lunedì 21 agosto 2017

Il ricamo procede... riuscite a vedere di che ricamo si tratta ??

Non pensavo che l'avrei mai detto ma spero che l'autunno arrivi ,ho voglia di bere una bella tazza di tè caldo, magari di accendere il forno per cucinare qualcosa ( o forse no!) , vedere i colori caldi autunnali di sentire profumo di castagne di vedere le foglie cadere , lo so lo so che poi sicuramente mi lamenterò perchè avrò freddo, ma non sopporto più questo  sudare sudare anche a star fermi  non ho caldo , ma forse questa estate mi ha un  po stancato !!!
Poi sicuramente mi lamenterò che piove fa freddo e le giornate saranno corte e buie  ma  che ci devo fare se ho voglia di un po di autunno!?!?
Ieri sera  mentre marito e figlio guardavano la partita io ho continuato il mio lavoro ;ho fatto un bel po , ero indecisa  se  procedere con il lavoro  seguendo la griglia in orizzontale  ma poi ho preferito farlo verticalmente , cosi mi sembra che il lavoro scorra più velocemente .







Che ne pensate ?
Vi sta venendo in mente di che schema si tratta ??? 
Mi piacerebbe "firmare " i miei lavori , ma non ho idee sullo stile dell alfabeto da scegliere , mi piacerebbe un corsivo semplice  o uno stampatello non saprei ,avete suggerimenti  ?? 
Grazie per il vostro passaggio a presto 
Sweetmiaomiao.


8 commenti:

  1. In effetti quest'estate è stata davvero afosa! Meno male che abitando sul mare, ho sempre trovato il modo di refrigerarmi..si fa x dire :-P
    Non mi intendo di ricamo ma il corsivo fa sempre un bell'effetto ^_^
    Buon inizio settimana e buon proseguimento <3

    RispondiElimina
  2. Non riesco proprio a capire di che scema si tratti. Io firmo sempre i miei ricami con la mia sigla (RP) e l'anno, a volte nella versione breve (ad esempio '17, a volte lunga (2017) a punto scritto come i numeri delle calcolatrici.
    Forno acceso anche d'estate, chiudo la porta della cucina e mi rintano in sala col condizionatore. Stamattina c'erano le brioches per la colazione da cuocere ;)
    Roberta

    RispondiElimina
  3. sono curiosissima ma non riesco a capire!! Io tempo fa firmavo i ricami con le mie iniziali piccoline a punto scritto, poi ho smesso, però è una bella cosa da fare. Io le preferisco piccole e messe in un punto nascosto, t'immagini se un giorno diventi famosa e tutti vanno a cercare i tuoi ricami? :)
    Tra le mie scorte ho ancora due coppie di asciugamani, di cui una di un colore strano, non ho idee perciò rimarranno nell'armadio ancora per un po'. Invece sto facendo un asciugamanino piccolo per la mia cucina, molto particolare, sempre con schemino Rico ma di un libretto vecchissimo facile facile. Ti dirò che gli asciugamani sono sempre un bel regalo e, avendo la banda ricamabile in aida, sono anche veloci da fare.

    RispondiElimina
  4. Non riesco ancora a capire di che schema si tratta ma ho qualche idea... io le iniziali non le metto sempre ma quella volta che le metto, le ricamo a punto scritto piccoline.

    RispondiElimina
  5. Non si riesce a capire cosa stai ricamando, sembra molto impegnativo, non vedo l'ora di vedere nuovi post

    RispondiElimina
  6. Neanche io capisco... la grechina a lato dovrebbe suggerire qualcosa eppure non mi viene in mente niente.
    Non ho mai firmato i ricami, ma può essere una bella idea. Il corsivo elegante è il più azzeccato secondo me ;)

    RispondiElimina
  7. su ricamo ho forse un'idea ...ma è troppo presto per dirlo
    Qualche ricamo l'ho firmato con nome e anno ma ho smesso

    RispondiElimina
  8. Io adoro il caldo dell'estate e la bellezza delle lunghe giornate, però questa estate sembra non finire mai e come te sto aspettando l'autunno, anche perchè tutto questo caldo devo dire che ha spento ogni mia iniziaitiva.
    Complimenti per il tuo bellissimo ricamo.

    RispondiElimina