Sono stata rapita dalla Tarte di Miel e Ricotta fantastica una spirale precisa e meravigliosa , ho detto " la faccio anche io" si l' ho fatta ma la spirale no !!!! mi sono messa d'impegno ma quando ho visto che non mi veniva come volevo come vedevo dalle foto bellissime di Monique , presa dallo sconforto ho tagliato le verdure a pezzi e fatto la mia sempilce Tarte ;
Per la brisee:
io l'ho comprata fatta :-P
Per il ripieno :
4 carote
4 zucchine
1 peperone ( io metà di uno rosso e metà di uno giallo)
150 g di formaggio ( per me Philadelfia)
100 ml di panna
1 uovo
sale e pepe
Arrostire i peperoni , metterli in un sacchetto e farli raffreddare poi togliere la buccia e tagliarli con lo spessore di 3 cm.Tagliare le zucchine e le carote a fette non troppo fini ,io poi le ho sbollentate in acqua .
Battete l'uovo con la panna il formaggio sale e pepe , versare nella teglia che avrete foderato con la pasta brisee (Monique ha cotto la pasta prima io ho saltato questo passaggio) ora si dovrebbero inserire le verdure formando una spirale .... io non l' ho fatto:-((( volevo ma non veniva e .... le ho tagliate a pezzetti mescolate con il composto di uove cotto in forno per circa 20/30 min a180°
Buonisima !
Bye Bye
Sweetmiaomiao
È bellissima così com'è e poi chissà come sarà squisita! Un abbraccio :)
RispondiEliminaAhahhhaha che dolce che sei!! Guarda, la spirale serve solo a giocare con i colori ma fa perdere tanto tempo. Il gusto, tagliate o a spirale è lo stesso quindi, brava e grazie!
RispondiEliminaGrazie a te per le ricette che posti , per le belle foto che ci fanno venire l acquolina ...sicuramente riproverò altre tue ricette , già mi aveva rapito il fondant au choccolate che ho postato qualche tempo fa ...
EliminaA me piace anche così, con le verdure arlecchino! Brava!
RispondiEliminaV
Wow deve essere deliziosa!
RispondiEliminaBuonaaaaaaa,se mi permetti un consiglio a meno che tu non lo faccia già, i peperoni anziche in un semplice sacchetto mettili caldi in quelli di plastica tipo dove metti le verdure se acquisti ne supermercati e lo chiudi. L'aria che si forma per vapore all'interno gonfia anche la pelle brustolata e viene via poi ancor più facile.
RispondiEliminaBuona giornata e scusa se mi sono permessa....
Grazie del consiglio edvige , è ben accetto, solitamente usavo i sacchetti del pane avevo un po di timore ad usare quelli di plastica con i peperoni caldi , ma questo tuo consiglio mi tornerà utile in futuro, visto che da come mi hai spiegato renderà tutto più semplice !
EliminaSemplice e sfiziosa, mi piace molto, brava!!!!
RispondiEliminama dai, anche la tua è venuta carinissima,e sicuramente buonissima, ci voglio provare anch'io! grazie della ricetta!
RispondiEliminaoh mamma, deve essere buonissimissima!
RispondiEliminaCiao carissima! Ottima la tua "tarte", non importa che non ti sia venuta come nelle foto di Monique! Sono convinta che è buonissima!!
RispondiEliminaSono d'accordo con il consiglio che ti ha dato Edvige, anch'io uso il sacchetto di plastica e metto anche un po' di sale sopra i peperoni, poi chiudo il sacchetto. E' un metodo che io ho imparato da mia mamma, in questo modo i peperoni si puliscono facilmente. Ti abbraccio e ti auguro buona serata!
ps. grazie sempre per i commenti che mi lasci sul altro mio blog (Anuska)!!!!!!
Spirale o non spirale..............sicuramente buonissima!!!
RispondiEliminaBaci
Carissima, grazie delle tue visite:)) la tua torta è bellissima e sicuramente ottima... he he non siamo mica cuoche professioniste!! O si? Buona giornata
RispondiEliminaWoody
Sono quelle torte comodissime per salvarmi la cena quando sono di corsa o mi arrivano invitati inattesi!!!!Complimenti
RispondiEliminamille mille grazie a tutte voi che passate da qui :-)))
RispondiElimina