venerdì 23 giugno 2017

Piccoli progressi

Vi mostro cosa ho fatto in questi giorni  ho iniziato anche se con poche crocette , il mio nuovo progetto su lino , in attesa di partire non sono rimasta con le mani in mano!!
Sono emozionata per questo nuovo progetto ,anche se pensavo venisse più grande  sarà che sono inesperta e non ho ancora l'occhio con le misure che avrà uno schema  sul lino consigliato , ma sono soddisfatta  di come sta prendendo forma e di come mi trovo a ricamare su lino ; se penso a quanta paura avevo prima di iniziare  sopratutto con il mio primo progetto ma ringrazio chi di voi mi ha sostenuto e consigliato ; sono una crocettina solitaria  qui nessuno prende ago e filo  e spesso pensano che sia un hobby  da nonna !!




Vi saluto vi ringrazio per  le visite , valige ancora da preparare  porterò anche lo strofinaccio che vi ho mostrato nel post precedente  e speriamo di combinare qualcosa , sbircerò comunque nei vostri blog per vedere i vostri lavori .
A presto
sweetmiaomiao




19 commenti:

  1. Ma che bello ricamare sul lino, sono davvero curiosa di vedere questo tuo nuovo lavoro a presto

    RispondiElimina
  2. Ma nemmeno stasera ci hai detto che ricamo é? Ci tieni sulle spine :-)
    una volta iniziato un ricamo con il lino non puoi più farne a meno almeno per me è stato così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po di suapence Angela !
      Più avanti vi dirò di che ricamo si tratta magari qualcuna di voi ha un'idea ?
      O è troppo presto?

      Elimina
  3. Trovo molto bello e raffinato questo tuo nuovo progetto... Sei sempre perfetta con l'ago e anche stavolta ci sorprendermi.... Brava.

    RispondiElimina
  4. Molto curiosa io... vedrai che una volta fatto l'occhio sul lino andrai benissimo e non tornerai indietro

    RispondiElimina
  5. Il tuo nuovo progetto mi incuriosisce sempre di più.
    E' un quadro vero? M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diventerà penso un quadro almeno che poi non mi venga in mente altro

      Elimina
  6. Buon lavoro cara... attendo il risultato!!!

    RispondiElimina
  7. Buon lavoro e buona vacanza ^_^ a presto <3

    RispondiElimina
  8. Ciao! Anche io rimango spesso "fregata" con le tele a fili contati XD

    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  9. Vedrai che poi non te ne allontanerai più, dal lino. E imparerai a "prendere le misure". Hai iniziato la sfida con le cornicette, che per me sono sempre la parte più ostica di qualunque ricamo le contenga.
    Buone crocette e buone vacanze.
    Roberta

    RispondiElimina
  10. curiosissima!!! Non ho ancora capito che schema è :)

    RispondiElimina
  11. sarà certamente un bellissimo lavoro!!!! aspettiamo di vederlo completo...un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  12. Buone vacanze
    Brava poi ci mostri i progressi e vedrai ora che usi il lino... Non sarà uguale tornare all Aida... Tutto un altro ricamo!!

    RispondiElimina
  13. Bentornata! Fa niente se non hai ricamato, ti sei riposata e ora riprenderai con tanto entusiasmo :)

    RispondiElimina
  14. Sììììì, scontate anche le forbici, anch'io ne ho prese un paio :)

    RispondiElimina
  15. io cucio direttamente la stoffina ricamata sull'altra stoffa di sfondo, non metto teline di cotone o fiselina perchè le tele che uso sono abbastanza fitte e l'imbottitura è grossa. Ma se usi tele un po' rade o vedi che la tua tela non è tanto rigida e tende a "sedersi" meglio mettere la fiselina (che si incolla con il ferro da stiro). Per i cuscini grandi, invece, quelli da divano per intenderci, l'imbottitura ha una sua federa e poi ricopro tutto con la tela ricamata, come un sacco. Spero di essermi spiegata :)

    RispondiElimina
  16. Buongiorno!
    E' sempre bello lavorare il punto croce! A presto!

    RispondiElimina