lunedì 16 giugno 2014

Cheescake !!!!

La mia prima cheescacke !!!
Lo so l'ingrediente base non è proprio di stagione , ma quando l'ho vista me ne sono innamorata e cosi ho deciso di prepararla .
Ricetta presa da Giallozafferano

Ingredienti per la base
100 g di burro
200 g di biscotti digestive

Per la crema
250 g di philadelphia classico
250 g di torrone (tenuto nel freezer tutta la notte precedente )
300 g di panna
80 g di gocce di cioccolato
12 g di colla di pesce

Iniziate preparando la base ,frullare i biscotti in un mixer , trasferiteli in una ciotola aggiungete il burro fuso e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti .

Foderate uno stampo a cerniera da 22 cm ( per me da 26) ponete al suo interno il composto di biscotti e burro distribuendolo bene e compattandolo con il dorso di un cucchiaio  mettere la barse in frigorifero per 30 min .
Prepariamo la crema ...
Mettere in ammollo la colla di pesce per 10 min in acqua fredda , quando sarà ammorbidita strizzatela bene e scioglietela in 30 ml di panna calda presa dal totale della dose .
Ammorbidire nella ciotola il philadelphia con un cucchiaio di legno,se necessario con un po di panna sempre presa dal totale .
Unite la colla di pesce sciolta nella panna e mescolate .
Tagliate  il torrone   con un coltello o nel mixer , che avrete tenuto nel freezer tutta la notte precedente , aggiungetelo alla crema di philadelphia , se risultasse un po denso aggiungere ancora un po di panna ; montate i restanti 250 ml di panna con un cucchiaio di zucchero a velo e incorporatela alla crema con delicatezza mescolando dall alto verso il basso , aggiungete poi le gocce di cioccolato e mescolate sempre delicatamente .
Riprendete la base di biscotto , versate la crema e livellate bene il composto aiutandovi con il dorso di un cucchiaio;ponete in frigo per almeno 3 ore.




 L'ho preparata per un pranzo a casa di amici ed è stata molto apprezzata
le decorazioni sono opera di mio figlio .
A presto sweetmiaomiao

8 commenti:

  1. Semplicemente fantastica!!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Immagino che bontà! Complimenti! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa cheesecake, complimenti a te e a tuo figlio per le decorazioni!

    RispondiElimina
  4. Buona e bella, complimenti ad entrambi... la prossima volta che la fai mi inviti? :-P

    RispondiElimina
  5. Che bella e chissa che bonta'!!!! Bravissimi entrambi le decorazioni mi ricordano la mia torta nuziale erano fatte proprio cosi....che belle!!!
    un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  6. per essere la prima il risultato è STRAORDINARIO.....cremosa da acquolina :) baciotti :*

    RispondiElimina
  7. Che delizia la cake al torrone. Ne ho parecchio nel freezer e penso che lo utilizzerò proprio per questa delizia in occasione di un compleanno imminente. Me la segno subito. Un abbraccio. Donatella

    RispondiElimina