sono andata avanti con il ricamo misterioso molto molto poco colpa di un dolore spalla destra forse uno strappo muscolare avuto scorsa settimana probabilmente questa sera metterò qualche xxx
credo che a fine mese mi fermerò con questo lavoro per riprenderlo più avanti , la cosa non mi piace molto come ho già detto preferisco sempre fare un ricamo e poi portarlo a termine , ma questa è una pausa forzata e piacevole perchè una cara amica anzi la mia Amica con la a maiuscola anzi con tutte le lettere maiuscole diventerà mamma e cosi mi devo dar da fare per far un po di corredino al piccolo , bavaglini lenzuolino copertina .... non so cosa , sicuramente il fiocco nascita sarà il primo che farò dato che la futura mamma mi ha chiesto di farlo , e certo che la zietta lo farà , sono cosi felice per lei per loro , e mi fa piacere ricamare per il bebè qualche regalino; dato che sono una ricamina lumaca ho deciso che prima finisco e meglio è!!
Quindi la lista dei proggetti dei "da fare" viene un po stravolta e si fermerà per qualche mese , mi ero già messa in testa di ricamare per me tante tante cose , un sacco di schemi che ho comprato e quando spesso si fanno progetti poi vengono stravolti , e fosse sempre cosi stravolti per cose belle e piacevoli come l'arrivo di un bimbo !
Spero che qualcuna di voi possa darmi qualche consiglio , so già che ricamo fare per il fiocco ho anche tutti i filati , non avendo mai fatto un fiocco nascita il mio dubbio è quanto grande deve essere?
lo schema scelto senza la scritta " é nato ..." misura H 59 crocette e L 44 crocette volevo utilizzare l'aida quanti count mi consigliate ?
La mia idea era di farlo rotondo o quadrato la parte del ricamo più scritta e poi fare un fiocco azzurro dietro assemblando e cucendo ( sperando bene di non fare pasticci)
Altro punto , l'alfabeto per la scritta ho guardato qualche stile ma non mi convincono a pieno voi per caso avete qualche consiglio o sito dove poter trovare qualche alfabeto
qui qualche esempio di alfabeto che mi piacerebbe
immagine presa dal web |
immagine presa dal web |
Pronte via coni consigli più sono e meglio è .... ne aspetto taaanti !
Grazie in anticipo per i consigli
Sweetmiaomiao
mi dispiace per il dolore alla spalla, spero che ora vada meglio.
RispondiEliminaAnche se non hai avanzato molto con il ricamo, vedo che inzia ad intravedersi un "sacco"; mi dispiace che interromperai questo ricamo per un pò, però l'idea di fare tante cosine carine per il nuovo bimbo che stà per arrivare è dolcissima e quindi aspetto con ansia di vedere i tuoi nuovi lavori.
Purtoppo, anche se ricamo da tanto non mi è mai capitato di fare un fiocco nascita quindi non posso darti consigli in merito.
Buon fine settimana.
Curati cara e rimettiti presto... io ti posso dare solo consigli di cucina, lo sai vero? Baci!
RispondiEliminaCarissima spero ti passi presto presto la spalla...visto tutti gli impegni!!!
RispondiEliminaIo ti consiglio di fare il fiocco e di appendere il ricamo con la scritta al fiocco...come se penzolasse dal fiocco!!! Così viene un lavoro pulito ed è anche più semplice😅
Un bacione e facci vedere le creazioni per il piccolino😘
Ciao, mi spiace per la tua spalla spero che tu possa guarire presto.
RispondiEliminaMettere da parte un ricamo per fare piccoli ricami baby è un'idea molto carina,tanto c'è sempre tempo per finirlo.
In genere si usa l'aida 55 perché le altre o sono piccole o sono grandi e direi che quest'ultima è un buon compromesso, per l'alfabeto non ti resta che cercare su pinterest io però dato il ricamo principale non ne sceglierei uno molto complicato bensì qualcosa di semplicissimo. Buona domenica cara
Grazie Angela , ho un pezzo di Aida che giace li da non so quanto non so quanti count sia se per caso corrisponde ai 55 sono fortunata se no ne ordino un po da casa cenina .
