giovedì 19 ottobre 2017

Un ricamo in pausa e uno appena all'inizio

Eccoci al cambio ricamo , come vi avevo già spiegato nel post precedente lascerò in pausa per un po il ricamo misterioso ( e questo mi dispiace un po avrei voluto terminarlo prima di iniziare altro ),cosi vi mostro dove sono arrivata fino ad ora   , quando avrò terminato i lavoretti per il  bimbo della mia amica riprenderò da dove ho lasciato :




Ho anche iniziato il fiocco nascita , nuovi colori  molto allegri e vivaci qui una parte 




Un bel cambio colori rispetto a quelli del ricamo in pausa vero !!!

Non si vede molto , ma piano piano vedrete   sto utilizzando un aida che avevo in casa presa in un negozio di stoffe anni fa  non so neanche quanti count sia  ma facendo la griglia mi  ho visto che le dimensioni potevano andare  . 
Vi ringrazio per gli utili consigli  , ve ne chiedo altri  vorrei  ricamare anche questo   angioletto  qui  vorrei fare un capo culla  o qualcosa da mettere sulla carozzina non troppo  pesante , voi che tela  mi consigliate di usare (quanti count)??? e di che colore secondo voi  ??
via con i consigli e le opinioni ragazze non sono mai abbastanza !!!
Spesso non so mai dove rispondere ai vostri commenti , se qui  da me di seguito in risposta oppure da voi ... se rispondo da me penso che poi non sempre qualcuna abbia tempo di rivedere i vecchi post  e cosi non vedere la risposta cosi passo da voi  e lascio un commento anche li  spero di non fare caos!
Ciao ciao 
Sweetmiaomiao




16 commenti:

  1. Che bei colori!! Per l'angioletto dipende da quanto grande lo vuoi, in ogni caso io sceglierei una tela color crema tenue come quella su cui è ricamato nella foto e il colore dei fili... non mi ricordo più se è un maschio o una femmina, ma appunto lo farei sull'azzurro se maschio e sul rosa se femmina, so che sono tradizionali ma vanno sempre bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, se lo vuoi il ricamo di circa 15 cm di altezza visto che è di 97 punti direi una 32 count, quindi o lino Belfast oppure se la vuoi in cotone misto va benissimo anche la Murano. Con l'aida invece ci vuole una 64. In entrambi i casi lavora a 2 fili

      Elimina
  2. Se fossi stata ligia al dovere come te avrei sicuramente finito una marea di ricami, quindi direi che se è per una buona causa ci sta benissimo che lo metti per un po' da parte.
    Visto che usi la tela aida e vuoi fare una cosa piccola io sceglierei o una 72 o una 64 ct e ti consiglio il beige ma anche più scuretto del beige perché altrimenti non risalta il bianco.

    RispondiElimina
  3. Io sceglierei una tela ecrù, se possibile lino. Il tuo ricamo rimane un mistero, ciaooo Mariuccia

    RispondiElimina
  4. Per il lino orientati su un 32ct, il belfast della Zweigart è bellissimo, sennò c'è il 35ct che è più fitto ma faresti più difficoltà. Ti sconsiglio la marca Permin perché è troppo duro come lino

    RispondiElimina
  5. Ciao!

    Anche per me rimane un mistero il ricamo in pausa ...
    Per l'angioletto secondo me, credo sia meglio stare su una tela fitta, perché se no poi ti viene troppo grande. Io non so ricamare sul lino 32 ct, mi partono gli occhi anche se metto gli occhiali, ma viene fuori un lavoro con i fiocchi!

    RispondiElimina
  6. PS per i commenti, io flaggo "inviami notifiche" così ogni volta che viene scritto un commento sotto al post in questione mi arriva una mail ;)

    RispondiElimina
  7. Ricamo in pausa = ricamo misterioso. Per il Tralalà, puoi usare anche un'aida 80 beige e se troppo chiara, tingila con un po' di thè prima di ricamarla. Se vuoi un effetto anticato, appallottola e legala, sennò lasciala stesa. Usa il sale grosso nell'acqua calda del thè per fissare il colore, poi sciacquala con acqua fredda corrente e lasciala asciugare in orizzontale.
    Belli i colori del fiocco nascita. Sono Anchor?
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Molto belli. Io ho ricamato ma ogni tanto lo faccio ancora ma sono al di fuori dei soggetti. Io adoro la tela Aida a buchi piccolissimi se non ricordo male 75 x 10 cm e possibilmente tela colorate meno che quelle bianche. Metterò un post dove faccio vedere i miei lavoro di ricamo ma difficile che possa esserti utile mi spiace. Un abbraccio e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Passo solo per un saluto, non ti so dare consigli, ma mi piace vedere gli avanzamenti dei tuoi lavori, buona serata ^_^

    RispondiElimina
  10. Sei sempre bravissima! Seguo con interesse l'evoluzione del ricamo misterioso...sono curiosissima!

    RispondiElimina
  11. Ammetto di preferire di gran lunga i colori vivaci del nuovo lavoro ma mi hai davvero incuriosita con questo ricamo...rimango nei paraggi x vedere i risultati e ne approfitto x augurarti un felice we <3

    RispondiElimina
  12. Ciao sweet! Che bell'avanzamento! Sono curiosa di vedere anche il nuovo lavoro! Bello anche l'angioletto che vuoi ricamare, su che stoffa pensi di ricamarlo? Ciao!

    RispondiElimina
  13. Ciao sweetmiaomiao! Secondo me l'angioletto starebbe bene su di una tela beige, come nella foto, ma era ottimo anche il consiglio di anticare un po'la tela aida con il tè. Verrebbe un bell'effetto. Non vedo l'ora di vederlo finito insieme al fiocco nascita. Aspetterò invece per vedere il lavoro in sospeso (per una buonissima causa!) A presto!

    RispondiElimina
  14. Consigli non te li so dare, ma sono molto contenta di vedere quanto entusiasmo lavorativo ti abbia dato questa nascita.....anch'io amo i colori vivaci e immagino siano anche più stimolanti nel lavorarli, ma anche il lavoro in pausa sta venendo molto bene, sono sicura che alla fine saprai fare tutto benissimo: buon lavoro!!!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Hai un sacco di progetti....complimenti anche per la scelta del prossimo progetto mi piace molto questo angelo

    RispondiElimina