venerdì 5 aprile 2013

La mia prima Banoffe Pie

Mi sono innamorata di questa torta girovagando per il  web , l'idea di unire il goloso mou con la banana e la panna mi ha rapita , cosi il sabato prima di Pasqua ho chiesto a mio marito che dolce preferisse da portar a cena a casa di amici , ne ho proposti due , e lui ovviamente ha scelto quello con il mou !!!Golosone !!!
Cosi cerco la ricetta  e mi imbatto in quella di Federica e con lei si va sul sicuro , della sua ricetta mi piace l'idea di usare come base i wafer al cioccolato e cosi la faccio mia!!! Per il ripieno  ho usato il muou con sopra le banane e poi la panna come da ricetta .
Io ho fatto un piccolo errore :-P non ho foderato la teglia  completamente(solitamente uso il metodo con le due strisce con le crostate)  con carta forno e cosi la base ha  aderito alla teglia ed  è stato un pochino scomodo  quando l'abbiamo tagliata  ; ma il gusto non ne ha risentito.
la ricetta della base la trovate qui La cucina di Federica 

Per la base
65 gr di burro fuso
250 g di wafer al cioccolato
io per la base ho messo 70 /80 gr di burro e 2 pacchi di wafer perchè la dose sopra per la mia teglia era poca.

Per il ripieno
1 barattolo di  latte condensato 397 g
2/3 banane
250 ml panna da montare

mettete in una pentola coperta di acqua il barattolo di latte condensato e fate bollire per  due ore e mezza ,tre.Fate attenzione che il barattolo sia sempre coperto dall'acqua se no scoppia , lasciatela raffreddare per almeno due ore nell'acqua  o anche di più .
Preparate la base frullando i wafer amalgamarli al burro fuso,rivestire uno stampo bordi compresi e mettere in frigo per 30 min , foderate lo stmpo di carta forno prima di mettere il composto di wafer !!
Aprite il barattolo di mou e  versatelo nella base di wafer e livellate bene , montate la panna , tagliate le banane a rondelle e e disponetele sullo strato di mou  cospargete con la panna montata e decorate a piacere con scaglie di cioccolato mettetela in frigo.










 BUON WEEKEND A TUTTI
sweetmiaomiao



1 commento:

  1. eccomi!! che bella che ti è venuta!!! grazie della fiducia come sempre! inserisco il tuo link nel mio!! buon w.e.!!

    RispondiElimina