sabato 17 gennaio 2015

Oreo Dreem Pie

La prima volta che ho assaggiato questa cheescake , ero in un fast food in stile anni 50 non lontano da casa , locale davvero carino  intimo , arredato divinamente pavimento a scacchi bianco e nero , il bancone è parte di una cadillac , il juke box , sembra di far un salto nel passato bellissimo locale  e ottimo il cibo , SOPRATUTTO  l'oreo Dreem Pie   ( scusate l'entusiasmo ma sono super iper golosa !), che non fanno loro ma la prendono da una ditta specializzata che fa dolci tipici degli  USA  , il punto non è questo è che la torta è BUONAAAAA...
Ho deciso di provare a farla in casa ,nei supermercati che frequento io solitamente gli oreo non ci sono , direte voi ma che supermercati frequenti ???? rispondo :Conad , Eclerc , Coop , e li di biscotti Oreo neanche l'ombra :-((( ; passo un giorno per alla Lidl e li trovo , non gli originali ma quelli della lidl .... che faccio li prendo per provare ; e cosi è stato   , poi qualche settimana dopo scopro che in un altro supermercato che frequento raramente dato che mi è scomodo andare gli oreo li hanno :-P !!!!
la ricetta l' ho presa da qui Mondi e Sapori  , io ho fatto una piccola variazione per quanto riguarda la colla di pesce .  





Ingredienti
600 g di biscotti oreo
40 g di burro
400 g di formaggio ( philadelphia)
400 g di panna per dolci
100 g zucchero a velo
 8 g di colla di pesce
2 cucchiai di latte
 2 cucchiaini di aroma di vaniglia

Separare i biscotti( 350 g circa) dalla loro crema , metterla da parte e scioglierla con il burro, frullare i biscotti nel mixer fino a farne una polvere fine che unirete alla  crema di burro .
Versare il composto in uno stampo a cerniera foderato con carta forno  pressare bene  e riporre in frigo per circa un ora
Montare la panna , e mescolare il formaggio con  lo zucchero a velo  e la colla di pesce che avrete sciolto in 2 cucchiai di latte tiepido , vi consiglio prima di scioglierla nel latte di ammorbidirla  in un pochino di acqua fredda , scolarla e poi unirla al latte tiepido .
Spezzare i biscotti rimasti (tenerne alcuni per decorare ) e unirli al composto di panna e formaggio , e metterlo sulla base di biscotti ben raffreddata , decorare con i biscotti tenuti da parte o a vostro piacere .
La torta è un tantino calorica :-P ! ma vi assicuro Ottima  e uguale uguale a quella che ho mangiato nel fast food .







Io che li ho fatti con i biscotti lidl , non ho notato la differenza , da gli oreo originali , quindi vedete voi se volete provare con quelli ...

 Ciao a tutti un abbraccio .
Sweetmiaomiao


10 commenti:

  1. woooooooooowwwwwwww!!!!
    Ok ci voglio provare! Nel supermercato dove lavoro gli Oreo dovrebbero esserci, mi sembra di averli visti all'inventario. A meno che non fossi fulminata quel giorno, il che è molto probabile!!!
    Se no vado al Lidl, ci passo davanti tutti i giorni ;)
    Appena la faccio ti dico come mi è venuta e se mi è venuta soprattutto!
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala è strepitosaaaaaaaa!!!!
      Fammi sapere mi raccomando .
      Buona domenica .

      Elimina
    2. Domani rientro per vedere se ci sono. Un'unica domanda che differenza c'è tra la gelatina e la colla di pesce? Sono ignorante in materia!

      Elimina
    3. Sono la stessa cosa.
      Infatti sulla busta di una nota marca ce scritto gelatina in fogli , nota come colla di pesce , io uso quasi sempre quella in fogli ma so che esiste anche polvere, ma non l ho mai provata .

      Elimina
    4. Grazie mille! Ma ho rinunciato a farla, ho spiegato cos'era a mamma e fratello e non è stata accolta molto bene :(

      Elimina
  2. Cara Sweetmiaomiao grazie della ricetta...hai fatto un regalo a mio marito che ne va matto!!! E a me che non ho mai trovato la ricetta giusta.... e sai che anche da noi esiste lo stesso fast food!!!!
    Un abbraccio grande♥
    Chicca

    RispondiElimina
  3. Questo è un vero attentato alla linea... deve essere deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non è per niente light !!!
      Ma quando si tratta di dolci non resisto , può essere tranquillamente considerato un confort food !!

      Elimina
  4. mamma mia, deve essere strepitosa!!

    RispondiElimina
  5. Che splendida golosità, con questo tempo uggioso una così bella coccola ci vuole proprio!!!
    Baci

    RispondiElimina