sabato 30 dicembre 2017

Felice anno nuovo ....riflettiamo sul vecchio anno grazie a Irene

Vi lascio  un saluto ed l'augurio che il nuovo anno sia migliore di questo che sta per  terminare ,vi auguro che  tutti i vostri buoni propositi sogni e desideri si possano realizzare .
Queste sono le foto della mia arbanella   con gli scarti dei filati di questo 2017 , ho iniziato a riempirla a Marzo quindi non è proprio un anno completo , ma vedete qui quanti bei fili colorati ; vorrei riuscire a riempirla molto di più il prossimo anno ... ma vediamo cosa succederà !!





La nostra amica Irene ci propone sempre dei post molto interessanti e proprio in uno di questi lei ci ha posto delle domande , ecco io ho deciso di rispondere , per fare una riflessione di fine anno 
di seguto le domande di Irene e le mie risposte.

-Riguardando la nostra produzione ricamosa del 2017 siamo soddisfatte?Abbiamo fatto tanto il giusto o poco?Ci piace il nostro stile?

Sono soddisfatta della mia produzione, ho finito il mio primo ricamo su lino ,ne ho iniziato un altro  e mi sono ritrovata a fare perla prima volta un fiocco nascita, forse mi sarebbe piaciuto fare molto di più ,ma va bene cosi !

-Abbiamo provato ad applicare la teoria dei 10 min? se si abbiamo visto dei risultati?

Si ci ho provato , ho cercato di essere il più possibile costante ed i risultati si sono visti, sono riuscita a fare mote più croccette  e spesso i 10 min sono diventati 20 ,30 o addirittura il tempo di una  partita di calcio ( ho trovato una cosa positiva nelle partite !!),la cosa importante secondo me è essere costanti .


-Abbiamo imparato qualcosa di nuovo?

Si ho imparato a fare gli angoli perfetti ( è più una tecnica di cucito) grazie al fiocco nascita e ai 1000 tutorial su pinterest .

-abbiamo comprato troppo o troppo poco?

Credo il giusto, mi sono frenata con gli ultimi sconti dai cenini , perché vorrei smaltire un po di schemi tele e filati, non vorrei accumulare troppo per poi rischiare di non riuscire a fare tutto.

-Siamo diventate un po più ordinate o il nostro cesto porta lavoro è un casotto?

La mia borsa porta lavoro è ordinata un po meno i nuovi acquisti tele e fila ti che sono ancora nelle buste di plastica e non nelle farfalline porta filato.

-Siamo ancora felici del nostro hobby o ci frusta ?

Sono felice ,mi piace mi rilassa ,mi diverte; un po meno quando chi non crocetta da per scontato che sia una cosa da niente fare un ricamo , ma che ci dobbiamo fare se le persone sono delle capre??? le ignoriamo e continuiamo a mettere crocette su tela :-))))

-Abbiamo partecipato a SAL e ci siamo perse?Non lo abbiamo fatto e ci è dispiaciuto?

Non ho mai partecipato ad un SAL fino ad ora , le scadenze mi mettono "ansia" preferisco ricamare  con i miei tempi con calma senza scadenze , ma mai dire mai !!
adoro però vedere i progressi di chi li fa e mi piace lo spirito di aggregazione che creano

-Abbiamo iniziato troppi poggetti e siamo pieni di UFO?

No , preferisco sempre iniziare e portare a termine i miei lavori, fatta eccezione per il fiocco nascita  che mi ha fatto mettere in pausa un ricamo ; ma è un occasione speciale.

-Rifiniamo i lavori con costanza o li abbandoniamo sempre?

Li rifinisco se no mi sembrerebbe di lasciare un lavoro incompiuto.

-Abbiamo già 1000 idee per il prossimo anno?Forse è meglio sfoltirli e scegliere quelli davvero importanti?

Si si si 1000 10000 idee, quelle che non sono riuscita a fare quest anno e piano piano vorrei farle tutte ....ora però sto completando ancora una cosina per il nascituro, poi devo finire il lavoro messo in pausa e poi via con le altre idee senza ansia da crocette ma con costanza serenità e il sorriso ,sul mio divano con figlio e marito accanto a me che guardano la TV la partita .



che dire ringraziare  Irene per aver posto queste domande e pre i suoi post ricchi di consigli utili idee e notizie ma soprattutto pieni dei suoi bellissimi lavori ;
 non mi resta che augurarvi un MAGNIFICO ANNO NUOVO !!!

Ci vediamo a Gennaio 
Sweetmiaomiao


11 commenti:

  1. Ma tu sei una ricamina troppo avantiiii!! Sei ordinatissima e meticolosa, io ho imparato da te a fare un lavoro per volta, prima ero un disastro!! Buon anno anche a te ♥♥♥

    RispondiElimina
  2. Passo in velocità per un saluto e per augurarti un buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  3. Ti auguro un nuovo anno colmo di serenità, salute, sorrisi e tante soddisfazioni! Buon 2018!!!
    Alice

    RispondiElimina
  4. Buon 2018 a teche sia un anno all'insegna della creatività e della felicità
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri buon anno a te e famiglia. Ho ricamato cucito fatto x maglia per tantissimi anni non tutto assieme ma ora non ho piu tanta voglia. Meglio attendere non sono tipo da iniziare e non finire. In abbraccio e bacione. 🌟

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri per questo nuovo anno!!!! Che bella questa specie di intervista...permette di conoscerci anche si più !!!
    Un abbraccio grande grande!!!❤😘

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri per uno splendido 2018, le idee non ti mancano e la tua organizzazione ti darà grande soddisfazioni per la tua passione....e sicuramente anche per il resto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ma che barattolino pieno di colori ^_^ quanti lavori avranno visto quei fili?? Ancora buon anno e grazie x le dolcissime parole che hai lasciato da me <3

    RispondiElimina
  9. I really likes your blog! You have shared the whole concept really well and very beautifully soulful read!Thanks for sharing.
    ดูหนังออนไลน์

    RispondiElimina