sabato 17 novembre 2018

purtroppo niente crocette natalizie ...per ora !

Ciao a tutte come va' ?
finalmente il weekend !
ho deciso di mostrarvi il mio lavoro prima di iniziare l'odiato e rimandato cambio armadio , ma con le temperature di questi giorni non posso più rimandare .
Ancora una volta non riesco a fare un ricamo per il natale 😔 , la mia idea sarebbe stata di iniziare e magari finire  i vari schemi acquistati lo scorso anno ( ne ho acquistati ancora ) o per lo meno smaltire un po di cose per poi  magari ricamare qualche free , smaltire qualche ricamabile che magari può diventare un regalo , o semplicemente  esser in pari con la mia lista dei "TO DO" ( non credo lo sarò mai)  , invece  mi ritrovo ad interrompere la mia lista per dover ricamare cose chieste da altri come regali , non che mi dispiaccia , ma sembra che le persone che ti chiedono  di ricamare qualcosa   pensano che tu schiocchi le dita  et voilà il lavoro è fatto, con la scusa  "tanto tu sei brava", no non sono brava cerco di fare il meglio che posso cerco di migliorare  e ci sono persone che sono molto più brave di me ; cosi mi ritrovo a dover interrompere i miei proggetti per fare altro e questo un pochino mi scoccia  ...va bè !!
Buoni propositi per il prossimo anno ??? continuare con la mia lista dei" To Do" dritta dritta senza prendere altre direzioni ....incrocio le dita e spero di riuscirci .

Ecco cosa sto facendo , a dir la verità non so se poi diventerà quello che vorrei oppure rimarrà nel cassetto  per qualcosa che può servire in futuro o se diventerà qualcosa di diverso da quello che ho pensato , certo è che lo finirò e poi vedremmo , ho un po il blocco della crocettina !!










E mentre le crocette di molte di voi sono a tema Natale io inizio ad addobbare la casa ...un piccolo villaggio illuminato.


Vi ringrazio per essere passate da qui . 

Alla prossima .





14 commenti:

  1. Tanto tempo fa ricamavo, aiutando mia madre da sempre ricamatrice, per le persone.
    Ad un certo punto vista l'ennesima lamentela sul prezzo abbiamo deciso di tenero solo per noi i ricami. A volte anche se è difficile bisogna dire "no".
    Le luci di natale, che belle che sono... sono curiosa di vedere il ricamo che stai facendo, finito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io regalo sempre quello che faccio spesso sono amici che mi chiedono qualcosa, e a volte ho piacere alcune Volte no perché vorrei continuare a fare le cose che mi sono prefissata , io apprezzo invece chi con gentilezza chiede se posso fare qualcosa così è diverso ti senti capita e capisci che le persone apprezzano il lavoro e capiscono che ci vuole tempo nel farlo

      Elimina
  2. Ti capisco perfettamente...il 90% delle cose che ricamo/cucio sono regali o commissioni per altre persone e a me non resta quasi niente. Ma ho deciso che il 2019 sarà un anno dedicato principalmente a me e ai miei TO DO: anche la mia lista è lunga e ogni anno aumenta sempre di più
    Ogni tanto bisognerebbe dire no....ah!ah!ah!

    RispondiElimina
  3. Che belle le casette illuminate, adoro l'atmosfera del Natale e tu l'hai creata benissimo a casa tua.
    E' vero, il ricamo richiede tempo e perfezione, un po' dispiace dover interrompere i proprio progetti per soddisfare le richieste altrui ma sii soddisfatta, le persone apprezzano il tuo lavoro e ti scelgono per questo.
    Bravissima!
    Un caro saluto ^_^

    RispondiElimina
  4. La verità è che ci vorrebbero mille mani per fare tutto quello che partoriscono le nostre menti. Conviene rassegnarci al fatto di avere to do list che si allungano all’infinito e prendercela comoda!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  5. so che è brutto da dire, ma io da parecchio dico di no a tutti :( solo ai ricamini per i bambini dico di sì, per il resto faccio solo ciò che mi piace, altrimenti mi viene l'ansia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei buoni propositi del nuovo anno e quello di dire di piu no alle richieste o farli Delo se mi va ..
      Spero di riuscire perché l'ultima volta che ho detto "non so se riesco a ricamare qualcosa perché ho già dei lavori in corso..."poi mi e un po' dispiaciuto e così ho tralasciato il miei progetti per fare cose per altri 😶😶😶
      E che mi dispiace farti rimane male le persone dicendo no ..ma devo imparare

      Elimina
  6. Ciao!! Interrompere qualcosa che si vuole fare per qualcos'altro fuori programma può essere piacevole o no, magari dipende dal ricamo...io per fortuna quest'anno mi sono presa stra avanti (mi manca solo un'ultima cosa della lista). E comunque tutti regali per parenti stretti, non ho mai ricamato per estranei...Non ho neanche nulla iniziato e lasciato la!! eheheheh!! beh in bocca al lupo e bellissimo il villaggio natalizio!! A presto!!

    RispondiElimina
  7. Sono sicura che presto tornerai più ispirata che mai a "scrocettare" i tuoi progetti ^_^ Sei davvero brava e le persone è ovvio che ti cerchino per far bella figura con i regali personalizzati di Natale! Non disperare e spero che almeno tu ci guadagni qualche soldino da investire nel futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte richieste gratuite di amici e parenti, non ci guadagno nulla... alcune volte un po' di stress xchè devo finire le cose ...e per me ricamare dovrebbe essere relax

      Elimina
  8. Che bella atmosfera natalizia con quelle casine illuminate....proprio perchè in periodo di buoni propositi, valuta chi apprezza i tuoi lavori e riconosce la tua fatica, per gli altri un pò meno di disponibilità non può che farti bene!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. che belle casettine!! l'ultima volta che ho ricamato io ero in attesa (giugno luglio agosto) per il corredino della mia piccolina.. e ho impiegato tanto di quel tempo che ho creduto di aver perso la mano! in realtà sono gli impegni che ci fanno rinunciare ai nostri hobby.. se poi si mettono anche i clienti a darti fretta è la fine.. chissa se riuscirò a crocettare qualcosa di natalizio anche io quest'anno!!

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto le casette illuminate, fanno davvero molto "Natale"!
    Quanto al ricamare su richiesta altrui, di solito chi me lo chiede non si rende conto del tempo necessario per cui ho imparato a dire di no, non è piacevole ma di necessità virtù, soprattutto se sono oggetti o schemi che non mi piacciono e per i quali impiegherei un botto di tempo.
    Roberta

    RispondiElimina
  11. A me se chiedono di ricamare lasciano libera scelta sul soggetto , ma cmq poi ho ansia da "prestazione" per finirlo x tempo anche se chi me lo chiede non mi dà una scadenza devo imparare adire di no!!

    RispondiElimina