lunedì 17 novembre 2014

Primo acquisto da Casa Cenina

Buon lunedì , avrei parecchie  bozze da pubblicare , ma sono cosi felice del mio primo acquisto da Casa cecina   voglio farvi vedere cosa ho comprato , ho aproffitato di qualche offerta  .
La busta...



Lo so è una semplice busta !

I filati e la tela


La tela è un lino Belfast , e qui nasce la mia preoccupazione , non ho mai  utilizzato un lino, solo e sempre la comune tela aida ...
Non potevo però utilizzarla per lo schema che ho acquistato dato che questa era consigliata ,ha dei quaderttini piccoli piccoli  ora non mi preoccupa il fatto che magari dovrò utilizzare solo un filo  ,lo faccio spesso , il fatto che penso che sarà molto più difficile !!
E ho paura che non venga un bel risultato dato la mia inesperienza :-(
Ma mi armerò di pazienza e ci proverò ugualmente , se avete consigli ragazze  sarei felicissima di riceverli .


Lo schema


Tutte voi sicuramente lo conoscete ... 
Mi piaceva un sacco 

Ed ecco una visione dell'insieme !!!



Vorrei iniziare a ricamarlo , ma prima voglio portare a termine lo smaltimento ricamabili  o per lo meno terminare lo strofinaccio che giace nella borsa dei lavori da parecchi mesi , non mi piace lasciare le cose a metà e non riesco ad avere due progetti in ballo .

Ora vi saluto alla prossima 
grazie a tutte voi che passate di qui 
a chi lascia un commento, anche a chi non lo fa
non è sempre semplice dover scrivere qualcosa .
un abbraccio 
Sweetmiaomiao



8 commenti:

  1. Tranquilla...vedrai che amerai il lino e poi non tornerai più indietro....
    Io non ricamerei ad un filo, poi vedi tu..
    Acquisti bellissimi. Buone xxx

    RispondiElimina
  2. che emozione quando arriva il pacchettino!!! Guarda, il lino non è poi così diverso dall'aida, basta che conti due fili di ordito e due fili di trama come quadratino e sei a posto! Se ricami così in realtà il Belfast si usa a due fili, con un filo di moulinè diventa tutto troppo rado.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco , io data la mia inesperienza contavo per il quadratino un filo di trama e uno di ordito .
      Comunque è molto molto fitto da perderci la vista , soprattutto per me abituata allaida .
      Sarà per me anche complicato dover dividere la tela per poi centrare il lavoro ...dovrò armarmi di pazienza e far molta attenzione

      Elimina
    2. ah sì, puoi farlo anche così, ti viene piccolo piccolo, allora basta un filo e sarà meglio che chiudi ogni crocetta a mano a mano che la fai. Se Francesca qui sotto l'ha già ricamato ti può consigliare

      Elimina
  3. Sembra Natale quando suona il postino per la busta di Cenina, vero?!!!!! Anche io l'ho ricamato questo schemino!!! E vedrai che una volta presa la mano con la tela ricamerai come le scheggie!!!!! ;)))
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ricordo , tu lo hai cucito su una bellissima borsetta !
      Dimmi hai usato anche tu il lino che consigliano su casa cecina , e le dimensioni reali sono come quelle delle foto nel tuo blog ??

      Elimina
  4. Anch'io non ho mai provato a ricamare sul Lino, l'effetto sarà fantastico! Ci riuscirai sicuramente! Buon lavoro! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sarai sicuramente bravissima, non ho dubbi! Buon lavoro!

    RispondiElimina