martedì 20 febbraio 2018

Victorian Witch bellissima strega

Ciao a tutte ,
finalmente la mia bellissima e amata strega è finita , mi piace tanto e sono molto soddisfatta , adoro le streghe , e questa la trovo molto elegante  .
Ma bando alle ciance e via con le foto , unico piccolo neo sono le singole crocette  che sono sparse qua e la nel ricamo  che non mi sono venute molto bene  si vede dietro la tela il filato :-((((
Ho stirato la mia strega per le foto  era troppo stropicciata la tela , ma domani voglio lavare il ricamo in acqua e sapone e poi stenderla , in piano dato che dovrebbe esserci il sole , e che questa sera non ho lavatrici da fare perché dopo il post devo stirare i panni della settimana scorsa .... tralascio le foto perché sono una  marea.
Nell'ultimo post dedicato a questo schema Angela  di "Allo scoccare della mezzanotte "aveva svelato il mistero ,bravissima !!!!








Che vene pare???  
Lo schema di Victorian Witch e e di The Little Stitcher
Vi avevo accennato che il mio prossimo lavoro sarebbe stato su lino nero, una vera sfida sopratutto per i miei occhi !!! ho scelto di farlo ora dato che le ore di luce stanno pian piano  aumentando cosi forse sarà più semplice ,  vi avevo chiesto anche consigli sul colore del filato (vi ringrazio di avermi consigliato ) ho controllato sulla cartella filati DMC ,ma sono ancora un po indecisa , ma tanto prima di mettere xxx devo fare la griglia , il colore che mi piacerebbe usare è un  filato che deve dare l'idea di una cosa antica un crema un ecru , un beige o un bianco sporco, ecco quelli che ho visionato alcuni sono quelli che mi avete consigliato voi qualcuno consigliatomi da mio figlio  :
453
712
3865
3047
677
613
3033
3866
822
644
ecru 
ho controllato se avevo qualcuno di questi filati ,  e ne ho due uno  che piace più a me uno più a mio figlio e sono questi , il problema è che non so poi come renderanno sul nero 





per ora il mio preferito è il 3033 , il 677 ho paura che sia troppo tendente al giallo, ma anche  alcuni di quelli che ho scritto sopra mi piacciono maledetta indecisione !!!
come al solito i consigli e le opinioni in merito sono benaccette.
Volevo anche chiedervi una spiegazione,consultando la cartella dei filati DMC ,ho notato che accanto al filato c'è il numero corrispondente e sotto dei quadratini , certi bianchi e certi tutti azzurri, scusate l'ignoranza ma sapete dirmi a cosa servono e perchè alcuni sono pieni e altri no???
ho fatto anche le foto nel caso non mi sia spiegata bene.


Vi ringrazio per i commenti ,per i consigli  ,vi saluto  corro a stirare!!!
Sweetmiaomiao




19 commenti:

  1. allora, strega meravigliosa, davvero, mi piace un sacco! Per il filato tra i due preferisco il 3033 ma dipende da cosa devi farci. I quadratini, vediamo se riesco a spiegare, vedi sopra in alto in alto che ci sonodelle caselle con i numerini piccoli? Ecco, siccome quella è la cartella non solo dei mouliné ma anche di altri tipi di filato, come il perlé ad esempio, ecco, sulle caselline sopra vedi che ti indica il filato n. 8, n. 10 eccetera. Ogni colore è un filato moulinè, ma il quadratino in corrispondenza verticale della casellina in alto, ti indica se dello stesso colore c'è anche il perlé n. 8 o 12 o altro filato. Spero di essere riuscita a spiegare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegazione perfetta ho capito grazie mille ,per quanto riguarda il filato è un ricamo un po' particolare , deve risultare a ricamo finito come se fosse antico , ritrovato nel vecchio baule della nonna diciamo , ho chiesto consiglio a chi ha fatto lo schema è non mi ha dato un numero del filato ma ha detto di dare libertà alla mia fantasia e ha consigliato appunto un colore che avesse un effetto antico, e deve risaltare su lino nero nn sparire

      Elimina
    2. ah, allora direi 3033, il 677 diventa troppo giallo

      Elimina
  2. E' una meravigliosa giovane strega elegante e mi piace molto, finito è bellissimo, complimenti!
    Anche a me piace il 3033, lavorato sul lino nero sta bene.

    RispondiElimina
  3. Lo avevo riconosciuto fin dall'inizio questo ricamo... Adesso cosa ne farai?
    Per ciò che riguarda il colore da abbinare al nero, per darti un consiglio reale dovrei vedere lo schema però se vuoi dargli un'aria antica perché non ti orienti su un color bronzo? Inoltre invece del moulinè potresti usare i filati di lino sono bellissimi e dai colori polverosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di fare un quartetto con la strega ,o forse un cuscino ma a non sono brava a cucire e l'idea di partenza era un quadretto da appendere .
      Grazie per il consiglio dei filato ,lo schema per un po' vorrei tenerlo nascosto per veder se qualcuno indovina ...il "giocchetto" mi aveva divertito provo a mettere prossimamente una parte de ricamo ma la foto è un po' sgranata ,non conosco i filati di lino ..
      Potresti darmi il link?

      Elimina
  4. E' venuta benissimo!! Bravissima! Poi quando l'hai rifinita dimmelo che torno a vederla ;) Un bacione!
    Laura

    RispondiElimina
  5. http://www.bergamascomerceria.it/mouline_di_lino_dmc_art_130a.html
    puoi vedere qui... anche se non so, se sono ancora in produzione..
    bravissima ! la strega è molto elegante....
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie ,ho dato un'occhiata ai filati del link sono molto belli , ho visto due che mi piacciono 😊 ho ancora tempo per decidere che colore scegliere devo fare la famosa e noisa griglia prima di iniziare con le xxx

      Elimina
  6. TRoooooooooooppo bella la tua streghetta!!!!

    RispondiElimina
  7. Mi spiace prima li compravo su casacenina ma ora non li trovo più...

    RispondiElimina
  8. Complimenti, ti è venuta bellissima!!!
    Per il lavoro su lino nero, mamma mia che gran fatica, penso che il filato 3033 sia quello più adatto, dovrebbe garantire un risultato molto raffinato rispetto all'altro troppo giallo!!!
    Baci e buon lavoro

    RispondiElimina
  9. Carissima la strega è venuta una meraviglia!!!
    Per il colore io opterei per il 3033 ma anche l'ecru rende l'idea di antico.... vedrai che farai la scelta migliore!!!!
    Aspetto i progressi e ti mando un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. ciao carissima, sai che il ricamo della strega è proprio bellissimo? cosa pensavi di farci? un quadretto o un cuscino?
    Per quanto riguarda i colori io sarei per il 3033, messo vicino alla tela nera è quello che mi convince di più.
    Per quanto riguarda i quadratini blu vicino ai colori DMC forse indica quanto è forte il colore?

    RispondiElimina
  11. la strega è una meraviglia...bellissima...nn ti do consigli sui colori, io nn uso mai quelli consigliati ma scelgo a sentimento, quelli che mi emozionano un po' come quando vuoi iniziare un disegno e devi decidere quali colori usare...

    RispondiElimina
  12. La cross stitch log la trovi qui :) http://tangledthreadsstitching.blogspot.it/2017/05/stitching-logs.html

    RispondiElimina
  13. very beautiful and so lovely work :) i like your good idea ,Thanks for the inspiration!

    หนังออนไลน์

    RispondiElimina
  14. Streghetta bellissima, uno dei soggetti di halloween che amo di più insieme alle zucche.

    RispondiElimina