sabato 10 agosto 2019

Volete saperne di più su i puntini dei filati DMC?

Ciao!
 Sicuramente sarete tutte in relax e in vacanza spero che vi rilassiate e divertite per rientrare a Settembre più cariche che mai .
Oggi vi voglio fare vedere i miei ultimi acquisti non crocettosi e poi voglio segnalarvi un post molto interessante scritto  da Irene lei che è super informata e ci tiene aggiornate .
Vi rimando al link del suo post dato  che in molte di voi non conoscevano o non avevano notato il puntino su i filati DMC, è sempre bene essere informati e conoscere nuove cose !!
QUI  .
Ecco qui  il link giusto Grazie a Marula del blog Crocette a gogò che mi ha fatto notare che il primo link era senza   le informazioni su i puntini dei filati  lascio  comunque anche il primo link cosi se volete potete sbirciare  i lavori di Irene e leggere  entrambe i post .
vi segnalo anche il bellissimo schema free che ci regala Marula andate a vedere QUI 

Ecco i miei ultimi acquisti vi ricordate che cercavo degli asciugamani in cotone a nido d'ape possibilmente con la banda in tela Aida?
Ho trovato gli asciugamani senza banda se mai aggiungerò poi io la banda di Aida vediamo come va dato che ora sono in stand by con le crocette come molte di voi penso.
Li ho trovati su un sito "Carillo biancheria" avevano molta scelta di colori  ed è ben rifornito non solo di asciugamani ma anche di altre cose ho anche acquistato un completo lenzuolo matrimoniale, se vi capita fate un giro nel loro sito , prima di comprare on-line sono andata in giro nei negozi , cercavo un lenzuolo giovane non i soliti decori tradizionali qualcosa di nuovo allegro dato che il lenzuolo è per mio figlio volevo una cosa diversa nei negozi tutto ciò che era più particolare o diverso dal solito costava uno sproposito e quello che aveva un prezzo contenuto non era per niente bello così ho cercato in rete qualcosa che facesse al caso mio.😄
Ma bando  alle ciance ecco i miei acquisti


Ho scelto dei colori chiari , dato che mi servono per le vacanze al mare ,prima utilizzavo quelli in micro fibra (marito e figlio li odiano !! "non asciugano bene" dicono) e spesso mi ritrovo a dover riportare a casa alcune cose bianche da lavare dato che abbiamo molte cose colorate almeno cosi i capi bianchi li laverò subito e in lavatrice anche in vacanza insieme a questi!Ne ho presi 3 bianchi e 3 beige ,devo comprare anche gli accappatoi che sul sito non erano disponibili ma le vacanze sono il prossimo anno cosi lo farò con calma più avanti .
La mia idea sarebbe quella di ricamare soggetti diversi , in modo tale  che ogni uno abbia il suo asciugamano personalizzato e poi ricamare soggetti diversi è più divertente ,ma questo lo vedremo poi.

E questo è il completo letto matrimoniale mi piace un sacco!!

Vi saluto vi ringrazio per essere passati da me ed aver lasciato la vostra opinione .
Sweetmiaomiao




21 commenti:

  1. bella l'idea di personalizzare gli asciugamani, la trovo molto utile, ognuno ha il suo e non può più lamentarsi ...ahahahah !!
    Non so se sono io che non ho trovato l'articolo, ma ho cliccato nel link di Irene, ma non ho trovato le informazioni dei puntini ... io sono una di quelle che non li conosceva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si Sì hai ragione ho sbagliato io a mettere il link 🙁 grazie mille per avermelo detto corro a correggere l'errore .

      Elimina
    2. Grazie mille per questo post, non conoscevo affatto la storia dei puntini e, grazie a te e Irene, ho imparato una cosa nuova molto utile.
      Grazie tante anche per aver messo il link del mio Free...
      te ne sono molto riconoscente.
      Buona domenica

      Elimina
  2. Mi piace l'idea che ricami soggetti diversi è stimolante buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Carini gli asciugamani... buone vacanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie buone vacanze a te ,per me se ne riparla il prossimo anno

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo la fantasia del completo per il letto :-) e complimenti per questi ultimi acquisti! Avrei voglia di un po' di shopping anch'io :-(
    Buona domenica <3

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Bello il completo letto! Anche a me piacciono le foglie su colori tenui, sono qualcosa di diverso dai soliti fiori!! Io ho le tende della camera di una fantasia simile (sono dell'ikea le mie!). Anche gli asciugamani sembrano di buona qualità, concordo con marito e figlio, la microfibra non funziona bene e anche io preferisco il nido d'ape per gli asciughini di casa!! Su forza, rimettiti a ricamare eheheh, da me in questi giorni la temperatura è accettabile per fortuna e sto andando avanti con il centro tavola con i funghi...devo finirlo prima dell'arrivo dell'autunno!!!
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irne , Ikea ha un sacco di tende bellissime anch'io per la camera da letto le ho comprate li mi sono sempre trovata bene e le fantasie sono sempre moderne .
      Sì la temperatura è decisamente migliore è da un bel po' che nn prendo ago e filo colpa soprattutto della pigrizia!!
      Penso che ormai riprenderò a settembre alme che in questi giorni non riesca a mettere qualche X tra i vari impegni

      Elimina
    2. Aspetto di vedere il tuo centrotavola con i funghi 😄😄

      Elimina
  6. Mia mamma usa tantissimo i loro filati! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  7. ehilaaaaaa, sono tornata al lavoro (uff), ma non ancora sul blog, pubblico martedì prossimo, non ho fatto in tempo. Grazie che mi linki sempre!! Oh, belli gli asciugamani, sono curiosa di vedere il risultato ricamati. Io ho fatto davvero pochino, una coppia di asciugamani, ma pazienza, farò di più ora. Purtroppo mia mamma non è stata bene, è la vita, e la famiglia è sempre la cosa più importante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Irene sono felicissima di leggere il tuo commento ...i tuoi post mi sono mancati!
      Metto spesso i link a i tuoi post perché sei super informata ed aggiorni anche noi con cose molto interessanti, è un piacere leggerli e sei fonte di ispirazione per le crocette!!!
      È da giugno che non tocco ago e filo soprattutto per pigrizia...dopo le ferie non sono riuscita a riprendere ☹️.
      Credo che ormai riprenderò a settembre, in questo periodo di pausa non ho smesso di pensare a vari ricami che potrei fare in rete vedo un sacco di bei lavori ... devo riprendere la costanza con le xxx e solo così che si va avanti!
      Aspetto con ansia il tuo.post di martedì.
      Spero tanto che tua mamma si sia ripresa🍀🍀.
      A presto!

      Elimina
  8. Complimenti per gli ottimi acquisti .... io ancora in vacanza ma ormai manca poco per il rientro!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Lindo. Boas compras. Cumprimentos.

    RispondiElimina
  10. Non conosco questo sito, farò un giro virtuale. Bellissimi i tuoi acquisti!

    RispondiElimina