domenica 25 novembre 2012

tre ricette un post.

Buona giornata a tutte voi , qui tutto grigio e piovoso UFFA !!!!
vi posto 3 ricette 2 non sono mie  e vi metterò  il link dell autore   una invece l'ho presa da un mio giornale di ricette per dolci natalizi.

 Il primo piatto è di P@tty66 di cookaround la ricetta è QUI

sono gustose, io ho utilizzato lo speck a dadini si trova nel bancofrigo al conad


Passiamo al pane, adoro preparare il pane fatto in casa ,mi hanno regalato della farina di Kamut  che non avevo mai provato ,cosi sono andata da Federica de  "LA cucina di Federica " e ho cercato una ricetta con questa farina dato che avevo notato che lei ne ha parecchie  ed è QUESTA

qui mentre uso il taglia mela per fare le rosette








 per il pane non avendo la macchina del pane ho sciolto il lievito e lo zucchero in acqua lasciato a riposo per 5 min poi ho messo tutto nella planetaria e impastato.


Ed ora veniamo al dolce

 TORTA AL CIOCCOLATO e PAPAVERO

120 g di farina
100 g di burro ammorbidito
5 uova temperatura ambiente
150 g cioccolato fondente
una manciata di semi di papavero
125 g di uvetta
1 bicchierino di rum
2cucchiaini di lievito in polvere

 Sciogliere il cioccolato.Mettere l'uvetta a bagno nel rum.Sgusciare le uova e montare gli albumi.Montare anche il burro lo zucchero e i tuorli.Aggiungere i semi di papavero e il cioccolato fuso.Mischiare farina e lievito e aggiungerli al composto uova cioccolato, unire l' uvetta strizzata.Unire piano piano anche gli albumi.Riempire con il composto una teglia con diametro 26(secondo me anche più piccola perchè non è venuta molto alta) coperta con carta da forno o ben  imburrata   infornate a 175 ° C per 35 min.Togliere dal forno e lasciar raffreddare su una gratella. Cospargere con zucchero a velo.



 Vi saluto vi auguro buon inizio settimana vado a  contare i quadretti di tela aida per iniziare il mio nuovo ricamo che sarà.....????
 Dimenticavo oggi girando qua e la sono incappata in questo post metto il likn perche penso possa essere utile, io non sapevo che potesse succedere su blogger e  leggendo i commenti ho scoperto come poter " risolvere " ciò  almeno in parte  LEGGETE QUI  spero che non dispiaccia a Giulia de "la grande abbuffata"  il fatto che ho inserito  il link del post ma potrebbe essere utile a altri blogger .

BACI BACI SWEET

7 commenti:

  1. ciaoooooooooooooo eccomi!!! innanzitutto complimenti: una ricetta + bella dell'altra da leccarsi i baffi!!
    grazie ancora una volta della fiducia...inserisco il tuo link nel mio.
    volevo chiederti il tuo nome, nel post di oggi volevo dedicartelo e linkare il tuo blog così un pò di gente passa a trovarti!! ^_*
    fammi sapere!
    baci Federica

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho letto il "problema" da Giulia, le ho lasciato un link nei commenti che potrebbe essere utile anche a te :)
    Ho voluto segnalartelo sperando ti facesse piacere.
    Buona giornata.

    p.s. quanto sono carine quelle rosette, voglio provarci con il tagliamela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho letto ora la tua risposta , io le riduco, me lo ha insegnato mio marito ma non so se riduco i pixel nel modo in cui faccio io grazie mille per aver lasciato il link non si finisce mai di imparare sei gentilissima

      Elimina
  3. quante cose buone,mi piace anche il barba trucco del taglia mele,il disegno sul pane è proprio bello:)

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace il barba trucco del taglia mela! Lo devo provare! Ma quando tiro fuori il pane dalla macchina (io lo faccio impastare e lievitare con la macchina del pane) è un po' appiccicoso. Devo mettergli la farina per non farlo attaccare al taglia mela?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara, io non uso la macchina del pane ma lo sbattitore elettrico con le fruste a spirale, poi lo metto a lievitare in forno spento con la luce accesa , questo di impasto non era aippicicosissimo io la farina non l'ho messa e l' ho staccati abbastanza bene ma se vuoi essere più sicura prova a metterla

      Elimina
  5. una più bella dell'altra, se potessi io le assaggerei tutte e 3! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina