martedì 14 febbraio 2017

Ta Da ... ho finito il mio ricamo

Ho finito finalmente il mio ricamo  ieri pomeriggio ho messo le ultime xxx, sono molto felice e soddisfatta di come è venuto, il mio primo ricamo su lino , ringrazio tutte voi che mi avete dato consigli su come iniziare a lavorare  su   lino , i vostri commenti sempre utili , vi ringrazio di avere passato con me e Mray Poppins questo anno di crocette ( ho controllato la data di inizio di questo lavoro 26  febbraio 2016)  accipicchia  quanto ci ho messo , cercherò per i prossimi progetti di essere un po più veloce !!!
Pensavo di fare un quadro , devo cercare una cornice che mi possa piacere , dato che vorrei incorniciarlo  l'ho semplicemente stirato per levare le pieghe , non pensavo di lavarlo o bagnarlo per non perdere  la consistenza del lino ,  voi più  esperte cosa mi consigliate???





altre foto  le ho fatte di sera scusate la luce :





Vi saluto a presto  con nuovi lavori .




8 commenti:

  1. Veramente carinissimo, adoro il soggetto ! Contrariamente a cosa dicono le esperte io il ricamo se non ho utilizzato fili sfumati o tela tinta a mano lo sciacquo sempre in acqua fredda con una lacrima di sapone, poi lo lascio asciugare goccioloni così un pò si stira da se. Poi lo stiro anche ma dal rovescio.

    RispondiElimina
  2. Molto bello! A me piace Mary Poppins, ne avrei uno anche io da fare con lei come soggetto. Ma è fermo da qualche parte.
    Io, a meno che non sia stato un lavoro super veloce, lavo tutto. Anche se sono tinti a mano. Li lascio in una bacinella con acqua super fredda e una goccia di sapone neutro o detersivo per capi delicati. Lo faccio sia con i ricami che con i capi lavorati a maglia o uncinetto. Poi li stiro anche io ;)

    RispondiElimina
  3. bellissimissimo!!!! Se non è sporco e se riesci a stirarlo bene puoi anche non lavarlo, oppure puoi fare come ti hanno consigliato sopra, così sei più tranquilla :)

    RispondiElimina
  4. Evvivaaaa è bellissimo, hai avuto una pazienza infinita con tutto quel nero.
    Io ti consiglio di lavarlo con acqua fredda e sapone neutro perché metti caso che lo hai toccato che avevi appena messo la crema mani o comunque a volte può capitare di avere le mani sudate,adesso non le vedi ma con gli anni riemergeranno le macchie e diventeranno gialle.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!!!!! Bravissima!!!! Io se non è sporco non lo laverei...sinceramente io non lo faccio mai a meno che non ci siano macchie particolari ma non mi sembra questo il caso!!!
    Un bacione grande😘

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! io non li lavo mai perché in fase di realizzazione lavo le mani mille volte... stiro solo e via!
    ^_^

    RispondiElimina
  7. Che bello....anche cosi ritengo sia perfetto x essere incorniciato....il mio era diventato un cuscino per una poltrona speciale....ora questa poltrona e' diventata quella x il micio di casa...lo lavo spesso ma e' ancora come appena fatto....

    RispondiElimina
  8. Bella bella bella questa Mary Poppins, la adoro, bravissima!

    RispondiElimina