venerdì 30 novembre 2018

Di che colore è Pluto???

Per me è anchor 314 ...
secondo me il simpatico amichetto di Topolino è arancione mio marito diceva marroncino , poi cerco  in rete e wikipedia dice che è "giallo ocra" .
Insomma io l'ho fatto cosi cercando di rispettare  quello che mi sembrava più simile allo schema .
Avrei voluto farne un fiocco , ma non sapevo se lo avrei finito in tempo , cosi per non rischiare   ho deciso di non dire niente alla futura mamma (tanto poi poteva diventare anche altro) in corso d'opera l'idea di fare un fiocco nascita mi era un po' passata , poi ho chiesto alla mamma se le piaceva il ricamo che le avrei fatto il fiocco ,ma ( per  fortuna !!!) il fiocco lo sta facendo la nonna 😁😁😁 cosi io trovo un altra soluzione ...purtroppo per entrambe le mie idee  devo tirare fuori la macchina da cucire ( speravo di  non doverlo fare !).
la prima era quella di farne un cuscino.... ma (c'è sempre un ma!!) non ho molta voglia di pensare e ripensare alle misure  cerca il tutorial per come farlo, cerca il tutorial come voglio io  e via dicendo  , 
la seconda ( quella che mi sembra più veloce e fattibile spero) è fare una sacca  mettendo il nome cosi la userà per l'asilo .
O un quadretto per la cameretta ...?
Sono un po' stufa di questi ricami da bebè voglio cambiare genere  fare altro se no rischio di mettere ago e filo in un cassetto e fare una lunga pausa .
Lo schema  l'ho preso da un vecchio giornale "Camilla " lo conoscete?   Non si trova più in edicola , gli schemi sono molto simpatici ,unico neo la leggenda dei colori è unica per 3/4 schemi e non ha simboli cosi  si perde un po di tempo a confrontare soprattutto se come ho fatto io si smaltiscono i vecchi filati anchor e lo schema usa i DMC ( santo convertitore oneline!!)
Io utilizzo quello del sito Ciberstichers.


Ed eccolo qui :








 Ora non mi resta che provare a cucire la sacca ...
Vi  saluto al prossimo post , vi farò vedere i miei acquisti del Black Friday .
Buon lavoro a tutte voi e grazie per essere passate da me!!














13 commenti:

  1. è venuto benissimo.. io non mi trovo molto con il convertitore da dmc ad anchor.. e spesso quando trovo schemi bellini ma con la leggenda in anchor decido di non farlo

    RispondiElimina
  2. Ciao , io utilizzo il convertitore del sito Ciberstichers ...mi trovo bene , devo smaltire i vecchi filati anchor ma quando acquisto ora compro soloDMC dato che e il più usato

    RispondiElimina
  3. Uh anche io ho delle rimanenze anchor.. Vediamo se con questo convertitore riesco a smaltirle.. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  4. il colore di Pluto secondo me è perfetto. Belòla l'idea della sacca, così la userà anche quando sarà più grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo avevo pensato anch'io ...il problema è cucirla non .sono molto brava ma farla fare dalla sarta forse nn conviene .
      Mi piacerebbe fare anche un cuscino ma ci vuole calma e pazienza per provare e un buon tutorial da trovare

      Elimina
  5. Pluto è arancione, checché se ne dica.
    A questo punto, non mi resta che aspettare la sacca finita, sarà bellissima!
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Anche secondo me è arancione..forse leggermente più scuro di quello che hai scelto tu ma per una nascita forse è meglio così colorato, fa più allegria :-)
    Vedrai che ora potrai dedicarti ad un ricamo che più ti aggrada anche se le "commissioni" portano sempre un po' di guadagno :-P ^_*
    Un abbraccio e felice settimana <3

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Bello questo pluto!!! Nemmeno io adoro gli schemi per i bimbi...quel giornale non lo conosco ma è un pacco non avere i simboli per i colori, ci si confonde facilmente! Per il tutorial del cuscino...sono andata in merceria e ho chiesto alla ragazza come faceva lei...mi ha preso 2 foglietti di carta e ha disegnato le cuciture e tutto e così quando sono andata a casa ho fatto come lo schemetto, peccato che non ti posso postare la foto qui, è divertente!! Coraggio con la sacca, è facile dai! Io in questi giorni farò un altra sew together bag...ieri ho tagliato tutte le stoffe, un bagno di sangue...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile la ragazza della tua merceria , non credo che la sarta lo farebbe x me perderebbe un cliente !😞
      Con calma e pazienza un giorno proverò, se no tu potresti fare un tutorial su come cucire i cuscini 😊😊😊.ora ho solo voglia di iniziare ricami che avevo in programma ...mi piace fare lavori x bambini ma non se ho altre cose in nella lista dei "ti do" !!

      Elimina
  8. Che bel ricamo, ti è venuto benissimo ed il colore di Pluto è perfetto.
    Buona serata

    RispondiElimina