giovedì 19 luglio 2018

Natale 1

Sono tornata!!
Come state? ho visto che molte di voi sono state produttive , complimenti , io in vece nei 15  giorni di vacanza non ho combinato nulla , lo so è cosi , quando parto porto via un piccolo lavoro e poi rimane li fermo ,  forse a casa mi sento molto più rilassata e riesco a combinare  qualcosa invece via zero ,un po mi dispiace potrei portare avanti alcuni progetti   invece di lasciare tutto fermo x 15 giorni , vedremo se il prossimo anno ci riuscirò ?
Per ora il mio  posticino sul  divano comodo comodo è il posto migliore per il ricamo ma mai dire mai .
Vi faccio vedere quello che ho fatto prima di partire , grazie ad Irene  che  ci tiene sempre informate ho deciso di partecipare a questo progetto natalizio QUI 
L'ho trovato subito molto interessante e mentre terminavo il lavoro su lino nero avevo già scelto i colori con cui fare le 4 baubles ... (l'intenzione è quella di farle tutte ... )  poi ho cambiato idea , ho chiesto a mio figlio di scegliere lui lo schema e i colori per la prima bubble che avrei ricamato e cosi ecco  la prima christmas baubles




Avevo scelto combinazioni di colori molto più classiche: oro -blu ,oro-verde , oro - viola ,bianco -rosso; poi ho pensato di fare scegliere i colori a mio figlio in modo da condividere questo progetto ,mentre sceglievamo i colori  è saltato fuori anche l'abbinamento per la seconda che è quasi a metà  ma per vederla dovrete aspettare ancora un po!!  

Che ne pensate???
Vi lascio con le foto dei fiori sbocciati della mia pianta grassa quest anno la fioritura è stata ricca  anche  sulle piante più piccole sono sbocciati dei bellissimi fiori gialli .





Grazie a tutte voi che passate a trovarmi .





12 commenti:

  1. Hai fatto bene a staccare la spina..in fondo le vacanze servono anche a questo :-)
    Bellissimo nuovo progetto e adoro l'idea che tu abbia coinvolto tuo figlio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che e giovane (22anni) ho pensato che i suo abbonamento sarebbero stati più moderni rispetto a quelli che in principio avevo pensato io che ho il doppio dei suoi anni ,e poi è come se il lavoro fosse fatto a 4 mani 😊

      Elimina
  2. Ma che bella decorazione natalizia! E pensare al Natale in questo periodo fa piacere... Ho già voglia di freddo, di inverno!
    Grazie per la visita 💜

    RispondiElimina
  3. che bravo tuo figlio, ha fatto degli abbinamenti inconsueti che mi piacciono tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha scelto dei colori che ricordassero l'Africa ,mi è piaciuto coinvolgere anche se e grande mi piace fare piccoli cose con lui 😊

      Elimina
  4. Lavorare a "4 mani" è sicuramente più coinvolgente e gratificante .... ottima idea e splendido risultato!!!
    Dopo le tue rilassanti vacanze, il rientro è stato meno traumatico con la bella fioritura delle tue piante grasse, un bel regalo di bentornata!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un rientro fiorito !!!
      Tornare a casa e sempre un piacere 😊😊😊

      Elimina
  5. Hai fatto a fare le vacanze torni produttiva più che mai, bellissimo ricamo sono curiosa di vedere come verrà

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il nuovo ricamo in tema natalizio.
    Tui figlio è stato molto bravo, ha scelto dei dolori che si abbinano perfettamente tra loro e che devo dire per una "palla natalizia" sono molto innovativi.

    Complimenti anche per gli splendidi fiori della tute piante grasse; anche una delle mie è fiorita ma ... vabbè lo leggerai prossimamente sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono colori un po' diversi dai soliti ,ma la cosa divertente è stata quella !
      Sono finalmente riuscito a finire anche il lavoro su lino nero hai visto?!?!
      Aspetto il.prossimo per sapere cosa e successo alle tue piante mi hai incuriosito 😊😊😊

      Elimina
  7. La natura ci sorprende ogni giorno. Stupendi i fiori gialli....io non ho il pollice verde e mi muoiono anche le piante grasse😂😂😂
    Coinvolgere tuo figlio nella scelta dei colori è stata un’ottima idea!!! Ne è uscito un lavoro originale e naturalmente sono curiosa di vedere anche le altre ☺️ . Buona continuazione d’estate😘

    RispondiElimina