mercoledì 2 febbraio 2022

Strofinaccio n 6

 Eccomi qui con lo strofinaccio n 6! 

Devo dire che nel mese di Gennaio sono riuscita nel mio intento fare due strofinacci al mese 😁

  Per smaltire più velocemente le scorte di ricamabili.

Speriamo di riuscirci anche  nei mesi successivi che febbraio sia un mese ricco di e produttivo di crocette 😁.

Che dire questo schema e un free di madame chantilly , trovato insieme allo schema del post precedente, secondo voi questo è più natalizio o per S.Valentino?

Io non saprei, credo che comunque se dovessi regalarli andrebbero donati insieme.

Ho fatto un  po' di cambiamenti con i colori per smaltire dei filati, il verde più scuro anche i rosso non è quello della leggenda e una variazione nelle ali dell' angelo era consigliato il  DMC n642 che  avevo e visto nella tabella dei filati non mi piaceva, l'ho sostituito con un DMC C415  prima volta che uso questo filato e devo dire che mi soddisfa molto soprattutto per le ali del mio angelo, non so se dalle foto rende l'effetto luccicoso che si vede dal vivo










Vi piace??
al prossimo post






25 commenti:

  1. Che bello anche questo strofinaccio Sweet! Sai che mi stai invogliando a smaltire un pò dei miei ricamabili?!? ne ho diversi chiusi nel cassetto che aspettano solo di essere ricamati e penso sia ora di mettermi al lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere darti ispirazione, ne ho un sacco anch'io troppi strofinacci, bavaglini due paia di asciugamani, ed ho deciso che devo assolutamente smaltire le scorte prima di fare altri proggetti ,magari qualcuno di questi saranno destinati a essere regali di natale

      Elimina
  2. Come già ti ho scritto anche su instagram trovo questo strofinaccio delizioso oltre che utilizzabile sia a natale che a san valentino, bravissima di questo passo smaltirai tutti i ricamabili

    RispondiElimina


  3. Grazie Angela per commentare sia qui che su IG

    Spero di riuscire a smaltire velocemente i vari ricamabili,così posso passare ad altri progetti, schemi acquistati che aspettano solo di prendere Vita

    RispondiElimina
  4. Alti e bassi, vorrei fare molto di più ma la sera proprio non riesco, quindi mi riduco qualche ora la domenica. Sto facendo un piccolo SAL e poi gli schemi per San Valentino di Durene Jones ma penso che con questo ritmo li finirò a Natale!!
    Tu invogli tutti a fare asciughini!! Appena riesco inizio quello con le galline, dovrei darmi una mossa perchè vorrei che fosse pronto per aprile, mia sorella compie gli anni,ma boh, sono un bradipo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai forza 💪🏻💪🏻💪🏻 vedrai che riuscirai a fare lo strofinaccio per aprile,non vedo l'ora di vederlo, le cose di S.valentino se mai saranno pronte per il prossimo anno.
      Cerco di essere costante perché vorrei smaltire il.piu possibile i ricamabili e po' fare altri lavori che sono nella lista dei To Do.

      Elimina
  5. Posso mettermi a vendere i tanti asciuga piatti che ho. Molti li ho ricamati lo scorso anno, ma una trentina sono ancora nell'armadio.

    RispondiElimina
  6. Io li ho sempre comprati pensando poi lo farò...ma se ne sono accumulati troppi uno si è banche macchiato spero che quando lo lavo le macchine spariscono.
    Ed ora cerco di smaltire il più possibile .
    Potresti regalare qualcuno per natale io pensavo di fare così ma vedrò più avanti nn si sa mai cambio idea e me li tengo tutti per me😂😂😂

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso questo asciugapiatti! È un kit con schema e asciugapiatti compreso? Mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille, non è un kit lo schema l'ho trovato su facebook se non sbaglio sulla pagina della fratelli Graziano era uno schema free, gli strofinacci li ho presi anni fa al mercato

      Elimina
  8. Aggiorniamo aggiorniamo!! E cancelliamo il messaggio qui sopra che è spam :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messaggio cancellato 👍🏻👍🏻😂😂😂, per gli aggiornamenti ci vorrà un po' sono in standby in questo periodo pensare che a gennaio ero partita bene ... febbraio produttiva ma mi sono fermat su un ricamo di uno strofinaccio e non so quando riuscirò a postare qui e su IG.

      Elimina
  9. Krásna utierka, gratulujem!!!
    A.

    RispondiElimina
  10. Che bello! Io commento con tutta calma (per un po' sono stata assente 😅). Se non avessi per le mani già un lavoro ad uncinetto che temo proprio non finirò mai, mi tufferei volentieri anch'io nel punto croce. Tutti i lavori manuali sono rilassanti ma il punto croce per me lo è più di tutti.
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io non sono capace a fare uncinetto e maglia ,mi piace molto ammirare i lavori di che sa farlo, mi dedico al.punto croce che mi rilassa e poi ho da smaltire un po' di cose
      comprate accumulate nel tempo strofinacci asciugamani bavaglini e schemi in questo periodo sono un po' ferma ma riprenderò al.piu presto 😄💪🏻🤞🏻

      Elimina
  11. Stiamo andando avanti con gli strofinacci? Io sono alla terza gallina! Sono molto indecisa su cosa fare sull'altro, avrei trovato uno schema da Mani di fata ma ha 800.000 cambi di colore e non so se ne ho tanta voglia, verrebbe pieno di nodini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sono sempre ferma all' ultimo che in realtà era quasi a buon punto prima che mi fermassi per cause di forza maggiore, oggi avrei potuto mettere qualche xx ma mi sono riposata , credo che lo farò domani pomeriggio dopo aver fatto la torta per la festa del papà per mio marito.💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻
      👏🏻👏🏻👏🏻 Forza che le gallinelle sono troppo simpatiche poi su quello strofinaccio che hai scelto sono perfette, sicuramente troverai uno schema meno complicato per il prossimo strofinaccio, meglio rimanere su cose semplici se non si e convinte al 💯%

      Elimina
    2. Ho cambiato idea sullo schema del secondo strofinaccio, era troppo complicato. Avrei trovato delle altre galline, non so perchè ho la fissa, però anche qui non sono convintissima. C'è sempre il problema di incastrare dentro lo schema, non vanno mai bene i punti!! Uff

      Elimina
    3. 😊😊😊si spesso gli schemi non combaciano con gli strofinacci , dovrebbero essere più compatibili tra di loro schemi troppo grandi o strofinacci troppo piccoli

      Elimina