martedì 12 settembre 2017

Non guarderò mai mai mai più un remake.

Non guarderò mai mai mai  più un remake.
Per lo meno non uno dei miei film  preferiti , l'altra sera hanno mandato in onda il remake di Dirty Dancing  adorando questo film come vi avevo detto nel post precedente l' ho guardato ,sapevo già che ne sarei rimasta delusa ma tra quello e la partita della nazionale ho preferito vedere quello per curiosità , ho sempre visto solo l'originale e unico ,mai il 2 perchè non c'era Patrick  il cast non era il solito e poi anche l'ambientazione non era quella ma mi pare fosse  a cuba
Ok non voglio sminuire il lavoro di attori regista e tutto quello che sta intorno alla realizzazione di un film ma e dico MA  non si può rovinare un film cosi  ma questo è stato per me una CATASTROFE , non aveva la stessa magia  , i tempi di recitazione sterili , la scena del lago non era romantica , come quella di Patrick e Jennifer ; in più hanno utilizzato altre musiche non solo le originali e qui mi fermo.
Ad ogni errore un grido di disperazione !!! ( marito e figlio guardavano la partita in cucina)
E poi non so voi ma quando l'originale è finito (sarà che sono straromantica) io ho sempre pensato che Jhonny e Baby sarebbero rimasti insieme , qui no hanno anche scelto di dare un futuro ai protagonisti ,lui un coreografo lei madre moglie e scrittrice 😠😠  .
In conclusione  Dirty Dancing   è e sarà solo e sempre l'originale Patrick è insostituibile solo e unico perfetto per la parte di Jhonny, come il resto del cast ;  ora per disintossicarmi dallo scempio  devo ASSOLUTAMENTE rivedere l'unico e originale nel frattempo inizio con l'ascoltare le canzoni originali ... ne ascoltate una con me??



Ciao a tutte e buona giornata

17 commenti:

  1. Condivido in pieno...meno male che l ho visto da metà...e il finale...sono rimasta a bocca aperta...le minestre riscaldate...un bacione

    RispondiElimina
  2. Anche io non ho gradito il remake se non per due aspetti: i sottotitoli di quasi tutte le canzoni e la protagonista "cicciotella", che so aver indispettito i più perché nel 2017 del finto pollitically correct non era bella, magra, perfetta secondo i canoni pubblicitari.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Io non sapevo neanche che esistesse un remake... l'ho scoperto leggendo gli stati su Facebook delle persone indignate. Forse era meglio la partita! XD

    RispondiElimina
  4. Io ho scoperto casualmente in questi giorni che avevano fatto vedere il remake su rai due e in parecchi siti ho letto che il film è stato una "catastrofe" ... non c'è niente da fare siamo troppo abituati a vedere come personaggi Patrik e Jennfer.
    Pensa che io due anni fà ero andata a Milano a vedere il MUSICAL ... come per il remake è stato una vera delusione, certo i protagonisti erano bravi nulla da dire ma Patrik è Petrik non c'è niente da fare il confronto non regge.

    RispondiElimina
  5. Condivido tutto quello che hai scritto, ma io la scelta di non guardare remake l'ho fatta anni fa quando ne ho guardato uno, solo per curiosità, del mio film preferito di Giancarlo Giannini, mai mai mai più

    RispondiElimina
  6. Chissà come mai me l'aspettavo... ho visto il film diverso tempo fa e NON ci siamo proprio ;)

    RispondiElimina
  7. Infatti i remake non li guardo mai.....anche se fatti benissimo le emozioni legate al film originale sono uniche e irripetibili!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Per fortuna ero già a nanna con Anna...ne parlano tutti come uno scempio...ma come si può fare i remake di film così?

    RispondiElimina
  9. L'ho visto anch'io e sono d'accordo con te....su tutti i remake difficilmente li troverai allo stesso livello.....ti mando una mail

    RispondiElimina
  10. Nn ho trovato la tua mail, se vuoi scrivermi su gloria.scaramelli@libero.it ti volevo dare una risposta alla tua domanda

    RispondiElimina
  11. Ho adorato l'originale e visto il tuo commento sono ben felice di non aver visto il remarke!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  12. Noooo pure io non li guardo, sempre meglio l'originale!

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il blog.
    Sono diventata una lettrice fissa, spero ricambiera. Se fosse per sempre
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, sì i funghetti li ho presi dal librino di mango pratique "au fil des saisons"

    RispondiElimina
  15. meno male che non l'ho visto... anche io ne sarei rimasta certamente delusa al mille per mille

    RispondiElimina