E' da un po di mesi che non faccio nulla ,niente crocette niente tra i fornelli nessun post, entro nel blog controllo la bacheca per vedere i vostri post ,commento e poi esco ;un po il caldo un po la poca voglia di fare un po perché volevo godermi momenti speciali con i miei cari ,adesso però complici voi con i bei lavori a xxx ,con le ricette invitanti che proponete con la voglia che ho di fare qualcosa che mi piace perché è troppo che non produco ho deciso di postare ...
Ho un po di caos in testa ,cucina crocette ....ho da fare dei bavaglini ho da fare lo schema che ho comprato su Casa Cecina e per questo mi servirà calma e pazienza,ho mille ricette da provare...Ma tutto con calma passo dopo passo .
Vi lascio con la ricetta che ho provato presa da qui :giallo zafferano non la sto a scrivere scusatemi , posto le foto e poi vado a ricamare !!!
Ho fatto solo una modifica alla ricetta :ho messo 125 g di farina integrale e 125 g di 00 per ilresto tutto uguale .
il mio kitchenAid al lavoro:
Prima lievitazione
Spiano la pasta lievitata per poi arrotolarla e mettere a lievitare per la seconda volta
a lievitare
Cotto
Tagliate le fette e cotte per la seconda volta
Un saluto e al prossimo post.
uhmmm, gnam gnam, buon appetito e un caro saluto, Mariuccia
RispondiEliminawow ti sono venute benissimo!!
RispondiEliminaSTRAORDINARIE, NON LE HO MAI PROVATE, BRAVISSIMA, UN RITORNO CON I FIOCCHI!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaFantastiche!spero do vedere presto tuoi lavori...ciaoo
RispondiEliminaLolly
Di sicuro hai fatto benissimo a ricominciare, e vedo che hai ricominciato alla grande. Non vedo l'ora di vedere cosa stai facendo a crocette
RispondiEliminaAnch'io voglio farmele in casaaaaaaaaaaaaaa!!!! Grazie per avermele fatte vedere corro a leggere la ricetta
RispondiEliminaMa come ti sono venute bene, ottimo rientro e tanta energia .....sono sicura che saprai fare ben ordine alle tue idee e tra crocette e ricette ne vedremo delle belle!!!
RispondiEliminaBaci
Sembra di sentirne il profumo, di queste fette. Immagino l'odorino che si sarà sprigionato a casa tua... da leccarsi i baffi!
RispondiEliminaNooo, non se ne parla neanche, il blog è più tranquillo, posso scrivere con calma, pubblicare meglio e poi ho tutto le mie amiche!! La pagina FB è pubblica, puoi guardarla anche se non sei iscritta, quindi non ci sono problemi :)
RispondiEliminaCon il Santa's Village farò un cuscino, speriamo bene!!
Mamma che buone!!!! Le fette biscottate...non sai da quanto tempo cercavo come farle...grazie mille!!!! ;)) Provo sicuramente!!!
RispondiEliminaUn bacione e buon inizio di tutto!!!
Chicca