martedì 1 ottobre 2019

Il mio retro imperfetto !!!

Ciaoooooooooo!!!
Eccomi qui , mamma mia che entusiasmo!!
Sono andata avanti un bel po', sono molto felice per questo sopratutto se penso che questo 2019 non è stato molto produttivo per quanto riguarda le crocette  ma mi sto lentamente riprendendo.






Ho fatto parecchio vero!!
La costanza ripaga , come vi ho già detto cerco di fare un po' ogni sera capita comunque qualche volta di non avere voglia !
Oggi volevo anche farvi vedere il mio retro Imperfetto , perché i nostri lavori hanno due facce e piaceva mostrare anche quello che c'è dietro , dato che non ci sono moltissimi cambi di colore non è malaccio , ma non c'è paragone con il retro di alcuni lavori fatti dalle mani di fata di alcune di voi !!!
Io fermo il filo  sul retro sotto le crocette ho imparato cosi non penso sia il metodo giusto ma mi trovo bene .





Devo continuare con la pelliccia del cappotto ,e poi faro la barba e il simpatico viso  di Babbo natale, questo schema mi piace sempre di più!
Che dite sarà pronto per il natale???
Spero perché  poi dovrò vedere come assemblare il ricamo.
Vi ringrazio per i commenti e le vostre visite . 
A presto!




52 commenti:

  1. L’autunno invoglia molto a ricamare... sarà sicuramente pronto per Natale anche perché sono curiosa di vederlo finito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Angela!
      Ho anche qualche idea su come rifinirlo spero di riuscire a metterla in pratica 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼

      Elimina
  2. Sweet mi piace sempre più! E non preoccuparti per il retro, se con il confezionamento lo copri non deve essere "perfetto".
    Io di solito faccio il retro perfetto solo per bavaglini e strofinacci ( dove il dietro è ben visibile) altrimenti mi limito a un retro ordinato.
    Buone crocette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima che sai fare il retro
      Perfetto,io neanche per gli strofinacci se il ricamo ha molti colori mi viene un po' caotico e devo mettere la telina dietro.

      Elimina
  3. sarà sicuramente pronto per Natale, sta venendo benissimo! E poi fai un retro molto pulito, io non sono così brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di finirlo in tempo,la mia nn è bravura ma merito dello schema che ha pochi cambi di colore 😄😄😄

      Elimina
  4. Man mano che procedi il tuo disegno diventa sempre più bello come dici tu...L'azzurrino che ha scelto sta benissimo. Il tuo è un retro ben fatto, sicuramente meglio del mio, per fare in fretta faccio tanti salti, perchè dico :"tanto poi non si vede", ma lo so che non si dovrebbe... ma che ci posso fare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che c'è un modo specifico per il.retro super pulito ma non ho mai provato a utilizzarlo... grazie per la visita

      Elimina
  5. Bellissimo per Natale, complimenti cara!

    RispondiElimina
  6. Nádherná výšivka, budeš mať krásne Vianoce :-)

    Very beautiful!!!
    Aďka

    RispondiElimina
  7. Sei partita alla grande, quando c'è l'entusiasmo e il disegno piace non si vede l'ora di finire ..... sono sicura che per Natale farà la sua bella figura!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Sai che non sono una grande intenditrice di ricamo ma a me sta piacendo tantissimo come sta venendo :-) inoltre ammiro sempre chi fa questi lavoretti :-) Complimenti cara e felice giornata!

    RispondiElimina
  9. Secondo me stà venendo veramente benissimo e credo che con questo ritmo per natale sarà sicuramente pronto.
    Il retro de ricamo direi che non è così imperfetto, ho visto di peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Non è un retro pessimo merito dei pochi cambi di colore dello schema!!!

      Elimina
  10. Che bello !! Sei proprio brava ! A me piace fare il punto croce ma non so fare il retro, mi vengono di quei pasticci !!! Mi piace ma, inevitabilmente, sbaglio a contare i punti, a volte disfo e rifaccio, altre lascio perdere !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io nn sono brava a fare il retro ... questo e un po'decente solo perché i cambi di colore non sono molti.
      Grazie per la visita!

      Elimina
  11. Ciaooo!!! Come va? Sono tornata!! hehe...a chi lo dici che il 2019 è stato un anno improduttivo!! Io non ho fatto praticamente niente!! Bellissimo il calendario dell'avvento!!! A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Irene bentornata!
      Tu hai organizzato il tuo matrimonio sei stata impegnata (immagino sia andato tutto bene 😄) io invece mi sono lasciata prendere dalla pigrizia!!!
      Devo darmi da fare ...a presto!

      Elimina
  12. ho preparato un ricamino per l'autunno ma non so ancora come rifinirlo, poi boh, penso che per Halloween non farò nulla e ho poca voglia anche per il Natale, vedrò cosa mi ispira al momento, di schemi ne avrei tanti da fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che siamo sulla stessa barca!!!
      1000 idee ma poi ....
      vorrei finire il calendario ma sono da un po' di giorni ferma 🙁.
      Speriamo di recuperare la voglia e lo sprint per le xxx

      Elimina
  13. Bè posso dirti che avere dei piccoli obiettivi al giorno aiuta tanto a finire i ricami, prova a suddividere il ricamo in modo da non dover ricamare tanto e vedrai che ti verrà voglia di raggiungere gli obiettivi fammi sapere

    RispondiElimina
  14. Grazie per il consiglio, solitamente cerco di ricamare ogni sera mari x un tot di tempo ma in questo periodo non ci sono proprio riuscita, questa sera vorrei cercare di riprendere 🤞🤞🤞

    RispondiElimina
  15. Ciao, sei a buon punto dai, questo calendario sta diventando bellissimo e con un po' di costanza ce la farai di sicuro a finirlo per Natale!
    Per quanto riguarda il retro lo trovo bello e ordinato.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabri !
      Tu che prelibatezze a crochet stai preparando?

