Sono emozionata per questo nuovo progetto ,anche se pensavo venisse più grande sarà che sono inesperta e non ho ancora l'occhio con le misure che avrà uno schema sul lino consigliato , ma sono soddisfatta di come sta prendendo forma e di come mi trovo a ricamare su lino ; se penso a quanta paura avevo prima di iniziare sopratutto con il mio primo progetto ma ringrazio chi di voi mi ha sostenuto e consigliato ; sono una crocettina solitaria qui nessuno prende ago e filo e spesso pensano che sia un hobby da nonna !!
Vi saluto vi ringrazio per le visite , valige ancora da preparare porterò anche lo strofinaccio che vi ho mostrato nel post precedente e speriamo di combinare qualcosa , sbircerò comunque nei vostri blog per vedere i vostri lavori .
A presto
sweetmiaomiao
Ma che bello ricamare sul lino, sono davvero curiosa di vedere questo tuo nuovo lavoro a presto
RispondiEliminaMa nemmeno stasera ci hai detto che ricamo é? Ci tieni sulle spine :-)
RispondiEliminauna volta iniziato un ricamo con il lino non puoi più farne a meno almeno per me è stato così.
Un po di suapence Angela !
EliminaPiù avanti vi dirò di che ricamo si tratta magari qualcuna di voi ha un'idea ?
O è troppo presto?
Trovo molto bello e raffinato questo tuo nuovo progetto... Sei sempre perfetta con l'ago e anche stavolta ci sorprendermi.... Brava.
RispondiEliminaMolto curiosa io... vedrai che una volta fatto l'occhio sul lino andrai benissimo e non tornerai indietro
RispondiEliminaIl tuo nuovo progetto mi incuriosisce sempre di più.
RispondiEliminaE' un quadro vero? M
Diventerà penso un quadro almeno che poi non mi venga in mente altro
EliminaBuon lavoro cara... attendo il risultato!!!
RispondiEliminaBuon lavoro e buona vacanza ^_^ a presto <3
RispondiEliminaCiao! Anche io rimango spesso "fregata" con le tele a fili contati XD
RispondiEliminaBuon lavoro!
Vedrai che poi non te ne allontanerai più, dal lino. E imparerai a "prendere le misure". Hai iniziato la sfida con le cornicette, che per me sono sempre la parte più ostica di qualunque ricamo le contenga.
RispondiEliminaBuone crocette e buone vacanze.
Roberta
curiosissima!!! Non ho ancora capito che schema è :)
RispondiEliminasarà certamente un bellissimo lavoro!!!! aspettiamo di vederlo completo...un abbraccio e buon fine settimana Lory
RispondiEliminaBuone vacanze
RispondiEliminaBrava poi ci mostri i progressi e vedrai ora che usi il lino... Non sarà uguale tornare all Aida... Tutto un altro ricamo!!
Bentornata! Fa niente se non hai ricamato, ti sei riposata e ora riprenderai con tanto entusiasmo :)
RispondiEliminaSììììì, scontate anche le forbici, anch'io ne ho prese un paio :)
RispondiEliminaio cucio direttamente la stoffina ricamata sull'altra stoffa di sfondo, non metto teline di cotone o fiselina perchè le tele che uso sono abbastanza fitte e l'imbottitura è grossa. Ma se usi tele un po' rade o vedi che la tua tela non è tanto rigida e tende a "sedersi" meglio mettere la fiselina (che si incolla con il ferro da stiro). Per i cuscini grandi, invece, quelli da divano per intenderci, l'imbottitura ha una sua federa e poi ricopro tutto con la tela ricamata, come un sacco. Spero di essermi spiegata :)
RispondiEliminaBuon lavoro e buona estate. Mariuccia
RispondiEliminaBuongiorno!
RispondiEliminaE' sempre bello lavorare il punto croce! A presto!