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao sweetmiaomiao! Mi dispiace per il tuo dolore alla spalla, spero che passi presto! Mi spiace anche per il tuo ricamo, è sempre difficile interrompere un lavoro per iniziarne un altro, ma è per una buona, anzi buonissima causa! L'arrivo di un bimbo è sempre fonte di gioia ed ispirazione!
RispondiEliminaA me è capitato quest'anno di preparare un fiocco nascita per la bimba di una mia amica. Non mi piacciono quelli preconfezionati, mi sembrano "freddi", impersonali. Così ho pensato di prepararne uno di sana pianta! Mi sono ispirata a questo:
http://www.letrecivettefattoamano.com/2017/01/fiocco-nascita-per-alice.html
Ho usato l'aida 64, ricamato un cuore di fiori della bravissima Luli che ho trovato qui
http://ioluli.blogspot.it/2014/04/w-la-primavera.html
Ho ricamato il cuore con al centro il nome della bambina. Poi con una sagoma ho riportato la forma su tessuto rosa. Cucito e imbottito il cuore, l'ho messo con il fiocco fatto con raso bianco.
È un fiocco che si può adattare anche ad un maschietto, cambiando il colore del tessuto e il ricamo, come questo
http://iltelaiopovolaro.over-blog.it/2016/07/in-fiocco-nascita-meglio-in-azzurro-o-in-grigio.html?utm_source=_ob_share&utm_medium=_ob_pinterest&utm_campaign=_ob_sharebar.
Aspetto di vedere il tuo fiocco, sarà bellissimo di sicuro perché fatto con amore!
Ho ripetuto il commento perché ho cercato di metterti i link delle cose che ho visto su pinterest.A presto!
Ciao!!
RispondiEliminaIl ricamo misterioso io non l'ho ancora capito! Sono un tarda :(
Per il fiocco purtroppo non so aiutarti, io li ho sempre presi già fatti dovevo solo ricamarci sopra...
Hai fatto bene a rispondere anche sul mio blog, in questo modo ho visto il commento, speriamo che l'Aida sia quella giusta così potrai iniziare il fiocco, comunque pinterest rimane la fonte principale di spunti
RispondiEliminache bello, un nuovo bimbo!! Penso che vada bene il consiglio di Angela, con l'aida 55 il ricamo ti viene 10,7 x 8 cm circa, mi sembra una buona misura. Al limite va bene anche l'aida 64, viene un po' più piccolino. Per la confezione del fiocco sono un po' negata ma forse si trovano dei tutorial in rete
RispondiEliminaIo continuo a non capire di che ricamo si tratti. Mentre per il fiocco non so che consigliarti, io non ne ho quasi mai fatti e quelli per i miei ragazzi sono stati artigianali, con una banda di aida/lino poi confezionata proprio come un grande fiocco.
RispondiEliminaMa soprattutto, non ti crucciare se sospendi un lavoro per farne un altro!
Roberta
Sei molto brava io ormai e da tanto che ho posto in angolo il ricamo in attesa del flash e poi ricamo anche per mesi di fila :D
RispondiEliminaBuona serata e settimana.
Ciao cara è bello ritrovarti :-) purtroppo non so darti suggerimenti ma i miei occhi inesperti vedono già un vero capolavoro :-) Buona giornata e buon lavoro <3
RispondiEliminaMi spiace per il dolore alla spalla e ti capisco anch'io quando comincio un lavoro devo finirlo, però se lo lasci da parte per dedicarti ad una nascita sei perdonata! ^_- Non sono in grado di consigliarti, però in rete trovi tanti siti ed io mi trovo bene qui http://www.megghy.com/forum/ baci
RispondiEliminaTantissimi auguri per la spalla......non si lavora bene quando ci sono questi problemi!!!
RispondiEliminaFortunato il bimbo in arrivo ad avere una zietta così piena di buona volontà e vedo che i consigli non mancano, buon lavoro!!!
Baci