      Elimina
  16. mi piace moltissimo questo ricamo e poi lo hai fatto sull'aida che io adoro perchè sul lino non riesco a ricamare in quanto non ci vedo!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Purtroppo in questi giorni sono ferma 🙁 in tutto questo mese non ho messo neanche un punto spero di trovare lo sprint per continuare questo lavoro.

      Elimina
  17. sono praticamente ferma anch'io, mia mamma sta di nuovo male, è tutto un dentro e fuori dall'ospedale e ho poca voglia di prendere ricami in mano, sono molto giù. Ma tu devi finire il calendario per i primi di dicembre, non metterlo via per l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace tanto che tua mamma nn stia bene, spero che tutto si risolva,mi dispiace per te che ti senti giù sicuramente una situazione molto stressante delicata e faticosa
    Grazie mille per spronarmi a finire il mio calendario cercherò di provare a finirlo 🤞🏼🤞🏼🤞🏼.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  19. Il retro pulito é più che ottimo per un quadro... Perché ti svelerò un segreto.... Il retro perfetto si ottiene fermando il filo sul davanti, coprendolo quindi con le x... Però(eh si c'è un però) a volte c é il rischio che non venga bene il dritto... Quindi si consiglia il retro perfetto con lavori con pochi cambi colore e in cui sia davvero necessario, tipo una tenda. Quindi evviva il rovescio pulito come il tuo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio e per essere passata da qui , ti confesso che il fatto di fermare il lavoro sul davanti mi ha sempre fatto un po' paura (che la fermatura nn fosse solda a al punto giusto che tutto il lavoro pian piano rischia di disfarsi ...) E così nn l'ho mai adottato chiudo tuttos retro anche perché un po' sono autodidatta del punto croce e un po' quando ho chiesto a chi "aveva più esperienza" mi ha detto di fare così !
      Cmq non è mai tardi per imparare metodi nuovi o sperimentare

      Elimina
  20. Molto bello e bravissima. Io ormai per questi lavori ho il tempo ma non più la pazienza.... Grazie degli auguri e buona settimana.

    RispondiElimina
  21. ce l'ho messa tutta per tirarmi su :) Ora sto ricamando una volpina e poi voglio fare il biscornu con i passerotti. Non ho ancora idea per Natale perchè non lo sento tanto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ora ho messo sul divano il mio ricamo ,ma non ho preso ancora lago in mano😞 ,e se continua così non credo che riuscirò a finire per il 1 dicembre in più va anche assemblato.
      Ti capisco se non sentì molto il Natale ...anch'io nonostante i negozi iniziano ad essere addobbati sento poco il Natale e molto lontano .
      Ti auguro buona serata .

      Elimina
  22. Ciao Sweet, dai, forza, manca poco, riprendi l'ago in mano e continua a ricamare, è bellissimo questo calendario ed è un peccato che lo lasci incompleto.
    Voglio vedere presto un post con gli avanzamenti!
    Un grande abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabri ho messo qualche crocetta l'altro ieri ... poche poche sto cercando di riprendere ma nn sono sicura di riuscire a finire per il 1 Dicembre, l'importante è riprendere a ricamare e essere più costanti.se poi finisco in tempo meglio !

      Elimina
  23. I giorni passano ... sono sicura che crocetta dopo crocetta stai arrivando al traguardo!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece no sono ferma!!!
      Credo proprio che nn sarà pronto per questo Natale ....ho messo qualche punto l'atro giorno ma pochi .
      Grazie per la visita 😀

      Elimina
  24. Un ricamo che ti sta tenendo compagnia, immagino, e che sta venendo fuori una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen grazie per la visita ,il ricamo mi piace moltissimo ma purtroppo il.mese di ottobre sono non ho combinato niente e per quello in corso ho fatto qualche crocetta qualche giorno fa ma veramente poche 🙁.

      Elimina
  25. Un passaggio veloce per lasciarti un saluto ed un abbraccio !
    Alice

    RispondiElimina
  26. Bello questo calendario, da questa visione d'insieme si pregusta il risultato finale! Io non sono una fanatica del retro perfetto, ma comunque faccio il mio meglio per tenerlo ordinato. Le crocette le chiudo sul davanti, passando il filo sotto le crocette dello stesso colore o simile e devo dire che oltre ad essere invisibile dà molto ordine al lavoro. Ma se poi aggiungo punti speciali, punto scritto, ecc e devo chiudere sul retro lo faccio senza stressarmi troppo. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quan chiudo il lavoro lo faccio sempre sul retro anni fa una signora mi ha detto che lei faceva così non ho mai chiuso sul davanti ho paura che il lavoro si disfi anche se so che in molti fanno così .

      Elimina