lunedì 5 novembre 2018

Volevo farlo Rosa

Mi sarebbe piaciuto ricamare questo angioletto , nella versione rosa ma  anche questa volta l'ho dovuto fare azzurro , ho fatto una piccola variante  ho usato il satin per fare le stelle più scure  questo tipo di filato l'ho conosciuto grazie a Irene lei lo ha usato per fare una bellissima decorazione per halloween , questo filato è più luminoso rispetto al comune moulinè   , io non mi sono trovata molto bene a utilizzarlo  è un filato scivoloso e si attorciglia molto , ma il risultato finale mi piace molto , avrei voluto provare ad utilizzare il nuovo filato DMC  etoile ma da me in merceria non si trova (  sono stata in due  mercerie 😒   ) .
Per fare questo angioletto ho utilizzato un pezzo di aida azzurra vi ricordate quella che avevo comprato ma era macchiata nella piega del tessuto (ve ne avevo parlato qui )  così è tornata utile !!!





























Vi piace?
Ho anche un'idea su come assemblarlo ma di questo vi parlerò più avanti  .
Ho un altro lavoro in mente , ho i filati , ho la tela , devo solo preparare la tela e vedere se ci rientro con le dimensioni , ultimamente sto facendo ricami cercando di smaltire i vecchi filati anchor che ho e ci sto riuscendo ,anche il prossimo lavoro è sempre per il bebè in arrivo .... ancora due lavori e poi ho finito ... mi dedicherò solo ai poggetti che mi ero prefissata  .
Quando sono andata  in  città per passare in merceria e cercare i filati Etoile   speravo tanto di trovarli per  vederli dal vivo e rendermi conto di come fossero , ma su 2 mercerie niente , in una addirittura non ho trovato neppure il satin perché ha detto il proprietario che tiene solo il moulinè ....ho capito ma se  i negozi non si riforniscono poi ci credo che noi compriamo online  , e poi si lamentano che le vendite non vanno , eppure anni fa mi ricordo che questa merceria era sempre piena di clienti  e si doveva fare la coda per comprare  erano molto riforniti , avevano 3/4 commesse ora sono solo in 2  , questo mi dispiace , ma ho trovato il proprietario anche un po' antipatico forse non era in giornata , spero che la prossima volta sia diverso  e che sia più rifornito .
La seconda invece ... era la prima volta che ci andavo ho trovato quello che cercavo , ho visto che hanno anche gli stessi strofinacci di casa cenina ma costano 3/4 euro di più ,(e con le spese di spedizione alla fine mi sa che la spesa è uguale)  magari ci ritorno  per vedere se per caso hanno gli strofinacci della Graziano i cenini li hanno???
Vorrei anche vedere se riesco a trovare degli strofinacci di questo tipo qui  chissà se li hanno .
Ho comunque  avuto l'impressione in entrambe i negozi che fossero un po scocciati dalle clienti che chiedevano informazioni e prezzi come se fosse una perdita di tempo chissà !!!
Grazie per i vostri commenti
A presto!!!

Aggiornamento 5/11/18 0re 12:17
dimenticavo di dirvi che anche le mie Baubles sono arrivate  !!!  Sono felicissima ,sono dal  min 3.51 al 4.02 in questo video ci sono anche quelle di Irene , e molte altre guardatelo anche se è un po' lungo ma ci sono un sacco di belle baubles da tutto il mondo  e stanno molto bene incorniciate nei telai di legno  leggendo sotto al video ci sono le indicazioni di quando verranno esposte e quante ne sono arrivate (500 circa) , se trovassi un'altra iniziativa di questo tipo mi piacerebbe partecipare .

24 commenti:

  1. Ma che bello questo angioletto...è dolcissimo!
    Aspetto di vedere come lo confezionerai...sono curiosa :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo azzurro, e si vede che sono i satin! Guarda, io mi ero fatta tutti i propositi del mondo per comprare solo nelle mercerie, ma ogni volta mi scoraggio, non trovo niente, e sì che sono disposta anche a pagare di più! I Cenini non hanno Graziano ed è uno dei motivi per il quale compro ormai pochissimo da loro, mi piacerebbe che vendessero più italiano. Pensa che aspettavo una piccola fiera vicino a me per comprare tele e strofinacci ma a quanto pare l'unico rivenditore che li aveva non viene, quindi niente, sono delusissima :(

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Il satin da un bel effetto , ma io ho avuto un po' di difficoltà ad usarlo è scivoloso.
      Io anni fa trovavo i Graziano in un negozio di stoffe in città , (circa 20) poi ha chiuso 😞 ,ho comprato degli strofinacci da cenini che mi piacciono , la tessitura dei Graziano mi piace molto di più al tatto .
      Vedro se per caso li trovo in altri negozi ... speriamo che i cenini li mettano tra i loro ricamabili si potrebbe chiederlo

      Elimina
    2. Yeeeeeeeee sono felice per le baubles!!
      Non credo che ritornino indietro i cenini, sai? Hanno chiuso la fornitura con Graziano perchè hanno dato l'esclusiva a Zweigart per le stoffe e alla tessitura artistica chierese per i canovacci. Vada per la seconda, ma per la prima non l'ho tanto digerita, si sa che il commercio prima di tutto, ma io privilegerei sempre l'italiano, anche se costa di più.

