domenica 26 maggio 2019

Verde e rosso

Ciao !!!!
 Vi mostro gli avanzamenti ,come avrete capito dai colori  è un ricamo per il Natale , non è mai troppo presto per pensare al natale , questo è quello che noi ricamine diciamo sempre !!
Il tempo poi non sembra per niente primaverile anzi... 
Sono andata parecchio  avanti , sto pensando se continuare con tutti i numeri e poi  fare il ricamo centrale  dopo oppure fare la prima parte dello schema compresa di ricamo centrale e poi proseguire con la seconda parte dello schema , penso che farò  la seconda opzione non si sa mai ci fosse qualche errore di calcolo  nella griglia in questo modo sono in tempo per recuperare .






Il ricamo è scorso veloce dato che sono semplici numeri e pochi cambio colore ,la cosa più antipatica da fare è stato l'agrifoglio    ha dei cambi colore molto simili  che tutto sommato a me non piacciono poi molto ma  aspetto il risultato finale.



Ed ecco qui il mio vasetto con gli scarti dei filati  chissà quanto sarà pieno a fin anno???



Per ora è tutto a presto e mille mille grazie per essere passate da qui .




20 commenti:

  1. Sei partita alla grande con tuo ricamo brava! Anch'io ho un vasetto dove metto tutti i filini raccolti durante l'anno e ogni mese li peso. Alla fine li uso per riempire un biscornu o un trova-forbici...una piccola forma di riciclaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di esse costante ogni sera, e dato che questa settimana siamo fuori casa (devo ancora imparare a ricamare quando sono via ...mi piacerebbe ma poi anche se porto qualche piccolo lavoro non riesco!)così ho pensato di fare un bel po' di xxx.
      Carina l'idea di riciclare gli scarti dei fili per imbottire cuscinetti o altro.

      Elimina
  2. uuuuh, un calendario dell'avvento? Belli i colori tradizionali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii ,era tanto che ne volevo ricamare uno,il ricamo centrale mi è subito piaciuto simpatico moderno ma non troppo e così mi sono decisa a farlo ☺️☺️☺️

      Elimina
  3. Un bel.calendario dell'avvento....bel progetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sempre piaciuti ed ho deciso di fare il mio personale !!!
      Spero di riuscire anche a confezionarlo come ho in mente

      Elimina
  4. Anche tu pensi già al Natale ma d’altro canto con queste temperature 🤷🏻‍♀️ È un calendario dell’avvento, sono curiosa di vederlo finito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo non è per niente primaverile ...e tra poco saremmo in estate 😶.
      È un calendario dell'avvento mi ha colpito molto la parte centrale del ricamo che trovo molto simpatica.

      Elimina
  5. Sì, è un gran peccato perchè era l'unica rivista italiana di punto croce che compravo, Appassionate a Natale, Ricamare quando c'era qualcosa di bello. Però sai, io non credo che la colpa sia esclusivamente del web, ci sono tanti fattori: i siti dmc e anchor che regalano schemi, le disegnatrici che vendono su etsy e si può comprare in pdf, altre riviste digitali più accessibili. Secondo me le riviste italiane dovrebbero un po' ripensare a loro stesse e rinnovarsi. In fondo poi, la crisi investe tutte le riviste, non solo quelle di ricamo, tuttavia, perchè in Gran Bretagna e negli USA vanno fortissimo? Bisognerebbe prendere un po' esempio da lì e rinnovarsi. Non so, è il mio pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni fa compravo Susanna come rivista e ho fatto anche l'enciclopedia,poi ho smesso di comprarla perché secondo me gli schemi erano un po' sempre sullo stesso stile e nn si modernizzavavano,poi ho scoperto i vari disegnatori di schemi casa cecina ed Etsy e qui posso prendere quello che più mi piace e variare.
      Ma queste due riviste le trovavo molto belle e un po' moderne.
      Credo che in USA e in UK le donne ricamano siano molte di più e di varie età anche giovani qui da noi le ragazze giovani nn fanno ricamo o sono veramente poche,ho 42 anni e sono tra le mie conoscenze l'unica che ricama e non conosco nessuno che ricama o fa altri lavori femminili .
      E spesso mi sento dire che il ricamo è una cosa da vecchi 😶😶😶😞 forse proprio perché in alcune riviste propongo schemi e lavori un po' datati

      Elimina
  6. Che bello! Un calendario dell'avvento... Hai proprio ragione : non è mai troppo presto per pensare al Natale
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Chi ben comincia è a metà dell'opera !! Diceva così un famoso proverbio? Mi sembra proceda bene il tuo calendario... Anche se presto meglio così ...anch'io ricamo quello che mi colpisce al momento anche se è fuori stagione... l'importante, secondo me, è avere ago e filo tra le mani. Riguardo alle riviste, anch'io per anni ho comprato, ho fatto raccolte, enciclopedie, ma poi col tempo mi sono resa conto che gli schemi erano sempre gli stessi, un po' datati, mai nulla di nuovo e non stavano al passo con la moda... quindi ho iniziato a disegnarmi "a mano" (con la matita e il foglio a quadretti per intenderci) gli schemi, e da li è nata la mia passione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per la visita ,in questa settimana sono stata in po' in pausa ma da domani si riparte.
      Complimenti per la tua passione io con carta e matita nn sono molto brava .

      Elimina
    2. Ti ringrazio, ora comunque sono passata da carta e matita a computer... mi piace trasformare tutto in crocette!!
      Ho letto ai piedi del tuo blog che si possono pubblicare le tue foto, io ho nominato il tuo blog, perchè mi hai dato uno spunto per un mio pensiero, posso farlo ? Altrimenti se non ho il tuo permesso lo tolgo subito...
      Grazie e buona giornata.

      Elimina
  8. Fai bene a portarti avanti col lavoro..almeno d'estate potrai concederti più pause senza sensi di colpa ^_*
    Bravissima, mi sembra che stia venendo proprio un bel capolavoro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente per natale sarà finito(spero)!
      Grazie per la visita ☺️

      Elimina
  9. grazie mille e che bel lavoro che hai fatto. Brava

    RispondiElimina