mercoledì 24 luglio 2019

Scusate se mi lamento!

Ciao a tutti-e come va?
Sono rientrata dalle ferie già da un paio di settimane ma nn ho preso ago e filo in mano ,un po' il caldo un po' la poca voglia un po' la mia "amica" pigrizia che la fa da padrona!
Così il mio calendario dell'avvento è praticamente fermo niente avanzamenti da l'ultimo post.
Oggi sono andata in città per delle commissioni ...così ne ho approfittato per comprare il 321 che mi serve per andare avanti (ora sto utilizzando il 19 anchor per smaltire le scorte)
Entro nella merceria più rifornita ( ce ne sono 2 e credo che d'ora in poi andrò nella seconda)  chiedo il DMC 321, il tipo lo prende dal cassetto io vedo che il ,321 è di quelli con il puntino vicino al numero  (odiati puntini sui filati 😡😡😡) ho letto una pessima recensioni su questo numero di filati dai cenini (stinge al lavaggio anche in acqua fresca 😨😨😨😨)
Allora ho chiesto il 19 della anchor per continuare con quello nella speranza di evitare danni al lavaggio,anchor 19 manca!🙁... allora prendo i DMC 321 dicendo "speriamo che non stinga ho letto che questi filati DMC che hanno il puntino sono tinti  con procedimenti diversi da prima hanno cambiato il metodo con le nuove normative europee e questo in particolare stinge , e poi dato che hanno cambiato il modo in cui vengono colorati se si mettono con altri filati senza il punto possono avere delle differenze nel tempo anche il colore  de il ricamo può  cambiare variare e si nota la differenza  "
Mi guarda con una faccia da ebete (scusate se sono antipatica) e mi dice " non so niente e nn capisco nulla di quello che mi sta dicendo!"

😶😶😶😶😶😶😶😶😶
Dico tra me e me "mi sarò spiegata male chiedi informazioni o dimmi di spiegare meglio , tu dovresti dire a me queste cose per informare me come cliente, tu dovresti essere informato su i prodotti che vendi in modo tale da aggiornare aiutare consigliare i tuoi clienti "
Prendo il mio 321 DMC saluto ed esco dal negozio .
Ma una volta ( neanche fossi matusalemme!) i negozianti non erano più gentili disponibili e cercavano di dare più consigli ?
Che dire? Abitua alla gentilezza dei cenini che rispondono alle mail e sono molto disponibili ricevendo questa risposta ed un atteggiamento poco simpatico e disponibile sono rimasta allibita ... penso che non tornerò più da loro almeno se non ho la necessità ma andrò in un altra merceria dove sono stata poco dopo x cercare un altra cosa, dove ho pagato 5 cent di meno il filato DMC ma soprattutto dove la commessa è stata molto più gentile molto più disponibile ha risposto alle mie domande con gentilezza preparazione e simpatia ha trovato una nuova cliente 😃.
Mentre l'altro negozio ne ha persa una ...
Voi cosa ne pensate?
Sper tanto che quando andrò a lavare il lavoro finito il rosso non stinga incrociamo le dita
Vi saluto  spero di riuscire a riprendere ago e filo per andare avanti con il mio calendario ... arriverà l'autunno?!?!
Non so voi ma  l'estate non mi piace più come una volta forse mi mette anche un po' di tristezza, solitudine .
Grazie a tutte voi che passate di qui e lasciate un commento un saluto una vostra opinione .

17 commenti:

  1. Io ho trovato la mia fidata merceria quindi è questione di carattere... però certo che mi sarei comportata come te, avrebbero perso anche me come cliente. L’estate non la sopporto più, un tempo lontanissimo era la mia stagione preferita. Speriamo bene per il filato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita perché non stinga .
      Io per il ricamo acquisto spesso dai cenini sono riforniti e molto gentili a volte nei neg mancano i prodotti e devi tornare più di una volta .
      Ma per una sing matassina ho preferito andare in merceria .

      Elimina
  2. Hai ragione ormai la gentilezza è appannaggio di pochi in alcuni negozi sembrano quasi infastiditi che tu sia lì e poi ci si lamenta degli acquisti on-line. A me è successo un guaio con i filati allegati ad uno schema Lizzie Kate nel lavaggio velocissimo in acqua fredda. Lavoro quasi rovinato del tutto. Mah... per il discorso estate io da anni vado blaterando che non la sopporto e tutti mi guardavano allucinati. Ora mi accorgo che siamo sempre di più coloro che apprezzano altre stagioni..buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni fa adoravo l'estate ora invece nn vedo l'ora che sia settembre!!!
      Anch'io la penso così se sei maleducato e antipatico poi perdi i clienti e nn ti devi lamentare se le persone comprano online...per fortuna che l'altra merceria ha del personale molto più gentile e disponibile andrò sicuramente e più volentieri da loro

      Elimina
  3. Uff, queste mercerie inconmpetenti!! Fai bene a non andare più, almeno poteva ringraziarti per avergli insegnato qualcosa!
    Pensa che invece io avevo sempre odiato l'estate, invece quest'anno mi piace! Non il caldo umido di questi giorni, certo, però non vedo l'ora di farmi qualche passeggiata in montagna e staccare dal lavoro, che quest'anno è stato pesante! Pesante da tutti i punti di vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrebbe potuto mostrare anche un po' di Interesse tra l'altro ero anche l'unica cliente e se continua così ho capito perché nn e più pieno come prima il negozio un po' la crisi economica un po' la poca simpatia.
      Sarà che sto invecchiando (41 anni nn sono proprio vecchia!!!😂😂)ma da qualche anno non amo molto la stagione estiva se non per il fatto che i panni lavati si asciugano che è una meraviglia!
      Per il resto mi mette molta tristezza.
      Ti auguro lunghe passeggiate tra i monti e tantissimo relax

      Elimina
  4. Grazie per questo bel post, lo trovo interessante perchè a dirti la verità, non conoscevo molto bene la storia dei puntini...(e si che ricamo da 40 anni...,ma non so perchè non ho mai visto questi puntini...)Hai ragione per quanto riguarda la merceria, che bisogna sempre essere disponibili e competenti ed anche io avrei fatto come te. Però, premetto che non ho nessun negozio e che acquisto anche online, mi metto a volte nei panni degli esercenti, che con l'avvento dell' e-commerce, alcuni non riescono a mandare avanti la propria "baracca" a causa della concorrenza o-online, e sono costretti a chiudere, e magari vendono solo una matassina da circa 1€ o anche meno...quindi magari sono frustrati o magari non sono così esperti perchè devono saper fare e conoscere tutto dentro alla merceria, un negozio in cui ci sono migliaia di articoli...
    Scusami, sono dalla tua parte, ma a volte ripenso come era bello fare gli acquisti nei negozi e toccare con mano gli oggetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marula, anche a me piace fare acquisti nei negozi vedere quello che compro confrontarsi con il negoziante, e mi dispiace veder che in questo negozio che una volta era pieno di persone ora per vari problemi la clientela è diminuita e hanno dovuto eliminare delle commesse (da 5/6 a 2) ma purtroppo non è la prima volta che vado per fare acquisti e trovo il propietario antipatico e scortese non solo con me ma anche con altre clienti ,e ho notato che non cercano neanche di invogliare (promozioni o altro ) la clientela ,e se non hanno quello che cerco e neanche provano per attirare la clientela ad esse disponibili.
      Disponibilità che ho trovato in un altro negozio poco lontano da questo messo in una posizione meno favorevole ma molto più rifornito e disponibile ad ascoltare e aiutare.
      Fa piacere aver confronti con voi e parlare di queste cose 😄.
      Per quanto riguarda il puntino sul filato se mi ricordo magari faccio la foto e poi la pubblico , mi pare che da Irene ci sia un post che parli di questo argomento, grazie a lei ne sono venuta a conoscenza e sempre super informata e aggiorna anche noi per fortuna 😀😀😀

      Elimina
  5. ciao cara io credo che il caldo dia un po' la testa a tutti, pero' in merito alla gentilezza dei commessi, putroppo non e'cosi' ovunque, siamo arrivati al punto che lavoriamo per lo stipendio e basta,mi spiace dirlo ma lo riscontro ovunque ormai. Sono curiosa di vedere il tuo lavoro finito. ora per un po' manchero', finalmente vado in ferie pure io settimana prossima. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che questo è il propietario!!!
      Non mi resta che augurarti buone vacanze!!😄

      Elimina
  6. Mi rendo sempre più conto che le persone non sanno stare al pubblico e sono approssimative sul lavoro :-(

    RispondiElimina
  7. Grazie anche a te!! Mi serve un po' di stacco ma sto continuando a ricamare un pochino, sai? Due crocette al giorno ma le faccio, sto facendo una coppia di asciugamani. Poi vorrei proprio iniziare con l'autunno, devo mettere a posto un po' dli schemi e fare ordine, anche mentale!!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!! Sono contenta che ti sei rifatta viva :) !!
    E' fastidioso entrare in un negozio e non trovare né la preparazione né la gentilezza che ci si aspetterebbe da chi offre un servizio!
    Io vado in una sola merceria, da anni ormai, mi chiamano per nome, è un po' cara, lo ammetto, però la qualità dei prodotti è garantita come anche la professionalità. Tra l'altro non mi è mai capitato di vedere il puntino nell'etichetta dei DMC (ne aveva parlato anche RicamIre un po' di tempo fa e da allora sono stata attenta).
    L'estate? Quest'anno è stata anomala in generale (per il tempo per esempio) e per me personalmente ma condivido il tuo pensiero: non sono più le estati belle che mi ricordavo di quando ero più giovane!! E cmq non sopporto più il caldo né il sole!!
    Che dirti...cerca di darti coraggio che siamo curiose di vedere il calendario!!!! A prestooo! PS: grazie per il tuo commento da me!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata e per aver lasciato le tua opinione , spero di riprendere a ricamare sono ancora in standby quando rientro dalle ferie è sempre un po' difficile riprendere col le xxx(ed ormai e passato un po' da quando sono rientrata!!😂) aspetto di vedere i tuoi nuovi progetti 😀 buone xxx

      Elimina
  9. che dire ho scoperto che la mia ignoranza nel campo punto croce è ancora piu profonda...nn sapevo la storia dei puntini e si vede che fino ad ora mi è andata bene con i lavaggi per preoccuparmene...grazie per questa nozione...da me le mercerie nn sono per nulla competenti in fatto di punto croce e ormai tante hanno chiuso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gloria!
      Che peccato che i negozi chiudano il rapporto commercianti cliente giusto per confrontarsi su materiali e quant'altro e importante secondo me ma se non c'è voglia e professionalità poi passa la voglia di acquistare in certi negozi.
      Se riesco posto l'articolo che aveva fatto Irene su i filati con il puntino.
      Buona giornata 😊

      Elimina