      Elimina
  3. Mi piacciono molto gli schemi di Tralala e questo angioletto è dolcissimo, hai fatto bene a ricamarlo con il satin, nonostante le difficoltà hai ottenuto una gran bella soddisfazione, bravissima!

    RispondiElimina
  4. L'angioletto azzurro mi piace moltissimo e con un bimbo sarò sicuramente di parte....
    Complimenti ti sento bella carica e piena di energia, ne vedremo delle belle!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo in azzurro e non vedo l'ora di vedere i nuovi progetti ^_^ Complimenti x le Baubles!

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Ma che simpaticissimo questo ricamo!! Mi piace! E' vero il discorso che fai delle mercerie, si lamentano però poi quando serve qualcosa non hanno niente o comunque sempre sempre meno. Io ho la mia merceria di fiducia, hanno più o meno tutto, si segnano quello che viene chiesto e non hanno e se non sono incasinate mi tengono sempre a chiacchierare, ultima volta sono stata dentro quasi un'ora e poi mi danno sempre dei buoni consigli anche perchè sanno che se alimentano la mia passione io alimento poi i loro affari!! alla prossima e complimenti ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è così che si fa nel commercio quando e possibile coccolare il cliente cercare di accontentarlo e consigliarlo ,così e anche un piacere ritornar nei negozi quando si deve comperare giusto?

      Elimina
  7. Ma... il blog di Luli è stato cancellato? Faceva degli schemini così delicati ed eleganti, sono tristissima!! Ma perchè non l'ha lasciato, almeno per i post vecchi uffi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita , non lo trovo più neanche io ,come mi dispiace i suoi free erano molto belli io non li ho salvati 😞 .
      Tu sai come mai lo ha cancellato?
      Avrebbe potuto lasciare i post vecchi. 😞😞😞

      Elimina
    2. No, non ho salvato nulla perchè tanto pensavo che li avrei trovati sempre lì. :(
      Forse si trova qualcosa salvato su pinterest, ma piccolo e di pessima qualità.
      Chissà perché ha cancellato tutto, non so

      Elimina
    3. Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento ... è sempre meglio salvare così nn si rischia di perdere gli schemi .
      Peccato erano dei gioiellini i suoi schemi ...😞😞😞 spero di ritrovare in rete qualcosa ma che si veda bene.

      Elimina
    4. Mi intrufolo nella vs discussione... purtroppo sembrerebbe che molte persone spacciassero per proprio gli schemi di luli, quando invece lei chiedeva di specificare la fonte.
      E così per colpa di qualche furbetto, non possiamo più godere dei suoi schemi...un vero peccato. Se vi interessa io avevo salvato qualcosa

      Elimina
    5. Accidenti!!!
      Perché fare tuo quello che non lo è?
      Non è giusto mi dispiace per lei era così generosa nel regalare gli schemi ,e qualche maleducato ....(per essere gentile)se n'è appropriato .
      Così anche noi ci abbiamo rimesso 😞😞😞.

      Se gentilmente puoi passare gli schemi mi farebbe piacere.

      Grazie mille Roberta per le news

      Elimina
    6. Non riesco a trovare la tua e-mail
      Se vai nel mio blog, a dx sotto la foto delle mie pulci pelose c'è la mia posta...se mi mandi un messaggio ti risponderò quanto prima :)

      Elimina
    7. Non credo di averla messa da nessuna parte 😞 , domani se riesco ti mando una mail grazie mille sei gentilissima 😊😊😊

      Elimina
  8. Complimenti cara, bellissimo anche in azzurro!

    RispondiElimina
  9. Carino il ricamino... io sono più fortunata vivo in piemonte(Torino) di mercerie ve ne sono un'infinità e tutte fornitissime, addirittura trovo a vuole gli strofinacci graziano al mercato... però è vero che si lamentano tanto i negozi fisici ma non fanno nulla per essere al passo con i tempi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che una volta anch'io li trovavo al mercato strofinacci Graziano e in un negozio che oramai ha chiuso da molto .
      È una vita che nn vado al mercato chissà se c'è ancora qualche banchetto che li vende ...

      Elimina
  10. Ciao piacere di conoscerti, mi chiamo Giusi ;)
    Complimenti per i tuoi lavori, sono molto belli.
    Mi sono aggiunta ai tuoi amici.
    Se ti fa piacere ti lascio il link del mio blog, così quando vorrai, puoi venire a trovarmi.

    https://plus.google.com/u/0/111111210083385422258?tab=jX

    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  11. Grazie della visita....buona giornata!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. L'angioletto azzurro è carinissimo. So che i filati "satin" sono scivolosissimi ma danno una bella luce. Basta farne solo alcuni particolari e il ricamo cambia aspetto.
    Peccato per le mercerie, spesso i titolari o i commessi fanno la differenza.
    Roberta

    RispondiElimina