanza nel mistero più capisco che non avevo capito...
RispondiEliminaPer il lavoro sul lino nero, non è facile consigliarti perchè anche il nero non è sempre uguale, quindi farei così : acquisterei prima la stoffa e poi prenderei comunque almeno 4 o 5 tonalità fra il bianco e il panna e farei delle piccole prove.
Il capoculla è dolcissimo, brava
La signora è bellissima.
RispondiEliminaIl tuo ricamo misterioso stà venendo benissimo.
RispondiEliminaAdesso inizio a capire che: si tratta di una damina, che cammina nel bosco?
Bellissimo!!!!
Coraggiosa l'idea di ricamare su una tela nera.
Che colore DMC banco ma non bianco da consigliarti? DMC 712
Ciao, come ti avevo scritto in un commento qualche mese fa, ho capito che si tratta della Victorian Witch di The little stitcher :-)
RispondiEliminaNon ho mai ricamato su lino nero, per vedere che effetto farà dovresti provare...buona serata
Brava Angela hai svelato il mistero ...già qualche post fa avevi idea di cosa fosse😁😁😁
EliminaSei sempre bravissima!
RispondiEliminaSi si il ricamo ha l aria di essere una dama...nel bosco?
RispondiEliminaIl lino nero...che brava...e ci incuriosisci con il ricamo da farci!!
bravissima Gabri!! sia per il corredino sia per il ricamo (per me è ancora misteriosissimo ;D) Per quanto riguarda il ricamo su lino/aida nero/a, considera che tutti i colori scuri "mangiano" il colore! ti consiglierei di usare o un DMC 3865 o direttamente un Ecrù (che probabilmente è l'unico che ti darà una bella resa sulla tela nera) Spero di esserti stata utile.
RispondiElimina:*
Ciao Angie grazie x il consiglio sui filati controllerò bene sulla cartella DMC tutti i filati che mi consigliate , consigli sempre utili .
EliminaTi ringrazio per avermi scritto bravissima grazie ma nn sono gabri😉😉😉 forse ti sei confusa con il commento sopra al tuo , grazie per essere passata 😁😁😁
Stai avanzando bene con le crocette, vedo il corpo e le braccia, ma per me lo schema è davvero un mistero!
RispondiEliminaMi piace molto il cuore con l'angioletto, brava!
cuori anche tu!! Bellissimi! Angela ha svelato il mistero :)
RispondiEliminaLino nero? Ma sei pazzissimissima???? :) Per il filato sai, dipende dal soggetto, ma ad esempio Parolin usa sempre il 3865 che è un neve morbido, non proprio bianco, oppure l'ecru
Il soggetto è un mistero e l'ho scelto un po' per il genere e poi perché mi piaceva l'effetto antico del filato chiaro su lino nero che sarà una bella sfida 🤞🤞🤞🤞🤞🤞posso dire che l'effetto finale dev'essere antico pensavo anch'io a un ecru un crema ma non ho idea di quale num DMC potrebbe rendere bene chi ha disegnato lo schema ha detto che lascia piena libertà alla fantasia e gusto della ricamatrice
EliminaOps scusa, spero non ci sia nulla di grave ad aver scritto di quale ricamo si tratta... in effetti non ho riflettuto che forse volevi che rimanesse un mistero :-)
RispondiEliminaHai fatto bene non è un segreto di stato 😊😊😊 tranquilla Angela era un gioco nato x caso ma prima o poi doveva saltare fuori che schemy era
EliminaMeno male pensavo di aver fatto danni...
RispondiEliminasei troppo brava!
RispondiEliminabaci
Alice
Ma che bela che sta venendo!! Bravissima!! *.*
RispondiEliminaUn abbraccio grande <3
Laura
Questo ricamo mi incuriosisce tantissimo..non riesco ancora a vederci niente ma continuo a pensare!
RispondiEliminaBellissimo il capoculla per la nascita della tua amica..che bimbo fortunato e fashion che sarà ^_^
Per il nuovo ricamo (prendi il mio consiglio da profana..) io scegliere un ecru ^_*
Buona serata e a presto <3
Confesso che come prima impressione mi sembrava di vedere.....un gatto seduto, da dietro, del resto non poteva essere che così per me che vedo gatti dappertutto!!! Ora che il mistero è svelato, vedo bene l'elegante damina vestita di nero....bravissima!!!
RispondiEliminaSui consigli passo, ma sono sicura che vedrò presto un'altro bellissimo lavoro.
Complimenti per il raffinato e dolcissimo capoculla per il prossimo nato della tua amica!!!
Baci
Ciao cara, le forbicine a pois le ho comprate qualche tempo fa in un negozio chiamato GS scampoli, è un franchising che non c'è in tutta italia... prova a vedere su casacenina magari le trovi ;-)
RispondiEliminaOddiooo...lino nero...sono terrorizzata....per me fu un incubo...solo dopo 10minuti avevo la nausea e m sentivo ubriaca😅😂...comunque consiglierei il 3865!
RispondiEliminaLolly