sabato 7 settembre 2019

19 Anchor ricercato speciale!

Ho deciso di ricomprare il 19 anchor per andare  avanti con il  mio calendario dato che il corrispettivo DMC era diverso .
Il giorno dopo del mio ultimo post sono andata in città per delle commissioni e ho cercato di comprare anche il filato anchor sono andata in 5 mercerie ,le prime 4 non avevano anchor (lo sapevo ma ho provato ugualmente nn si sa mai!) L'ultima merceria in cui sono andata è quella in cui mi ero ripromessa di non andare più per la poca gentilezza e disponibilità del proprietario ( voci dicono che dovrebbe chiudere staremo a vedere);ma solo li hanno anche i filati anchor  sono entrata  ho chiesto ciò che mi serviva e ....non c'era ☹️☹️☹️ ho chiesto quando sarebbe arrivato e i commessi hanno risposto "a fine mese".
Il giorno dopo sono andata nel paese vicino al mio e ho riposto le mie speranze nella merceria in cui mi servivo anni fa appena iniziato  con il punto croce ,li vendono solo anchor ho incrociato le dita  🤞🏻🤞🏻🤞🏻 erano anni che nn andavo più li e poteva essere cambiato qualcosa  e invece eccolo il 19 anchor!!!

19 commenti:

  1. Ciao,
    meno male che questa ricerca è andata a buon fine e finalmente hai trovato il rosso che ti serviva.
    Adesso puoi metterti a crocettare in tutta serenità il tuo bel calendario.
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di darmi da fare speriamo di riuscire a terminarlo per tempo!

      Elimina
  2. Ciao Sweet, come vedi sono tornata! Ho letto delle tue peripezie per trovare la matassina Anchor...per fortuna sei riuscita a risolvere.
    Buone crocette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata ho visto il tu strofinaccio mi piace molto aspetto di vedere altri lavori.

      Elimina
  3. So che vado contro corrente ma acquistare online ormai è più facile e veloce... meno male che l’hai trovato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti se non lo avessi trovato nell'ultimo tentativo ero disposta ad ordinare online il filato ...unico inconveniente è che ci sono le spese di spedizione e che avrei dovuto ordinare 2 matassine per sicurezza e niente altro dato che per ora non ho bisogno di nulla e vorrei smaltire un po' di cose che ho acquistato e comprare solo per necessità.
      Però alcune volte è piacevole comprare in negozio per aver consigli o confrontarsi .

      Elimina
    2. Sì lo so, io sono fortunata perché qua a torino le mercerie sono tante anche se non compro quasi più niente viste le scorte che ho fatto negli anni...

      Elimina
  4. Meno male che alla fine hai risolto :-) ma non ti conviene acquistare in internet!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì alcune volte lo faccio quando ho molte cose da acquistare on questo caso per solo 2 matassine preferivo trovarlo in negozio, però mi piace anche andare per negozi ed avere un rapporto umano con chi vende tanto per confrontarsi e scambiare opinioni.

      Elimina
  5. il mercato è anche la mia risorsa, ormai le matassine le compro sempre lì per non dover andare online e riempirmi di cose inutili. Certo, sono più care, ma risparmio non comprando ciarpame :)

    RispondiElimina
  6. Hanno consigliato anche a me di andare a vedere ma ci sarebbe stata nel fine settimana ... fortuna che ho risolto, acquisto online lo avrei fatto in estrmis ma sinceramente x due matasse di filo spendere 5€ di spese di spedizione mi scocciava un bel po'!!!
    Ho deciso di smaltire i vecchi filati anchor per ricami piccoli su strofinacci per lavori grandi o medi cercherò di prendere solo DMC che è sempre consigliato nei vari schemi e mi è più facile reperirlo nei negozi.

    RispondiElimina
  7. Ciao Sweet, dopo una pausa lunga un anno rieccomi.
    E' un piacere vedere che scrivi sempre sul tuo blog con così tanta passione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bentornata!
      Cerco sempre di mantenerlo attivo,qui posso confrontarmi con altre ricamine

      Elimina
  8. Ciao che blog interessante!
    Ti seguo con molto piacere! Se ti va passa a trovarmi ho da poco aperto il mio piccolo blog e mi farebbe piacere se passassi a trovarmi!
    Ti aspetto, un abbraccio Chantal!

    www.chan-fol.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ciao e grazie per essere passata dal mio blog, esiste un tutorial anche se io ho personalizzato... metto il link sul mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per il link ...corro a vedere .
      I tutorial sono molto interessanti uti e a me piacciono molto.

      Elimina
  10. ... alla fine ha risolto, un abbraccio cara!!!

    RispondiElimina
  11. in Toscana si trovava solo Anchor mentre qui in Piemonte solo DMC.
    Sono contenta che tu sia riuscita a trovare il numero che ti serviva.
    Barbara

    RispondiElimina