domenica 24 agosto 2014

Nata per caso....

Solitamente scuoto la tovaglia in giardino , diciamo che do una mano alle formiche a riempire la loro dispensa per l'inverno!
Prima di partire per le vacanze ,i primi di luglio , ho visto sbucare nell'aiouola  dove cadono le briciole una strana piantina , ho deciso di lasciarla li al suo destino , vediamo cosa viene fuori , se la fortuna vuole crescerà se no al mio ritorno la piantina sarebbe  passata a miglior vita....
Tornati a casa con grande stupore LEI è cresciuta tanto tanto ha fatto i fiori e anche i frutti :





Se fate attenzione nella penultima foto potete notare anche un altra anguria piccola , che in questi giorni  è cresciuta parecchio in tutto sono 5 una solo è molto grossa  le altre sono più o meno come un pompelmo , ma stanno crescendo anche loro .
Spero proprio di riuscire ad assaggiarla e che sia buona .... ma rimango un pochino scettica dato che ho letto che dovrebbe essere matura quando si secca il peduncolo e la stagione calda sta giungendo al termine ( anzi non è ancora iniziata!!!!) e ho paura che non arrivi alla completa maturazione :-/
Comunque aspettiamo e vediamo come va a finire ....
Sweetmiaomiao

6 commenti:

  1. Che meraviglia! Immagino il tuo stupore! Per te sarà stata una bellissima sorpresa! Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. Beata te che hai questo orto giardino ti invidio salvami una fetta se sarà buona. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. La natura e' incredibile....questa ne e' la prova!!! Sara' sicuramente buonissima!!!! ;))
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Ammapate che cocomero! Speriamo riesca a maturare, quest'estate è un autunno!

    RispondiElimina
  5. ma dai, è incredibile! un cocomero in giardino? ma forse ci sarà stato qualche seme di cocomero nella tovaglia, almeno credo, o si tratterà di miracolo? ah ah ah! complimento a te, e fammi sapere se è dolce! ciao!

    RispondiElimina
  6. Ne ho appena scoperto una piantina anche io sotto il tavolo del giardino! Peccato che sia nata un po' troppo avanti di stagione... Non credo ci farà un bel cocomero come il tuo!
    V

    RispondiElimina