venerdì 27 ottobre 2017

Altri colori danno forma al ricamo del fiocco e poi bavaglino porta fortuna

Ciao a tutte , vi ringrazio per le visite ed i consigli che mi avete dato  nel post precedente .
Il ricamo del fiocco sta piano piano crescendo ,sto utilizzando i filati anchor ne ho tanti ,dato che anni fa compravo i filati in un negozio vicino casa per non andare sempre in città   ed aveva solo quelli , poi grazie al blog , alla scoperta di casa cenina sto cercando di smaltire i vecchi anchor  infatti quando compro i nuovi filati prendo i DMC,sono quelli più usati ed anche su riviste  vengono sempre consigliati quelli , non ho più voglia di fare le conversioni dei filati , anche se per farle ho sempre utilizzato questo sito QUI  devo dire che è parecchio comodo ma preferisco comunque cercare  di avere tutti i DMC .
La cosa complicata / noiosa di questo lavoro sarà fare l 'apostrofo  sulla e ( è nato ) proverò a disegnarla io ... La mia vena artistica  è 0  o  cercherò qualche accento che si adatti all'alfabeto che ho scelto se avete consigli diteli !!!
Poi cosa non meno noiosa  di questo lavoro sono i mezzi punti 😱😱😱, li odio  ma non ho alternativa , questo schema mi è sempre piaciuto e non ho mai avuto l'occasione di farlo  è dal 1999 che ho questo libro di ricami ne ho fatti molti ma non mi era mai capitato il momento giusto per fare questo schema  .





Come tradizione oltre al camicino della fortuna ( che voi tutte conoscete)  a me piace regalare il bavaglino della fortuna , con tante coccinelle , ne faccio sempre uno con lo stesso ricamo semplice e veloce ; l'ho dato alla futura mamma assieme al camicino ed è stata molto contenta .


Alla prossima Sweetmiaomiao


11 commenti:

  1. Carissima lavori tantissimo e quante belle cose stai facendo.. il bavaglino è un amore!!!
    Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  2. Che bei colori e l'idea del bavaglino è carinissima, brava !

    RispondiElimina
  3. Ciao buon sabato, io anni fa mi sono regalata tutti i filati dmc ho quattro cassettiere con tute le sfumature... Carina l'idea di regalare un bavaglino con le coccinelle veramente delizioso

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, belli i colori e mi piace moltissimo il bavaglino!! Troppo carino!

    RispondiElimina
  5. che simpatiche le coccinelle!! Mettono sempre allegria

    RispondiElimina
  6. Ma che bello :-) il progetto promette proprio bene ^_^ le coccinelle sono troppo graziose, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Guarda, per esperienza ho capito che è sempre meglio fare gli acquisti prima degli sconti, almeno trovi le cose e poi, a conti fatti, spesso lo sconto non vale la pena, ad esempio i filati restano sempre dello stesso prezzo. Non preoccuparti

    RispondiElimina
  8. Lavori di gran lena....nonostante i punti noiosi!!!
    Bellissime le coccinelle sul bavaglino della fortuna che non conoscevo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao! Che brava sei! Io i mezzi punti li salto proprio e compenso con il punto scritto, oppure li faccio diventare punti interi. Lo so che il risultato non è lo stesso, ma non mi vengono proprio bene! Il bagaglino è tenerissimo, le coccinelle sono simpatiche e come dici tu portano fortuna!

    RispondiElimina
  10. Proprio bello e colorato il fiocco nascita che stai preparando.
    E che tenero il bavaglino con le coccinelle; un vero porta fortuna

    RispondiElimina