mercoledì 2 gennaio 2013

Meringhe al cocco con miele e cannella ... e Buon Anno !!

BUON 2013
Primo post dell'anno  , voglio accogliervi nel mio blogghino con un dolce e profumato post !!
Le feste sono terminate e un nuovo anno è iniziato  ; avevo degli albumi da utilizzare  cosi ho deciso di rifare le meringhe  .....

Ingredienti
30 g di farina
un cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaio di miele
200 g di farina di cocco
160 g di albumi
un pizzico di sale
300 g di zucchero
una bustina di vanillina

Accendete il forno a 130° .Mettete a bagnomaria un contenitore con albumi zucchero e un pizzico di sale e iniziate a sbattere con le fruste elettriche per almeno 10 minuti . Far attenzione che l'acqua del bagnomaria  non arrivi ad una forte ebollizione. Quando saranno gonfi, spumosi e densi  toglieteli dal fuoco. Amalgamate con un movimento dall alto verso il basso  la farina la vanillina e poi il cocco ; poi mettete  il miele e la cannella sempre mescolando . Foderate con carta forno una placca e poi fate dei mucchietti possibilmente tutti uguali con un cucchiaio , non avevo una sac a poche   secondo me con quella sarebbero venuti molto meglio, e distanziateli tra loro. Infornate a 130° per circa 50/60 minuti non devono scurire  se vedete che tendono a farlo abbassate il forno a 100°.
Potete decorarli con del cioccolato fuso , io non l ho fatto perché sono per il nonno golosone che però le preferisce senza il cioccolato .

ed eccoli qui ad inaugurare la mia nuovissima alzatina regalo  natalizo






Scusate le foto, il fotografo , mio figlio , ha brontolato per tutto il " servizio" fotografico perché non c'era la luce giusta  !!! ma io volevo assolutamente postare questa sera  e secondo me non sono per niente male.
vi auguro buona notte


Goodnight my Love


 Non ho ancora messo una crocetta sullo strofinaccio  :-P
buonanotte 
sweetmiaomiao

4 commenti:

  1. Bravo il fortografo e bella la canzo della Temple sono andata indietro nel tempo ciaooo grazie di esseri aggiunta a presto.

    RispondiElimina
  2. Cucina e gatti sono due delle mie passioni... e quindi non potevo non fermarmi da te! e questi biscottini devono essere proprio deliziosi!!
    Buon anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita , anche io amo cucina e gatti anche il punto croce grazie della visita

      Elimina
  3. davvero golosi, bravisisma!!!! Un abbraccio e buona settimana!!!!

    RispondiElimina