Ho deciso di provare a farla in casa ,nei supermercati che frequento io solitamente gli oreo non ci sono , direte voi ma che supermercati frequenti ???? rispondo :Conad , Eclerc , Coop , e li di biscotti Oreo neanche l'ombra :-((( ; passo un giorno per alla Lidl e li trovo , non gli originali ma quelli della lidl .... che faccio li prendo per provare ; e cosi è stato , poi qualche settimana dopo scopro che in un altro supermercato che frequento raramente dato che mi è scomodo andare gli oreo li hanno :-P !!!!
la ricetta l' ho presa da qui Mondi e Sapori , io ho fatto una piccola variazione per quanto riguarda la colla di pesce .
Ingredienti
600 g di biscotti oreo
40 g di burro
400 g di formaggio ( philadelphia)
400 g di panna per dolci
100 g zucchero a velo
8 g di colla di pesce
2 cucchiai di latte
2 cucchiaini di aroma di vaniglia
Separare i biscotti( 350 g circa) dalla loro crema , metterla da parte e scioglierla con il burro, frullare i biscotti nel mixer fino a farne una polvere fine che unirete alla crema di burro .
Versare il composto in uno stampo a cerniera foderato con carta forno pressare bene e riporre in frigo per circa un ora
Montare la panna , e mescolare il formaggio con lo zucchero a velo e la colla di pesce che avrete sciolto in 2 cucchiai di latte tiepido , vi consiglio prima di scioglierla nel latte di ammorbidirla in un pochino di acqua fredda , scolarla e poi unirla al latte tiepido .
Spezzare i biscotti rimasti (tenerne alcuni per decorare ) e unirli al composto di panna e formaggio , e metterlo sulla base di biscotti ben raffreddata , decorare con i biscotti tenuti da parte o a vostro piacere .
La torta è un tantino calorica :-P ! ma vi assicuro Ottima e uguale uguale a quella che ho mangiato nel fast food .
Io che li ho fatti con i biscotti lidl , non ho notato la differenza , da gli oreo originali , quindi vedete voi se volete provare con quelli ...
Ciao a tutti un abbraccio .
Sweetmiaomiao
woooooooooowwwwwwww!!!!
RispondiEliminaOk ci voglio provare! Nel supermercato dove lavoro gli Oreo dovrebbero esserci, mi sembra di averli visti all'inventario. A meno che non fossi fulminata quel giorno, il che è molto probabile!!!
Se no vado al Lidl, ci passo davanti tutti i giorni ;)
Appena la faccio ti dico come mi è venuta e se mi è venuta soprattutto!
Grazie mille!
provala è strepitosaaaaaaaa!!!!
EliminaFammi sapere mi raccomando .
Buona domenica .
Domani rientro per vedere se ci sono. Un'unica domanda che differenza c'è tra la gelatina e la colla di pesce? Sono ignorante in materia!
EliminaSono la stessa cosa.
EliminaInfatti sulla busta di una nota marca ce scritto gelatina in fogli , nota come colla di pesce , io uso quasi sempre quella in fogli ma so che esiste anche polvere, ma non l ho mai provata .
Grazie mille! Ma ho rinunciato a farla, ho spiegato cos'era a mamma e fratello e non è stata accolta molto bene :(
EliminaCara Sweetmiaomiao grazie della ricetta...hai fatto un regalo a mio marito che ne va matto!!! E a me che non ho mai trovato la ricetta giusta.... e sai che anche da noi esiste lo stesso fast food!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio grande♥
Chicca
Questo è un vero attentato alla linea... deve essere deliziosa!
RispondiEliminaDiciamo che non è per niente light !!!
EliminaMa quando si tratta di dolci non resisto , può essere tranquillamente considerato un confort food !!
mamma mia, deve essere strepitosa!!
RispondiEliminaChe splendida golosità, con questo tempo uggioso una così bella coccola ci vuole proprio!!!
RispondiEliminaBaci