martedì 22 settembre 2015

Un ritorno croccante !!!

E' difficile iniziare questo post, che dire .... innanzitutto ciao a tutte !!
E' da un po di mesi che non faccio nulla ,niente crocette niente tra i fornelli nessun post, entro nel blog controllo la bacheca per vedere i vostri post ,commento e poi esco ;un po il caldo un po la poca voglia di fare un po perché volevo godermi momenti speciali con i miei cari ,adesso però complici voi con i bei lavori a xxx ,con le ricette invitanti che proponete con la voglia che ho di fare qualcosa che mi piace perché è troppo che non produco ho deciso di postare ...
Ho un po di caos in testa ,cucina crocette ....ho da fare dei bavaglini ho da fare lo schema che ho comprato su Casa Cecina e per questo mi servirà calma e pazienza,ho mille ricette da provare...Ma tutto con calma passo dopo passo .
Vi lascio con la ricetta che ho provato presa da qui :giallo zafferano  non la sto a scrivere scusatemi , posto le foto e poi vado a ricamare !!!
Ho fatto solo una modifica alla ricetta :ho messo 125 g di farina integrale e 125 g di 00 per ilresto tutto uguale .

il mio kitchenAid al lavoro:

Prima lievitazione 







Spiano la pasta lievitata per poi arrotolarla e mettere a lievitare per la seconda volta




a lievitare




















Cotto


Tagliate le fette e cotte per la seconda volta




Un saluto e al prossimo post.

10 commenti:

  1. uhmmm, gnam gnam, buon appetito e un caro saluto, Mariuccia

    RispondiElimina
  2. STRAORDINARIE, NON LE HO MAI PROVATE, BRAVISSIMA, UN RITORNO CON I FIOCCHI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Fantastiche!spero do vedere presto tuoi lavori...ciaoo

    Lolly

    RispondiElimina
  4. Di sicuro hai fatto benissimo a ricominciare, e vedo che hai ricominciato alla grande. Non vedo l'ora di vedere cosa stai facendo a crocette

    RispondiElimina
  5. Anch'io voglio farmele in casaaaaaaaaaaaaaa!!!! Grazie per avermele fatte vedere corro a leggere la ricetta

    RispondiElimina
  6. Ma come ti sono venute bene, ottimo rientro e tanta energia .....sono sicura che saprai fare ben ordine alle tue idee e tra crocette e ricette ne vedremo delle belle!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Sembra di sentirne il profumo, di queste fette. Immagino l'odorino che si sarà sprigionato a casa tua... da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  8. Nooo, non se ne parla neanche, il blog è più tranquillo, posso scrivere con calma, pubblicare meglio e poi ho tutto le mie amiche!! La pagina FB è pubblica, puoi guardarla anche se non sei iscritta, quindi non ci sono problemi :)
    Con il Santa's Village farò un cuscino, speriamo bene!!

    RispondiElimina
  9. Mamma che buone!!!! Le fette biscottate...non sai da quanto tempo cercavo come farle...grazie mille!!!! ;)) Provo sicuramente!!!
    Un bacione e buon inizio di tutto!!!
    Chicca

    RispondiElimina