martedì 2 aprile 2013

Dolce Pasquetta .........torta del nonno e torta della nonna

Altro che primavera qui sembra autunno , per fortuna che ci sono i dolci a renderci migliori le grigie giornate .
Per pasquetta ho preparato due torte  , dato che eravamo tutti insieme  abbiamo festeggiato anche i compleanni di nonna e nonno ( festeggiano in questi giorni ) ,
Ho preparato la torta del nonno ricetta di Katty  del blog La buona cucina di Katty la ricetta è qui  , ottima torta  è piaciuta un sacco a tutti ,la crema di albumi  è stata una scoperta , la frolla morbida ,perfetta come unione di sapori  io ho messo lo zucchero di canna sopra la crema e non sul fondo a differenza di katty  ,perchè mi ero dimenticata :-P
 qui prima di spolverizzarla di zucchero a velo ,non ho altre foto perchè l' anno spazzolata.




Per la nonna ho preparato ,ovvio , la torta della nonna  ricetta di Misya ,presa dal suo blog misya.info
Buona anche questa , ma a mio parere la crema andava fatta con 100ml di latte in più , e  nel tirare la frolla ho notato che era meno morbida ,  infatti la parte sotto mi è rimasta un po altina :-P ma comunque  il sapore era buono.


















Scusate tanto se non scrivo le ricette anche qui ma ho parecchio da fare , nei prossimi giorni posterò altre ricette .
Per chi se lo chiedesse la Micia trovatella  quella di cui vi avevo parlato QUI  non si è vista ne per Pasuqua ne per Pasquetta , ma  un oretta fa il cane l'ha vista dal vicino ( ha iniziato ad abbaiare ) ein lontananza ho visto il manto tricolor della micetta l'ho chiamata ha risposto con il suo "MAoooooo" ma è rimasta da vicino :-((((( mi dispiace  sig! colpa del mio cane che l'ha spaventata .
comunque la cosa importante è che stia bene.
Baci baci 
sweetmiaomiao 

7 commenti:

  1. Amo la torta della nonna ^____^

    passa a trovarmi

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ma dai, la crema con gli albumi mi è proprio nuova. E' una bella genialata per limitare u po' il colesterolo. Adoro la torta della nonna :)

    RispondiElimina
  3. si quella della nonna è buona ma quella al cioccolato "torta del nonno" è OTTIMAAAA

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco la torta della nonna...proverò anche quella del nonno!!! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Veramente deliziosa e l'aspetto è golosissimo!!! Complimenti cara, un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  6. ciao complimenti per queste torte ....ho visto che abbiamo un amore in comune quello per i gatti quindi da oggi ti seguo con piacere....un saluto...

    RispondiElimina
  7. Ma che blog delizioso...ti seguo! Un bacione

    RispondiElimina