giovedì 25 marzo 2021

Un nuovo progetto finito!!

Ho deciso che devo smaltire  un  bel po' dei ricamabili acquistati nel tempo , di lasciare da parte  i vari schemi più grandi per l'autunno .


Ho iniziato da un set asilo acquistato due anni fa mi piaceva il colore ed i simpatici  pinguini stampati sul asciugamano avevo già in mente lo schema perfetto , oggi vi mosto l'asciugamano  per le mani  ho iniziato il bavaglino che vedrete prossimamente 

.Sto anche cercando di smaltire i vecchi filati anchor mi e più facile smaltirli con piccoli ricami come questo

Ho utilizzato un alfabeto di un vecchio  speciale di "Susanna " su gli alfabeti , non mi dispiace come  scritta  ho dovuto adattare  l'accento da un alfabeto trovato one-line , 100 1000 giornali riviste sul punto croce e faccio sempre fatica a trovare alfabeti moderni ,quelli che ho sono datati stile medioevo e non lo dico tanto per dire!!!!

Ho seguito il consiglio delle amiche di IG  a cui avevo chiesto se dovessi fare il nome in blu o arancione e devo dire che ho fatto bene.







Ma quanto sono simpatici questi pinguini ballerini????
Grazie a tutte voi che passate di qui e lasciate un commento o un semplice saluto .

Alla prossima


 


28 commenti:

  1. Questi pinguini sono simpaticissimi, troppo forti, mettono allegria solo a guardarli e il nome in arancione ci sta perfettamente. Bravissima Sweet, mi piace un sacco. Adesso sono curiosa di vedere anche il bavaglino
    PS ho risposto all'e-mail

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta grazie per avermi risposto , oggi controllo 😊.
      Nel bavaglino sempre pinguini ma diversi .

      Elimina
  2. li voglio anche io questi pinguini! Una volta Susanna aveva bellissimi schemi, da una quindicina di anni non la compro più!!!!
    Bella anche la scritta sull'arancio.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatici vero?
      Questo schema dei pinguini e di un libretto di mani di fata comprato qualche anno fa, il nome preso da n libretto si Susanna, ultimamente nn li ho più comperati neanch'io sembrano ripetere sempre gli stessi schemi e mai diversi o più moderni , cerco di usare i libretti che ho in casa o acquistare schemi one-line o utilizzare free per i miei ricami.
      Ultimamente avevo acquistato una rivista con schemi Disney 😍😍😍Ma ha chiuso le pubblicazioni 😢😢😢,mi trovavo bene anche con "appassionati punto croce" ma anche questa non esiste più 😢😢😢.
      Prossimo post ci sarà il bavaglino coordinato.
      Buon weekend

      Elimina
  3. Alice sei molto gentile 😊.
    Buon weekend !

    RispondiElimina
  4. Molto graziosi e simpatici pinguini!
    buona domenica

    RispondiElimina
  5. Complimenti ti è venuto benissimo ...... merito anche di quei simpaticissimi pinguini!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 😊😊😊
      Nei prossimi giorni posterò il bavaglino 🐧🐧🐧

      Elimina
  6. Davvero troppo grazioso :-) non vedo l'ora di vedere cos'altro hai in serbo per noi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consuelo ... prossimamente nuovi ricami qui sul blog 😊😊

      Elimina
  7. ciao
    ho visto tutti i tuoi ultimi ricami
    quante belle cose
    e anche utili
    Cris

    RispondiElimina
  8. Hai sempre buon gusto e fai ottimi abbinamenti. Auguri al piccolo Niccolò e buona Pasqua a tutti voi 🐣😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò 😊.
      Felice Pasqua e Pasquetta anche a voi 🐰🐥🐰🐥

      Elimina
  9. Un passaggio veloce per augure a te e ai tuoi cari una serena Pasqua
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  10. Alice ti ringrazio e ricambio gli auguri 🐰🐥🐰🐥🐰🐥

    RispondiElimina
  11. E qui? Anche tu ferma con i ricami?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Sono ferma🙄 ho già pronto tela e filati per il prossimo progetto,già da tempo ma poi abbiamo deciso di imbiancare in casa e così tra svuotare pulire ripulire sistemare cose non ho più messo un punto...
      Poi abbiamo deciso di fare una mini vacanza dato che mio marito è in ferie (complice il fatto che ci si può spostare tra regioni) conto di riprendere la prossima settimana .... perché ho in mente mille progetti e idee ma purtroppo quan sto ferma per lunghi periodi poi faccio un po' di fatica a riprendere 😊.
      tu hai bisogno di ancora un po' di tempo per riprendere?

      Elimina
  12. ripreso un pochino come hai visto, pensa che non leggevo neanche più, è pazzesco come la vita si fermi

    RispondiElimina
  13. Ci sono eventi della vita che ci segnano,solo il tempo ci farà riprendere la normalità pur essendo consapevoli che qualcosa e cambiato per sempre.
    Forza Irene 😊

    RispondiElimina
  14. Che bello leggere il tuo post... Bravissima... Sono tornata al mio blog ti aspetto 😘😘

    RispondiElimina
  15. Uh boh, crocetto pochino, avrei tanti progetti da fare ma poco tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco meglio i niente... piano piano riprenderari il ritmo ...il devo fare un post qui per blogger forse oggi ma è un po' più scocciatura rispetto a IG devo scattare la foto passare su PC ridurla in più invece di velocizzare hanno complicato le cose , e da cellulare nn mi trovo molto bene a fare i post.

      Elimina
  16. Un lavoretto davvero carino!!!
    Un abbraccio
    Monique🐾🐾

    RispondiElimina
  17. these dancing penguins are so cute, and you did the amazing work
    Kisses
    13x6 frontal

    RispondiElimina