giovedì 16 agosto 2018

Natale 3

Ecco qui finita anche  la bauble n 3, grazie ad Irene (che ci tiene sempre informate ) ho conosciuto questo progetto (per le info QUI),non ci sono particolari regole per partecipare un limite di tempo per spedire i lavori fatti e poi tanta tanta creatività , così dapprima avevo deciso che le mie bauble  sarebbero state tradizionali con colori classici natalizi , poi ho cambiato idea e ho deciso di farmi aiutare nella scelta dei colori della prima bauble (Natale 1 )da mio figlio che ha scelto colori che ricordassero l'Africa
Da qui ho deciso che le mie bauble  sarebbero state non tradizionali.
La prima come già detto ispirata a l'Africa , la seconda con colori che messi  vicini  mi piacevano molto (Natale2) ma poi a lavoro finito non mi ha soddisfatto molto ma penso che comunque  con i suoi colori risulterà come qualcuna di voi mi ha detto, poi questa  terza  bauble ispirata a "Stars and Stripe" la bandiera americana che mi piace moltissimo .
ho utilizzato per questa e le altre baubles filati Anchor .







Ho anche trovato la tela Aida per fare la banda ricamata per il lenzuolino ,l'ho presa in un negozio  spero sia una55 (14 ct) oppure una 64 (16 ct) ,la commessa quando ho chiesto una tela Aida 14 ct mi ha guardato come se parlassi in un latra lingua .... ha chiamato la più esperta che ha detto ." si la rosa ha la trama più grande questa azzurra è piu piccola" quello lo vedevo anche io a occhio nudo  ho cercato di spiegare che sono il numero di  punti che sono in 10 cm ma le facce erano apunto interrogativo  , poco male l'ho presa e poi vedo come farci stare il ricamo  , mi sembra molto morbida più della zweighart , avrei voluto un azzurro più acceso ma  era quello  che avevano , l'unica cosa che in un punto è macchiata di polvere credo ( si vede che non ne vendono molta)





Sembra bianca dalle foto , ma è il classico azzurro bebè ,  vedete le ultime due foto dove c'è la piega del tessuto li è un po sporca :-((
Cosa potrei fare per pulire la stoffa dato che mi serve tutto il pezzo acquistato?
 Un saluto e ringrazio tutte voi che passate e lasciate un commento o un saluto .

15 commenti:

  1. bellissima l'ultima, che bella idea farla americana! Oh, ma le commesse potrebbero anche informarsi un pochino, eh? Chiaro che non si può sapere tutto, ma almeno le basi... mah. La polvere va via senza problemi con i lavaggio, mi sa che prima però la devi orlare altrimenti ti si sfila tutta!! Spero che ti abbiano fatto uno sconto, anch'io trovo spesso le stoffe macchiate in merceria, per fortuna la polvere se ne va senza problemi. Non vedo l'ora di sapere che schema farai :)

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao !
      Dici che mi conviene lavare la stoffa prima di iniziare il ricamo o dopo? Se lo faccio dopo poi il ricamo verrà bene?
      E se provo a pulire solo il punto dove e sporco?
      La macchia l'ho vista quando ormai ero casa 😞😞😞, quindi niente sconto ma l'ho pagata poco2,40€ lunga 139cm e alta30cm
      Speriamo venga bene pulita se no devo cambiare lavoro o ricomprare la tela ma cercare da un altra parte .
      il negozio dove l' ho comprata è di tessuti , non una merceria ma oramai penso che ( non ovunque) le persone non hanno più voglia di informarsi sulle novità o su quello che vendono troppo complicato forse ? forse pensano tant c'è internet?

      Elimina
    2. Se è solo polvere prova a passare solo il punto dove è sporco, ma mi sa che la riga si vede. Ma non preoccuparti, se la lavi viene pulita di sicuro! Allora, prova a darle una passatina, se non ti soddisfa lavala prima di ricamarla, così sei sicura che sia perfetta.

      Elimina
    3. Ok grazie mille Irene sei sempre molto gentile e disponibile 😊

      Elimina
    4. Uff, non per fare la signorina rompetti ma io la riporterei in negozio per farglielo vedere, almeno la prossima volta stanno più attente... Meno male che l'hai lavata prima di ricamarla!!

      Elimina
    5. Ci stavo pensando di portarla ... Non tanto per il rimborso ho pagato 2,40 ma per far sì che non capiti ad altre ...per fortuna ho ancora lo scontrino anche se l'ho comprata 20 giorni fa ... Poi il lavoro che vorrei far fare non copre per intero la tela , non è neanche colpa del negozio se non ha molto smercio di questi prodotti .
      Ma penso che appena vado in città passo a dirlo giusto per informazione anche xche la parte sbiadito è proprio in centro della stoffa

      Elimina
  2. Mi piacciono tantissimi questi colori ed il risultato finale è fantastico! Complimenti Sabri ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono questi colori... aspetto il risultato finale!!!

    RispondiElimina
  4. Sono davvero curiosa di vedere il risultato finale buon lavoro

    RispondiElimina
  5. Bella la palla di Natale... la ragione per cui
    non compro nei negozi è che non hanno mai niente 😫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela.
      Ho comprato l'Aida in negozio perché era più morbida rispetto alla zweigart ...purtroppo però era sporca di polvere e poi dopo che ho pulito il.punto sporco ho visto che era anche sbiadita 😭😭😭 un inconveniente .
      Poco male quando torno in città compro un altro pezzo di tela

      Elimina
  6. Ciao!! Bella l'idea delle palle di Natale!! I colori sono azzeccati tra loro! Guarda, anche a me è capitato di riesumare un pezzo di stoffa che era ingiallito su un lato...sai che ho fatto? Un centrino per la mensola dove tengo i bicchieri e pace, non la vedrà mai nessuno!! A presto con i tuoi nuovi lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene grazie , le palle di Natale presto partiranno per la loro destinazione 😊😊.
      La tela purtroppo mi serve per un lenzuolo,oggi vado in città a veder se ne trovo da un altra parte un pezzo non macchiato altrimenti credo che utilizzerò quello che ho 😞

      Elimina