venerdì 5 marzo 2021

Calendario dell'avento terminato!!!

 Finito!

 Finalmente ho terminato il punto scritto del calendario dell'avvento, un ricamo che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo ,iniziato il 15/5/2019  terminato il 25/2/2021,sicuramente avrei potuto finirlo molto prima, ma tra pause ,giornate zero voglia di ricamare e la pigrizia che spesso prevaleva ci  ho messo  un bel po' di tempo sono davvero soddisfatta del risultato , questo babbo natale mi ha fatto innamorare è stato lui che mi ha catturato ,ed ho deciso di ricamare questo calendario; anche se nell'ultimo periodo un po' mi aveva stancato  , forse perché era da troppo tempo in ballo.

Per quanto riguarda il confezionamento se ne riparla a settembre / ottobre. 


Che ne dite a voi piace?









questo è il vasetto con gli scarti dei filati , non è molto pieno, ma l'ho svuotato ed è già pronto per contenere gli scarti  dei  prossimi lavori, ho già inserito quelli del set (vedi post precedente) che ho regalato alla piccola nata.



Sono pronta per iniziare nuovi ricami, ho deciso di smaltire la grande quantità di ricamabili che ho accumulato ,prima di riprendere con qualche schema un po' più grande ho controllato tra le scorte ed ho tanti strofinacci alcuni ingialliti in certi punti( mannaggia !!!) spero che vada via dopo averli lavati prima ho intenzione di ricamarli e poi lavarli ,bavaglini, asciugamani....si devo smaltire cosi magari qualche cosa potrei anche regalarla per natale.
Vi saluto e ringrazio anticipatamente per la vostra visita a presto!


17 commenti:

  1. Bello il tuo calendario, a volte capita di avere la pigrizia da ricamo, l’importante è portarli a termine e avere sempre voglia di cominciare altri progetti... non vedo l’ora di vedere le novità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già iniziato qualcosa di nuovo,per ora ho deciso di smaltire un po' di ricamabili, così da fare ricami un po' più veloci e non perdere il ritmo nella stagione estiva che sta per arrivare

      Elimina
    2. Anche io come te ho dei ricamabili da smaltire, per adesso però mi sto dedicando al ricamo di mme la fee finché non mi stancherò 😅

      Elimina
  2. Sweet è favoloso! Non importa quanto tempo ci hai messo, il ricamo non deve essere una corsa all'ultima crocetta. Spesso gli impegni e la poca voglia si intromettono nei ns hobby ma una volta terminato siamo sempre soddisfatte e tu lo devi essere al 100%. Non vedo l'ora che arrivi Natale per ammirarlo confezionato. Bravissima ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto soddisfatta del.risultato, incrocio le dita per l'assemblaggio spero di trovare quello che mi serve e soprattutto di riuscire a fare un buon lavoro.
      Grazie Roberta per la visita

      Elimina
  3. Ma che bravissimissima!! É stupendo!! Brava che sei ripartita. Io non pubblico ricami perchè non ho messo una crocetta, dico una in 15 giorni, mai successo!! Ho fatto qualcosa domenica ma proprio poco :( Non riesco a trovare il tempo uff. Entro poco in instagram sia perchè non ricamo sia perchè non mi trovo tanto, non so perchè, dovrei essere più presente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu riesca a riprendere con le xxx al più presto , mi dispiace nn vedere i tuoi lavori qui e su IG ,su IG per lo più osservo i vari lavori di altre ricamine che li sono più presenti rispetto ai blog che sono molto più silenziosi in questo momento,cerco di essere presente in entrambi i posti 😊.
      Sarà un periodo di un po' di "riposo" dalle crocette per te sicuramente presto riuscirai a riprendere il ritmo ti aspettiamo 😊😊

      Elimina
    2. Qui sempre rossi. Mamma non sta affatto bene, si sta lasciando andare, rifiuta di mangiare e di essere curata. É stanca. Io e mia sorella abbiamo rifiutato l'alimentazione forzata. Sono molto giù, sta soffrendo tanto e non lo merita.

      Elimina
  4. Bravissimaaaaaaa!! Ho anche già adocchiato il tuo prossimo progetto ^_^ continua così cara <3

    RispondiElimina
  5. Grazie Consuelo!😊
    Sto cercando di essere più costante e ricamare più frequentemente.

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi piace questo calendario dell'avvento, anche i numeri hanno un font particolare che mi ispira a ricamare!!!
    Chissà come lo confezionerai per il tuo prossimo Natale.
    Se vuoi, puoi partecipare al contest, ricamare lo gnomo che si fa in un paio di orette.
    Ciao e buone nuove crocette.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per la visita e l'invito per il contest,sono alle prese con un nuovo lavoretto e soprattutto mi sto dedicando allo smaltimento dei ricamabili,sono curiosa di vedere comunque i progressi che farai tu e le partecipanti al contest 😊😊😊.

      Elimina
  7. Evviva...... ti è venuto benissimo, bravissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Bellissimo!!! Adoro il colore rosso del Natale!!!! E questo schema ne è ricco!!!

    RispondiElimina
  9. wow, the end result is fantastic, i like the Santa Claus especially.
    thanks for the great post
    Greetings
    closure with bundles

    RispondiElimina
  10. Complimenti, è un lavoro fantastico!

    RispondiElimina