giovedì 6 giugno 2019

La mia piccola collezione di Needle minder

Per questo piccolo e veloce post ho preso spunto da Irene  ,ci fornisce sempre un sacco di idee spunti e link di schemi free oltre a informarci su un   sacco di cose  ,in un suo post ha parlato dei magneti porta ago  che io trovo utilissimi e anche davvero deliziosi ,li ho scoperti non molto tempo fa prima infilavo l'ago nella tela poi ho deciso di comprarne uno  e devo dire che mi trovo benissimo !!
Questi li ho acquistati  qui ListerStichers
Biancaneve è stato il mio primo acquisto  ,la strega che adoro mi è stata regalata da mio figlio ( quando ho comprato Biancaneve non avevo visto la strega e ci ero rimasta molto male così mi è arrivata qualche giorno dopo una bellissima sorpresa!!) la piccola calamita a fiori è stato un omaggio !
Ne avevo viste alcune molto belle ma i costi delle spese di spedizione erano elevati dato che sarebbero state spedite  da gli Stati Uniti .
Queste invece vengono daUK e il costo delle spese di spedizione non era poi cosi elevato.



Queste invece le ho fatte io  con dei semplici bottoni la calamita non è molto potente ma fa il suo lavoro !!


Ed eccole tutte insieme


Queste invece sono le mie forbici , quella a pois l'avevo vista da qualcuna di voi ...poi casualmente l'ho trovata in un negozio dove non vado mai .... vista e presa  adoro i pois!!!



Forse vi ho mostrato già queste cose? 
Sapete secondo me nei paesi nord europei o negli stati uniti hanno gli accessori da ricamo molto più moderni  che qui da noi , noi rimaniamo sul classico ( che potrebbe risultare anche vecchio e antiquato )  spesso anche gli schemi di alcuni disegnatori sono un po' classici  e forse è per quello che le giovani ragazze non si avvicinano al ricamo invece nel nord Europa o USA ci sono  schemi e accessori molto più moderni o spiritosi ( questo e quello che vedo  in qualche blog o in rete su siti  o instagram stranieri) e mi sembra che anche l'età delle ricamatrici sia più giovane ( questa è solo un a mia impressione ) .

Qualcuna di voi sa per caso dove posso acquistare degli asciugamani (viso+ospite) di cotone a nido d'ape con banda in tela Aida?
Li ho trovati ma senza la banda in Aida (lo so potrei aggiungerla io , ma vorrei trovarli già pronti se esistessero)


Per questa settimana niente avanzamenti con il ricamo ci siamo presi una piccola pausa  ... alla prossima !!!
Un abbraccio sweetmiaomiao


19 commenti:

  1. Bellissime le tue calamite per aghi e anche quelle fatte da te con i bottoni mi piacciono molto, come le sfiziose forbicine ..... sicuramente con questi simpatici accessori si lavora meglio!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, si hai ragione con gli accessori graziosi il ricamo è più piacevole ☺️

      Elimina
  2. Biancaneve è tenerissima... anche io ho le forbicine rosa a pois mi piacciono tantissimo. Non saprei dove consigliarti per gli asciugamani 🤷🏻‍♀️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco da chi le avevo viste!!!
      Viste e prese adoro i pois☺️☺️☺️.
      Cercherò anche nei negozi gli asciugamani spero di trovarli .

      Elimina
  3. Per gli asciugamani potresti visitare il sito EMMELLE TESSILE, lì dovresti trovarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho controllato da EMMELLE TESSILE ci sono molti articoli interessanti, gli asciugamani purtroppo sono tutti di spugna e a me servono di cotone a nido d'ape.
      Grazie cmq per il consiglio terrò presente questo sito ☺️

      Elimina
  4. Che belle le tue calamite, la strega poi è davvero forte!

    RispondiElimina
  5. Che bella la tua attrezzatura! Probabilmente hai ragione tu..da noi è tutto poco stimolante per i giovani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo grazie per la visita , un abbraccio a te e al piccolo Vasco

      Elimina
  6. uh, mi trovi d'accordissimo con questo post!! Primo perchè bisogna circondarsi di cose belle per i nostri ricami, sennò, che piacere è? E non occorre spendere tanto, basta vedere i needle minders che hai fatto tu, bellissimi!
    Ho fatto una ricerca per gli asciugamani e ho trovato solo questi https://www.laspoletta.it/catalogo/SET-BAGNO-2-PEZZI-ASCIUGAMANO-OSPITE-A-NIDO-D-APE-BIANCO-CON-AIDA-DA-RICAMARE ma non sono granchè. Boh? Forse qui http://www.bergamascomerceria.it/ ma non li mettono sul sito, bisogna chiedere. Da loro ho comprato solo nelle fiere, mai online e sono fornitissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie il link ...li ho visti sono un po' più cari di quelli che ho trovato io che xò non hanno la banda x il ricamo. li vorrei con la banda in Aida non cucita ma che fa parte del asciugamani come x quelli di spugna per intenderci.
      Li terrò in considerazione ma se non trovo qualcosa nei negozi credo che prenderò quelli che ho visto 5.00€ e qualcosa x il set viso +ospite e le recensioni sembrano positive su (carillo biancheria per la casa) e poi se mai cucirò io la tela Aida.
      Possibile che grigoletto filati eDMC nn li facciano????
      Sono utili soprattutto ora che si va in vacanza occupano meno spazio in valigia!!!

      Elimina
    2. Meravigliosi quelli di Carillo!! E costano niente! Ma è aida quella bandina che hanno? Dalla foto non si vede bene. La DMC e anche la Stafil una volta li facevano ma poi hanno smesso, credo per una questione di moda o forse di difficoltà di tessitura. A me piacciono tanto, sono molto eleganti nel bagno, più della spugna.

      Elimina
    3. Non è Aida è una decorazione della tessitura,a me servono per quando andiamo in vacanza ora li ho di microfibra anche l'accappatoio ma figlio e marito non si trovano bene ...in effetti non asciugano molto bene 😞ma occupano poco spazio in valigia,così cercavo quelli di cotone a nido d'ape perché sono più sottili della spugna e mi piaceva personalizzarli con qualche ricamo se non li trovo con la tela Aida prendo quello della carillo e poi se mai cucirò io la banda.

      Elimina
  7. Belli i tuoi accessori! Io non ne ho tanti ma qualche volta un piccolo vezzo me lo concedo, è una delle cose belle del nostro hobby secondo me 😊

    RispondiElimina