giovedì 21 gennaio 2021

Primo ricamo del 2021!

 Ciao a tutte come state?

vi faccio vedere il mio primo ricamo di questo nuovo anno e una domanda per voi....

qui di nuovo zona arancione 😢 la cosa sta diventando davvero pesante , le uniche uscite se cosi si possono definire sono al supermercato nel paese vicino ,e se il tempo lo permette qualche passeggiata.

Nella via dove abito è nata una bimba,una bellissima  notizia cosi ho acquistato dei ricamabili da Casa Cenina con gli sconti  black friday (ho messo le foto nel post precedente) cosi ho messo da parte il mio calendario dell'avvento solo per poco! ed ho iniziato a ricamare  un salva spalla antirigurgito  spero sia utile, ho dovuto togliere due orsetti di stoffa che erano cuciti sulla tela aida  altrimenti non ci sarebbe stato il mio ricamo e poi li ho applicati sulla parte in spugna  ed ecco il risultato











Mi piace moltissimo il risultato finale ,questo ricamo l'ho preso da un vecchio numero di "Appasionate punto croce" che purtroppo non la  pubblicano più mi piaceva questa rivista purtroppo ho pochi numeri  i ricami erano molto belli  soprattutto moderni ed allegri ,avete qualche consiglio su riviste o libricini che abbiano schemi semplici allegri e moderni tipo quelli che pubblicavano  su questa rivista?
Ho molti riviste anche di"Susanna punto croce" gli schemi sono belli ma li trovo poco moderni e sempre sullo stesso stile, tra l'altro le riviste dedicate al punto croce stanno piano piano scomparendo nell'edicola dove abito ne trovo sempre meno.
Lo scorso anno avevo iniziato a comprare  una rivista "Disney a punto croce"  bellissima con un sacco di schemi Disney che adoroooo!!! ma anche di questa rivista  hanno fermato la pubblicazione :(((((( e cosi ora non so dove poter prendere degli schemi Disney chi di voi può darmi una dritta mi farebbe piacere .
Ma torniamo al ricamo ho anche iniziato il bavaglino abbinato  ho fatto pochi punti 


Nel prossimo post vi farò vedere il bavaglino , grazie a tutte voi che passate di qui e lasciate un commento e un consiglio .


A presto!!


12 commenti:

  1. Ciao Sweet, sono anni che non compro più riviste in edicola perché preferisco comprare o i libri che hanno tanti schemi oppure le riviste francesi che trovo molto carine, sono veramente i ricamabili che hai preso per la tua vicina di sicuro le saranno utili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela per il consiglio,io compravo qualche rivista quando la trovavo interessante ma purtroppo ora sono diminuite parecchi non pubblicano più😞,mi piacerebbe trovare anche qualche libretto con schemi simpatici e moderni.
      Hai risolto il problema dei post?
      Grazie per il commento 😊😊😊

      Elimina
  2. Ciao Sweet, complimenti per il tuo ricamo, sarà sicuramente apprezzato.
    Io per i ricami dedicati ai bimbi ho risolto con gli schemi di Natalia...sul suo blog ce ne sono tantissimi free e in più ci sono anche le sue riviste. Io finora ne ho prese 6 e sono rimasta soddisfatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta!
      Grazie del consiglio,ora andrò a curiosare nel blog di Natalia così ho un alternativa in più 😊 dove hai trovato le sue riviste?

      Elimina
    2. Bisogna ordinarle direttamente a lei, io l'ho fatto da FB ma penso si possa fare anche dal suo blog

      Elimina
    3. Grazie per l'informazione ...ho controllato un po' il blog e ci sono cose carine devo scaricare qualche schema suo

      Elimina
  3. Un'idea regalo davvero graziosa che impreziosisce anche questi strani pomeriggi di clausura :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai no se ne può più di queste chiusure e in più qui piove piove piove.
      Grazie della visita 😊

      Elimina
  4. Complimenti è bellissimo e molto tenero!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. UUUUUHHHHHH bellissimo!!! Anche io prendevo Appassionate :( Allora, in edicola ho visto che c'è la rivista "I love punto croce" ma pubblica schemi delle disegnatrici che già conosciamo come Durene Jones o Lucie Heaton e, francamente, è meglio prenderli in pdf dai loro negozietti. Ho visto che Durene si è messa a disegnare soggetti Disney per una rivista inglese, forse non la pubblicano più in Italia ma all'estero sì? Boh. Anch'io zona arancione. Mia mamma ha fatto il primo vaccino, forse nei prossimi giorni posso vederla attraverso un vetro, aspetto con ansia che mi diano l'appuntamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco"Ilove punto croce" vedrò se qui in paese in edicola c'è dubito perché lo scorso anno quando cercavo la rivista Disney a punto croce" non mi sono state di grande aiuto e sono dovuta andare in città chiedere a varie edicole fino a quando non ho trovato quella che lo vendeva������, altrimenti appena possibile soprtarsi la cercherò giusto per avere un idea.
      Ho visto che DJ sta disegnando per una rivista alcuni soggetti Disney (amo il mondo Disney ♥️) se non sbaglio aveva anche fatto un libricino con schemi solo per le nascite?
      Vorrei aver qualcosa in più soprattutto per quelle occasioni in cui si deve fare un pensierino per una nascita.
      Qui in Italia le cose hand made vanno poco e molti riviste stanno chiudendo e così poi si compra all'estero dove a mio parere fanno più cose di questo tipo.
      Sono felice che la tua mamma abbia fatto il vaccino e vi possiate vedere prossimamente anche se attraverso un vetro è una situazione brutta e difficile ma almeno riuscirete a vedervi e sono sicura che sarà bellissimo ed emozionante �� un abbraccio a tutte e due

      Elimina