martedì 27 marzo 2018

Avanzamenti

Salve amiche di crocette e non  come state ???
Vi mostro gli avanzamenti del mio lavoro su tela nera ,vi dico che non è semplice ,cerco  di ricamare nel primo pomeriggio quando la luce è più forte ( devo dire che la mia scelta di fare questo ricamo  con l'inizio della bella stagione è stata azzeccata ) e di sera mi armo di piantana dietro le spalle che illumina il lavoro ; se mi chiedete :" in futuro rifaresti un ricamo su lino nero?"  la risposta è "No" (mai dire mai) forse opterei per l'aida nera sicuramente .
Poi grazie a Irene che nel mio post precedente mi ha dato un suggerimento ECCEZIONALE  ho   fatto molta meno fatica 😊😊😊😊, metto l'ipad acceso sotto la tela e tutto è più semplice !!!
Grazie Irene per la tua illuminazione!!! nel suo ultimo post ha messo anche altri suggerimenti ,magari potrei provarli.
Uno dei suggerimenti è anche quello di alternare il ricamo su tela nera con uno magari su tela chiara  ci avevo pensato ma sono ancora indecisa come già detto altre volte più di un lavoro non mi piace molto , preferisco iniziare e finire u n lavoro per volta.
Tutto sommato sono contenta dei miei progressi con il ricamo ,sono andata parecchio avanti e metà del primo foglio dello schema è quasi completa , spero di riuscire a terminarlo a fine Aprile .



 Ed ecco il lavoro con l'ipad acceso


 Vi faccio gli auguri di felice Pasqua ,non so se riuscirò a fare un altro post , sicuramente farò molte xxx, e auguro anche a voi crocette a gogo  

24 commenti:

  1. Wow! Sta venendo davvero un ottimo lavoro :-)
    Complimenti Sabrina e felice serata <3

    RispondiElimina
  2. Deve essere un lavoro bello tosto, però mi sembra di vedere che fai molti progressi per cui sono certa che lo finirai prestissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ricamo in se e per se è semplice la tela nera è bella impegnativa ma non mollo e vado avanti pian piano e con costanza , grazie al suggerimento di Irene mi risulta un po' più semplice ricamare.
      Dimmi hai assemblato il ricamo con le erbe aromatiche?

      Elimina
  3. sei andata avanti tantissimo!!! La tela nera è ostica, ma guarda che bel risultato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il risultato mi piace , non vedo l'ora di vederlo finito , una curiosità nel lavoro delle palline di Natale quello x l'installazione quando margine pensavi di lasciare?
      Io pensavo 5/6 cm ma non so se poi bastano non mi pare ci sia scritto nel regolamento.

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo, davvero un bel risultato!

    RispondiElimina
  5. Sai che mi sono posta lo stesso problema anch'io? Infatti volevo vederne qualcuna fatta ma nè sul blog nè sui social pubblicano niente, boh! Secondo me 5 o 6 cm per lato vanno bene. Se ne vedo qualcuna pubblicata da qualche parte ti dico

    RispondiElimina
  6. complimenti per il ricamo che procede alla grande.
    BUONA PASQUA

    RispondiElimina
  7. Il nero e’ sempre un po’ difficile ma il risultato è notevole. Buon lavoro.

    RispondiElimina
  8. Parecchio difficile ricamare su nero ma piano piano vado avanti , grazie per essere passatada me

    RispondiElimina
  9. Troppo brava tu!!!
    Non saprei minimamente da dove iniziare....ma forse non avrei nemmeno tanta pazienza!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  10. che bello!!!! sta venendo proprio bene!!!!! 😍😍😍

    RispondiElimina
  11. Ciao cara ho letto adesso il commento sul mio blog, no non ho ancora assemblato il ricamo e a dire il vero non ho più toccato ago solo fatto acquisti folli di cose per hobby non appena posso li pubblico sul blog

    RispondiElimina
  12. Uuhhhh ecco il famigerato lavoro sul nero....AUGURI. Sono sicura che sarà un capolavoro! 😍

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Ero convinta di averti già scritto! Stai facendo grandi progressi, sono curiosa di vedere il risultato finale! Ottimo sapere il trucchetto per vederci meglio!! Buon lavoro!!

    RispondiElimina
  14. Come procede il lavoro ?
    Buone crocette !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per essere passata 😊il lavoro procede bene considerando la difficoltà di questa tela spero di terminarlo per fine mese

      Elimina
  15. Ciao piacere di conoscerti!😊 Mi ha colpito subito il nome originale del tuo blog e poi anch'io amo i gatti! Vedo che il lavoro sta procedendo molto bene, sono curiosa di vedere il risultato finale. Sono una tua nuova iscritta, se vuoi farmi visita o ricambiare ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Bravissima, sicuramente il bel risultato ti ripaga della gran fatica!!
    Baci

    RispondiElimina
  17. Molto bello,ti auguro una buona serata michelaencuisine.

    RispondiElimina
  18. I enjoyed over read your blog post.
    Your blog have nice information, I got good idea from this amazing blog.
    I am always searching like this type blog post. I hope I will see again…
    ดูหนัง

    RispondiElimina