domenica 28 dicembre 2014

Facciamo colazione ?? cake al limone yogourt greco e semi di papavero

Il natale è passato e io avevo voglia di un dolce per la colazione semplice ma gustoso così  ho preparato questo plumcake davvero delizioso , l'ho trovato da Imma nel suo blog Dolci a go go , sarà che spesso le ricette che trovo nei blog mi rapiscono sopratutto per la foto che fanno i blogger , sono invitanti , deliziose .
Lei lo propone per il tè io l' ho pucciato nel latte al mattino e mi è piaciuto , vedete voi come preferite mangiarlo .
Non ho usato la marmellata di limoni come ha fatto lei ma il succo e avrei preferito mettere un pochino di semi in più ma questo dipende sempre dai gusti ; risultato il dolce  è piaciuto molto a tutti e 3 ne ha mangiate 2 fette anche mio figlio , lui che con i dolci fa il difficile !

Ingredienti ( ricetta presa da QUI )

250 g di farina
170 g di zucchero semolato
50 g di zucchero di canna
170 g di yogourt greco
150 ml di olio di semi di girasole
2 cucchiai di marmellata di limoni ( per me 50 ml di succo di limone)
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (per me vanillina)
1 cucchiaio di semi di papavero ( secondo me ce ne starebbero bene 2)
8 g di lievito inb polvere per dolci
1 pizzico di sale




Scaldare il forno a 170 .
In una ciotola mettere le uova , l'olio , lo yogourt  , il succo di limone , la vanillina  e lo zucchero .
Sbattere con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo , setacciare la farina ed il lievito direttamente sul composto di uova e aggiungere i semi di papavero .
Mescolare delicatamente con una spatola , aggiungere il pizzico di sale ,e mescolare ancora .
Versare il composto in uno stampo foderato con carta forno e cuocere per 45-55 min  vale la famosa prova stecchino .










Un abbraccio e a presto con il prossimo post 
sweetmiaomiao














6 commenti:

  1. Un cake semplice e delizioso, perfetto per la colazione, brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, mi piacciono molto i dolci al limone e questo cake così morbido e profumato deve essere delizioso! Un bacione e tantissimi auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  3. Che buono sarà venuto! impazzisco per i dolci al limone! Tanti auguri di un felice 2015! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Quante leccornie in questo blog!!! Mi fai venire le voglie così!!!
    Un Bacio
    Adryna

    RispondiElimina
  5. Wow che meraviglia questo dolce, auguri di buon anno nuovo

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e sicuramente buonissimo questo plumcake!!! Complimenti :-) Ciao, buon weekend
    Federica .-)

    RispondiElimina